Salve,
Sono un giovane ragazzo 18enne, trovo vergognosa la vostra politica economico/distruttiva. Avete intenzione di installare centrali nucleari nel nostro territorio, ma voi non avete neanche la inima idea del disastro economico che andreste ad innnescare. Voi non lo sapete perchè dall'altro dei vostri troni non vede a un palmo dal vostro naso e non vi importa nulla pella povera gente che al contrario vostro si spacca la schiena da mattina a sera. Il Nucleare nella nostra zona è altamente innattuabile per molteplici motivi:
- I paezi della zona del barese sono agricoli e quindi l'utilzzo del nucleare danneggerebbe fortemente l'economia. Se fino ad ora la nostra zona aveva come fiore all'occhiello l'agricoltura e la pesca, creando dei mostri di cemento e uranio, centinaia di migliaia di famiglie riarrebbero senza lavoro, perchè i prodotti della terra sarabbero super svalutati.
-Oltre all'agricoltura ci sono migliaia di famiglie che vivono di turismo, impiantando questi mostri di cemento si andrà a deturpare l'ambiente, quindi la bellezza dei luoghi verrebbe annulata e il turismo fallirebbe.
- Oltre alla distruzione del paesaggio molese, si cadrà in una paura generale di una nuova Cernobil quindi si spopoleranno le zone limitrofe, ma dato che voi non siete mai venuti in loco non sapete a che distanza sono ubicati i paesini limitrofi, la distanza media è di 10km ed è poco, quindi se si crea una centrale nucleare si distrugge una zona del raggio di circa 50 km che conprende decine di paesi tutti basati sull'agricoltura e turismo.
Voi non capite e non sapete il dissesto che si viene a creare.
Un altra cosa, siamo al sud in una zona dove c'è sempre sole, e vento, perchè invece di fare questo mostro di cemento non usate quei MILIONI DI EURO per sovvenzionare l'eolico e il fotovoltaico?
I tempi di instalalzione sono brevissimi, in confronto ad una centrale nucleare, che ha bisogno minimo di 5 anni per essere creata più il tempo per farla entrare in funzione.
Concludendo vi dico che state per uccidere migliaia di famiglie che non hanno fatto nulla di male,e che come unico peccato hanno quello di vivere di agricoltura e turismo,sono famiglie che accoglierebbero ben volentieri l'idea dell'energie rinnovabili,e si sentirebbero morire all'ombra di un mietitore di cemento.
Spero vivamente che voi leggiate e teniate conto di questa mail, di questo mio urlo disperato di aiuto, io sono un ragazzo, sono il futuro prossimo e sono io che dovrò convivere con mia terra, e non voi che non vedrete mai gli effetti ditruttivi di quello che vorreste creare.
Sinceramente
Lorenzo
Questa mail l'ho spedita al governo...spero che ne tengano conto..
RAGAzzi copiate ed incollate e fatela girare via mail...