Originariamente inviata da
laurina99
Dunque. Questo thread sorge dall’idea mia e di un paio di amici di far nascere un nuovo partito e di salire al governo (lo si dice scherzano ma l’idea è valida!).
Purtroppo per motivi di varia natura per ora si è rivelata una cosa alquanto distante dalle nostre possibilità, per di più la nostra esperienza è limitata alla nostra città
Per questo vorrei chiedervi
se poteste colmare una mia curiosità, dato che di questo partito per ora non se ne fa nulla: mi piacerebbe
leggere le vostre opinioni, esperienze, critiche e così via a proposito dei seguenti temi:
-
ambiente (inquinamento, immondizia, verde nelle città…)
Mah, non mi sono mai interessata molto all' ambiente. Sarà forse perchè vivo nella "città giardino" dove non ci sono problemi di verde pubblico, dove non ci sono problemi di smaltimento rifiuti e dove l' inquinamento è sotto controllo.
-
televisione (programmi, reality, tv a pagamento, digitale terrestre, telefilm,…)
Credo che vada bene così come è ora
-
divertimenti (discoteche, pub, svaghi di vario tipo, giochi….)
La situazione è tragica su questo punto: non è possibile che ogni sabato sera muoiano ragazzi in discoteca. La soluzione,però, non è fare altre leggi ma fare rispettare quelle che già esistono
-
valori che reputate essere importanti
Se intendi matrimonio tra gay, niente aborto, niente eutanasia, niente fecondazione assistita ecc beh, io sono favorevole a tutte queste cose.
-
lavoro (ore, salari, cosa vi piacerebbe fare, cosa vi tocca fare, …)
Mi piacerebbe che ci fossero più opportunità per i giovani e fondi alla ricerca.
-
sport (cosa ne pensate, che sport vi interessano, se le vostre città hanno impianti adeguati…)
Credo che tutte le città di italia abbiano campi sportivi adeguatamente attrezzate quindi non vedo nessun problema nemmeno in questo senso. Chi non ha soldi può tranquillamente andare ai corsi sportivi dell' oratorio o del comune.
-
politica (non intendo questa o quella fazione ma cosa ne pensate in generale dei politici odierni)
Che sono uno schifo tutti quanti
-
giustizia-
la vostra città/paese/zona (cosa cambiereste, quali sono i problemi,….)
Troppo lenta, non necessariamente da me
-
alcool, droghe e fumo.Va bene così com' è. Nel senso che non legalizzerei le droghe leggere e, come dicevo prima, andrebbero rispettate le leggi sull' alcool e i minori.
-
sicurezza.
Ci vorrebbero nuove norme che garantiscano la sicurezza sul lavoro e la sicurezza delle persone per strada. Ma sia ben chiaro che non ritengo la soluzione cacciare gli immigrati
-
Ecologia (raccolta differenziata, inceneritori, discariche, …)
Nella mia città c' è raccolta differenziata su tutto (carta, vetro, plastica, alluminio, ferro, umido ecc..) ognuno ha a casa gli appositi bidoni che vengono ritirati una o due volte la settimana (dipende dal tipo di rifiuti); direi che nella mia provincia tutto quello che riguarda lo smaltimento rifiuti funziona benissimo
-
Scuola (elementari, medie, superiori, università, materie, professori, maestre, bullismo, strutture….)
Nella mia città non ci sono problemi di strutture scolastiche: c' è ampia scelta di scuole sia pubbliche che private di ogni genere e per tutti i gusti. So però che in altre parti d' Italia non è così e questo mi dispiace.
-
Mezzi di trasporto (autobus, tram, metropolitane, piste ciclabili, treno, automobili, taxi ….)
Ecco questa è l' unica vera pecca di Varese, i mezzi sono scarsi e mancano i parcheggi nel centro città
Insomma raccontatemi tutto quello che vi va di raccontarmi sulle vostre esperienze personali.
Potete (e sarebbe preferibile!) mandare le vostre “recensioni” a questo indirizzo email: ilmioresoconto@gmail.com
Spero partecipiate in tanti perché sono immensamente curiosa di vedere da che parte gira il resto d’Italia, di cosa ne pensate di questa Italia.
Ragazzi…sia chiaro! Non vi chiedo opinioni su quello o quell’altro politico o su quello o quell’altro governo, ma la vostra esperienza sui diversi temi elencati.
Grazie mille.
Livia.