interessanti spunti di riflessione.
alcune idee ottime.
il confronto con praga poi è la ciliegina sulla torta...
altre cose....sono rabbrividita a leggerle!![]()
altre: non ho ancora la "competenza" necessaria per esprimermi (ossia: mi devo documentare e non lasciar spazio alle voci che frullano in giro)
qui mi sono sconvolta.
parli di educazione e di accorgimenti per la crescita dei bambini e poi non pensi allo scompenso pisssicologico che potrebbe dare vivere con due padri o (meno forse) due madri...... : 0
perchè dici così?Lavoro: Stop agli stage (Sono deleteri),
colpa vostra........*fischietta* *rolleyes*Tanto finche' ci sara' la domanda ci sara' l'offerta, perche' lasciare l'offerta alla criminalita'?![]()
credo ci sia già qualcosa di questo tipo, almeno così mi è stato detto...ora devo documentarmi meglio però...poi ti faccio sapere.Inceneritori ben venga, ma dobbiamo fare come in germania, che utilizzano l’energia prodotta dagli inceneritori per il riscaldamento o per altre cose, in questo modo non ci sarebbe nessun tipo di spreco.![]()
Beh dai sono contento
Guarda anch'io prima la pensavo come te, poi invece mi sono informato meglio ed e' venuto fuori che la percentuale di figli da coppie omosessuali che diventa a sua volta omosessuale e' la stessa dei figli di coppie etero, anch'io ne ero rimasto sconvolto all'inizio, ma da questo presupposto le cose cambiano.qui mi sono sconvolta.
parli di educazione e di accorgimenti per la crescita dei bambini e poi non pensi allo scompenso pisssicologico che potrebbe dare vivere con due padri o (meno forse) due madri...... : 0
Perche' in tutti i paesi civili non esistono, o al massimo esistono quando sei ancora uno studente (Intendo superiori), poi dopo subito assunto e l'esperienza la si fa lavorando ed essendo retribuiti e non venendo sfruttati facendosi il culo quadro senza poi sapere se si viene assunti o no, capisci?perchè dici così?
Mah si e no, alla fine e' il mestiere piu' antico del mondo... in ogni caso per ogni persona che non ci va ce ne sono altre 10 che ci vanno, quindi, a quel punto e' molto meglio regolamentare il tutto (Come era una volta prima della legge Merlin)colpa vostra........*fischietta* *rolleyes*![]()
![]()
No, non proprio o almeno non in tutta Italia, in quanto parlando con un Tedesco del problema di Napoli e' stato lui a chiedermi come mai non facciamo come loro che con l'energia prodotta dall'incenerimento non riscaldiamo le case, ed io ero caduto giu' dal perocredo ci sia già qualcosa di questo tipo, almeno così mi è stato detto...ora devo documentarmi meglio però...poi ti faccio sapere.![]()
![]()
non mi preoccupo del fatto che possano poi diventare omosessuali ma di altri fattori.
sai, non sono una pissicologa, ma pensare di dover crescere con due padri, per me porta a delle "mancanze"; sai anche solo le prese quando sei bambino....non so......anche perchè sinceramente credo che se la natura non ha voluto che due uomini o due donne potessero mettere al mondo dei bambini, un motivo ci sia stato....
poi cmq nella nostra società in cui, purtroppo, gli omosessuali sono ancora visti con disprezzo e in maniera marginale, credo sia ancora più difficile accettare di vivere con due padri o due madri perchè ciò porta necessariamente ad una discriminazione (ripeto. prima che qualcuno mi azzanni!, nella società di adesso...!)
ok, ora mi è chiaro...Perche' in tutti i paesi civili non esistono, o al massimo esistono quando sei ancora uno studente (Intendo superiori), poi dopo subito assunto e l'esperienza la si fa lavorando ed essendo retribuiti e non venendo sfruttati facendosi il culo quadro senza poi sapere se si viene assunti o no, capisci?
sisi, che non sono in tutta Italia lo so, ma credo si inizino a sperimentare esperienze di questo tipo...però, come già detto, devo informarmi meglioNo, non proprio o almeno non in tutta Italia, in quanto parlando con un Tedesco del problema di Napoli e' stato lui a chiedermi come mai non facciamo come loro che con l'energia prodotta dall'incenerimento non riscaldiamo le case, ed io ero caduto giu' dal pero![]()
![]()
credo anche che finchè non la si vive sulla propria pelle sia cmq difficile poter affrontare il discorso.....ma non credo sia molto facile rinascere ed essere affidato ad una coppia omosessuale!![]()
![]()
cmq se qualche pissicologo ci vuole illuminare.....sarò ben lieta di leggere!
ambiente:Si dovrebbe promuovere l'uso di mezzi pubblici.Per esempio io pago un biglietto x 13 km 1,65 euro, e un abbonamento annuale(anno scolastico eh, 9-10 mesi)228 euro(perchè sono seconda figlia...)(sito ).Più parchi,soprattutto per i bambini,per farli giocare a calcio, a basket, a pallavolo, senza bisogno di essere soci di qualche associazione o pagare qualcosa
televisione non ho intenzione di dire come tutti che bisogna eliminare la tv spazzatura. Togliamo invece qulle tv che vendono gioielli, che fanno concorsi fregatura ecc ecc
divertimenti fare delle regole che valgono sempre e dei controlli reali. Inoltre, piu organizzazione nei locali, per bere qualcosa devo far fila di mezz'ora, mi passa la voglia dopo cinque minuti.... Ah si, e eliminare la consumazione obbligatoria..Se io voglio entrare 5 minuti e poi uscire devo pagare 5 euro?????
valori basta con il buonismo della religione in Italia. I miei valori non sono quelli che dice la CEI, sono quyelli che mi insegnano i miei genitori. Quindi bisogna promuovere la famiglia, non il sesso dopo il matrimonio.
lavoroMi piacerebbe fare una marea di cose, soprattutto ora che devo scegliere l'università. Però mi tocca scegliere in base a ciò che mi da possilita di lavoro.Oppure trovare un lavoro solo per poter vivere..Anche perchè il diritto all'istruzione universitaria in Italia costa piu di 1100 euro(per le università che non chiedono tanto) al semestre
sport Il calcio mi ha stufato, non ne posso piu.Vorrei avere la possibilità di vedere in tv cosifacilmente anche altri sport che mi interessano il doppio e che non sono un giro di soldi, come la ginnastica, il nuoto..
politica Tutti vecchi, attaccati alla loro poltrona e al loro barbiere gratis. Su,su,andate in pensione e lasciate il posto a chi dell'Italia interessa qualcosa...
giustizia- la vostra città/paese/zona Abito nel Friuli, una regione abbastanza tranquilla (tranne per i morti sulle strade...), quindi la situazione nonmi crea problemi, anche se alcuni Comuni vogliono vivere delle multe sui semafori.
alcool, droghe e fumo.Non bevo, non fumo e non mi drogo, e non ho intenzione di farlo. Sono una 18enne che cerca le sicurezze in un altro modo.
sicurezzaTRoppo poca, ho paura di camminare da sola di notte, anche nel mio viale di casa. E non perchè ci sono gli stranieri, ma perchè c'è gente malata ovunque, e anche in Italia.
Ecologia Nella mia cittadina si fa, sono contenta di farla e spero che serva a qualcosa, che non sia una fregatura. Anche se in Italia l'ecologia interessa ben poco, cercherò di cosruire una casa socialmente a costozero, anche se economicamente a costo alto.
Scuola Bello schifo. Intanto esami psicologici ai professori, perchè sono stufa di ste storie. Poi insegnare l'educazione, anche sessuale.
grazie dell'intervento!
un paio di "chiarimenti"
puoi farmi qualche esempio di valori esterni alla chiesa, ma che ti insegnano i tuoi? grazie!
cosa intendi per "malata"?sicurezzaTRoppo poca, ho paura di camminare da sola di notte, anche nel mio viale di casa. E non perchè ci sono gli stranieri, ma perchè c'è gente malata ovunque, e anche in Italia.