+ Rispondi
Pagina 2/2 prima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 9 a 10 su 10
    Senior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Indeciso Visualizza il messaggio
    Lancio una provocazione: vi piacerebbe una Par-Condicio che imponesse all'informazione nazionale di dare egual spazio a tutte le aree del mondo come lunghezza di trattazione parlando di politica estera? Mi spiego meglio: io penso l'informazione quotidiana sia troppo incentrata sull'occidente. Quante volte sentiamo parlare 50 vescovi (che spesso si ripetono più volte) su grandi temi come l'eutanasia o la fecondazione assistita (di cui ormai conosciamo bene le posizioni e i punti di vista) e nessuno ci parla delle guerre in Africa e in Asia che macinano milioni di morti? Pensate ai continenti e a quanto ci informano su ognuno di essi. Vedrete che sappiamo, giustamente, molto dell'Europa, moltissimo dell'America (anche se più che altro degli Stati Uniti), pochissimo dell'Africa (a parte qualche atto terroristico ogni tanto in medio-oriente), pochissimo dell'Asia (le vicende del partito comunista in Cina non le trattano mai e molti non sanno che esiste il capodanno cinese, il Giappone è a-politico, la Cambogia non si sa dove sia, qualcuno pensa che il Laos sia un fiume...), pochissimo dell'Oceania (cosa succede in Australia ecc)... E potrei continuare un bel po'. Vi sta bene questa ignoranza diffusa di gran parte di ciò che succede nel mondo? Vorreste essere meglio informati? Che ruolo pensate che possa rivestire l'informazione in questa campagna elettorale? Si può fare secondo voi una riforma dell'editoria e dell'informazione giornalistica? Ne guadagnerebbe il paese?

Vi ho dato qualche spunto... A voi la parola
    fosse per me darei molto più spazio all'europa, per informare gli italiani su come i nostri cugini affrontano i medesimi problemi.
    Se ci pensate le notizie che vengono dall'estero sono solo cazzate ( sarkozy e carla bruni, riunioni del g8 , rivolta nelle banlieu) senza mai toccare argomenti che metterebbero davvero in discussione la gestione della politica e della economia dell'italia.

Per il resto, trovo poco interessante quello che succede nel profondo dell'africa o in oceania, dopotutto si tratta di luoghi talmente remoti da non poter influenzare più di tanto le nostre esistenze, e siamo già abbastanza depressi da non meritarci altre cronache di guerre , genocidi etc..

magister militum L'avatar di Tzadkiel

Predefinito

1. Abolizione signoraggio bancario, ergo uscita area euro e fine del debito pubblico
    2. Promozione fusione fredda Fusione fredda
    3. Anagrafe fiscale come in Svizzera
    4. WiMax per tutti (libero accesso alla rete)
    5. Riformulazione intero sistema giudiziario sul modello anglosassone.

+ Rispondi
Pagina 2/2 prima 1 2

Tag per questa discussione

Permessi di invio