non andrò a votare x protestare contro il maschilismo imperante nella ns società... berlusconi o veltroni? ma che vadano a farsi f.... vorrei vedere seriamente una donna lì...
non andrò a votare x protestare contro il maschilismo imperante nella ns società... berlusconi o veltroni? ma che vadano a farsi f.... vorrei vedere seriamente una donna lì...
Il nostro sistema? Se guardi solo questo non è che siamo poi molto solitari. Il problema è che ci sono poche donne che riescono ad ENTRARE in politica; per questo io sono un sostenitore delle liste con percentuale obbligatoria di donne. Attenzione ho detto percentuale nelle liste non fra gli eletti.
P.S.: Poi c'è tutto un discorso da fare sul perchè le donne non votino altre donne in lista; ma questo è qualcosa che varia molto da schieramento/zona/ceto ecc.
Frase del Giorno:
"Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti."
Traduzione di Ubuntu (lingua zulu)
Domanda e risponderòòòòòòòò
Sai cos'è l'Inferno? E' essere sulla soglia del paradiso e non poterci entrare.
Sì, perché si dà spazio ad un'immagine di donna in politica riciclata: Forza Italia che candida ex vallette come la Carfagna, oppure donne che entrano in politica grazie alle mani in pasta dei mariti, e si comportano nello stesso modo dei cari congiunti, arraffando il più possibile e privilegiando conoscenti e amici con appalti truccati...
Non tutte le donne in politica sono meritevoli, e quelle meritevoli (un esempio su tutte, la Senatrice a vita Rita Levi Montalcini) vengono sottoposte a pressioni e attacchi, anziché premiate e valorizzate per il loro contributo...![]()
Sulla Montalcini mi trovi in dubbio. Nel senso che sicuramente è meritevole come scienziata ma come politica non saprei; ora da questo agli attacchi gratuiti ci passa.
Però è vero, c'è questa tendenza ad includere in politica donne non per le loro capacità politiche ma per altri motivi; però penso che questo possa essere esteso anche agli uomini.
Frase del Giorno:
"Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti."
Traduzione di Ubuntu (lingua zulu)
Domanda e risponderòòòòòòòò
Sai cos'è l'Inferno? E' essere sulla soglia del paradiso e non poterci entrare.