+ Rispondi
Pagina 1/4 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 30
    olimpia83
    Ospite

Predefinito Vorrei una donna a capo del governo

non andrò a votare x protestare contro il maschilismo imperante nella ns società... berlusconi o veltroni? ma che vadano a farsi f.... vorrei vedere seriamente una donna lì...

Moderatrice ecologica ;) L'avatar di darkamnesia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da olimpia83 Visualizza il messaggio
    non andrò a votare x protestare contro il maschilismo imperante nella ns società... berlusconi o veltroni? ma che vadano a farsi f.... vorrei vedere seriamente una donna lì...
    Il problema è chi... Donna non è necessariamente sinonimo di novità, cambiamento, incorruttibilità, basta vedere Lady Mastella, o la Binetti... Non è il genere sessuale a essere un problema, a mio avviso

Concorso Miss & Mister gambe 2008, partecipate numerosi!

olimpia83
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkamnesia Visualizza il messaggio
    Il problema è chi... Donna non è necessariamente sinonimo di novità, cambiamento, incorruttibilità, basta vedere Lady Mastella, o la Binetti... Non è il genere sessuale a essere un problema, a mio avviso
    Beh sta di fatto che il ns sistema è ancora troppo maschilista nn puoi negarlo... hai mai visto un presidente della repubblica italiana donna??? nn mi sembra... e nn ti sei mai chiesta xkè??? io sì...

Membro Anziano L'avatar di dreikan

Predefinito

Beh sta di fatto che il ns sistema è ancora troppo maschilista nn puoi negarlo... hai mai visto un presidente della repubblica italiana donna??? nn mi sembra... e nn ti sei mai chiesta xkè??? io sì...
    Il nostro sistema? Se guardi solo questo non è che siamo poi molto solitari. Il problema è che ci sono poche donne che riescono ad ENTRARE in politica; per questo io sono un sostenitore delle liste con percentuale obbligatoria di donne. Attenzione ho detto percentuale nelle liste non fra gli eletti.

P.S.: Poi c'è tutto un discorso da fare sul perchè le donne non votino altre donne in lista; ma questo è qualcosa che varia molto da schieramento/zona/ceto ecc.
    Frase del Giorno:
    "Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti."
    Traduzione di Ubuntu (lingua zulu)

Domanda e risponderòòòòòòòò

Sai cos'è l'Inferno? E' essere sulla soglia del paradiso e non poterci entrare.

Moderatrice ecologica ;) L'avatar di darkamnesia

Predefinito

Sì, perché si dà spazio ad un'immagine di donna in politica riciclata: Forza Italia che candida ex vallette come la Carfagna, oppure donne che entrano in politica grazie alle mani in pasta dei mariti, e si comportano nello stesso modo dei cari congiunti, arraffando il più possibile e privilegiando conoscenti e amici con appalti truccati...
    Non tutte le donne in politica sono meritevoli, e quelle meritevoli (un esempio su tutte, la Senatrice a vita Rita Levi Montalcini) vengono sottoposte a pressioni e attacchi, anziché premiate e valorizzate per il loro contributo...

Concorso Miss & Mister gambe 2008, partecipate numerosi!

semi god L'avatar di bcnzo

Predefinito

io pure vorrei una donna

Membro Anziano L'avatar di dreikan

Predefinito

Non tutte le donne in politica sono meritevoli, e quelle meritevoli (un esempio su tutte, la Senatrice a vita Rita Levi Montalcini) vengono sottoposte a pressioni e attacchi, anziché premiate e valorizzate per il loro contributo...
    Sulla Montalcini mi trovi in dubbio. Nel senso che sicuramente è meritevole come scienziata ma come politica non saprei; ora da questo agli attacchi gratuiti ci passa.

Però è vero, c'è questa tendenza ad includere in politica donne non per le loro capacità politiche ma per altri motivi; però penso che questo possa essere esteso anche agli uomini.
    Frase del Giorno:
    "Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti."
    Traduzione di Ubuntu (lingua zulu)

Domanda e risponderòòòòòòòò

Sai cos'è l'Inferno? E' essere sulla soglia del paradiso e non poterci entrare.

olimpia83
    Ospite

Predefinito

Sì, perché si dà spazio ad un'immagine di donna in politica riciclata: Forza Italia che candida ex vallette come la Carfagna, oppure donne che entrano in politica grazie alle mani in pasta dei mariti, e si comportano nello stesso modo dei cari congiunti, arraffando il più possibile e privilegiando conoscenti e amici con appalti truccati...
    Infatti nn ho detto che debba andare al potere una donna che nn capisce nulla... solo che nn mi pare possibile che mai una donna possa ambire a posizioni di rilievo... nn vi pare? ci sarà qualcuna che merita no? xkè nessuna riesce mai a risaltare?

+ Rispondi
Pagina 1/4 1 2 3 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio