+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 10
    Master

Predefinito Possiamo fidarci??

Vorrei chiedere una cosa...
    Non mi pare di aver ancora visto un partito che, una volta al governo, abbia fatto ciò che dichiarava di fare nel programma elettorale.
    Berlusconi...abbiamo visto che ha fatto.
    Prodi...pure.
    Perchè stavolta dovrebbe essere diverso?
    Perchè dovrei fidarmi di quelle stesse facce che mi hanno imbrogliato anni fa?
    Chi mi assicura poi che chi dichiara di andare da solo dopo le elezioni non si allei con altri??
    In sostanza perchè dovrei scegliere un governo tenuto sempre dagli stessi bugiardi?

Master L'avatar di hollisterbi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sandg181 Visualizza il messaggio
    Non mi pare di aver ancora visto un partito che, una volta al governo, abbia fatto ciò che dichiarava di fare nel programma elettorale.
    Berlusconi...abbiamo visto che ha fatto.
    Prodi...pure.
    Chi mi assicura poi che chi dichiara di andare da solo dopo le elezioni non si allei con altri??
    In sostanza perchè dovrei scegliere un governo tenuto sempre dagli stessi bugiardi?
    Silvio una volta al governo ha fatto semplicemente ciò ke voleva, nn ha rispettato affatto il suo programma, Prodi in effetti nn s sa se avrebbe fatto tutto ciò ke era in programma, xkè la realtà e ke mastella ha fatto cadere il governo d centro sinistra su "ordine" d berlusconi, ki avesse ascoltato le sue ultime dikiarazioni se ne rende conto...
    A questo punto c'è da kiedersi, berlusconi in 14anni d carriera politica cosa porta d nuovo? rispetto al suo primo governo (14 anni fa) nn ricordo molto, anzi nulla, x ovvi motivi d età, ma paragonando la coalizione d oggi con quella dell'ultima legislatura d berlusconi, nn vedo quale sia la differenza, berlusconi ripropone ancora una volta la fallimentare politica d condoni, evasione fiscale, ulteriore indebitamento sociale ecc... x nn parlare d una politica sociale ke a ripescato in vekkie politike fallimentari d 40anni fa...
    Certo uno skieramento politico ke a parole s dikiara difensore del liberismo ma ke proviente da skieramenti tradizionalmente conservatori, nn c s può aspettare molto se nn un'enorme ipocrisia...

Master

Predefinito

Nessuno ti assicura nulla. E anzi, io direi ti partire sempre dal presupposto che non ci si deve fidare.
    Ciò detto si sceglie chi si pensa possa rispondere meglio di altri alle proprie esigenze.

Master

Predefinito

Proprio per questo gli attuali candidati non rispondono alle mie esigenze. Io voglio un governo sincero che faccia qualcosa per il popolo...fin' ora non ne ho visti...ne vedo facce nuove che propongano cose interessanti...

beamish
    Ospite

Predefinito

governi sinceri non esisteranno mai a mio parere, almeno finchè saranno composti da persone...
    l'unica scelta che si può fare è optare tra il minore dei mali.

Master

Predefinito

Proprio per questo gli attuali candidati non rispondono alle mie esigenze. Io voglio un governo sincero che faccia qualcosa per il popolo...fin' ora non ne ho visti...ne vedo facce nuove che propongano cose interessanti...
    E mai ne vedrai. A meno che tu non creda a quello che ti DICE quello che vorresti sentire. I politici fanno gli affari loro, poi sono anche obbligati a farsi ogni tanto gli affari nostri per non finire come l'ultimo governo. Ora, se tu non li voti per loro conti 0, non saranno mai indotti a prenderti in considerazione visto che tanto non servi a determinare chi salirà sul trono. Se voti sempre da una sola parte qualsiasi cosa faccia, per loro conti 1 se li voti e zero se non li voti. Se voti o l'uno o l'altro a seconda di come meglio credi per loro vali 2, ovvero 2 voti in più sull'avversario al quale questa volta non hai dato il voto e che così avrà 2 voti in meno, ma sempre 2 vali.
    Vedi tu, ma secondo me conviene comunque sceglierli.

Membro Anziano L'avatar di dreikan

Predefinito

Forse perchè ogni partito in campagna elettorale vende possibilità; poi una volta al governo deve fare i conti con la pura, dura, complessa realtà. In fondo i politici devono far credere di avere la soluzione ma in realtà non conoscono nei dettagli il problema e prova solo a pensare quanto è difficile gestire il bilancio di una famiglia e moltiplica per qualche milione di volte. Poi c'è sempre chi cerca di risolvere i problemi in un modo e chi in un altro.

Non ho la minima idea del perchè dovrebbe essere diverso; vuoi sapere la verità? Ora come ora la politica è troppo fluida per sapere che schieramenti e scenari ci saranno anche solo per le elezioni.

Sinceramente spero che dopo le elezioni i partiti si alleino (intendo i grossi partiti che sembrano all'orizzonte). Insomma mi risulta difficile pensare che uno solo di loro sia abbastanza forte da fare riforme e da governare per cinque anni. L'importante è che i partiti non si dividano di nuovo una volta vinte le elezioni (anche se il PdL non è che mi sembri molto coeso).

Questa è semplice: perchè se non lo scegli tu lo sceglierà qualcun altro.
    Frase del Giorno:
    "Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti."
    Traduzione di Ubuntu (lingua zulu)

Domanda e risponderòòòòòòòò

Sai cos'è l'Inferno? E' essere sulla soglia del paradiso e non poterci entrare.

Master

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dreikan Visualizza il messaggio
    Forse perchè ogni partito in campagna elettorale vende possibilità; poi una volta al governo deve fare i conti con la pura, dura, complessa realtà. In fondo i politici devono far credere di avere la soluzione ma in realtà non conoscono nei dettagli il problema e prova solo a pensare quanto è difficile gestire il bilancio di una famiglia e moltiplica per qualche milione di volte. Poi c'è sempre chi cerca di risolvere i problemi in un modo e chi in un altro.

Non ho la minima idea del perchè dovrebbe essere diverso; vuoi sapere la verità? Ora come ora la politica è troppo fluida per sapere che schieramenti e scenari ci saranno anche solo per le elezioni.

Sinceramente spero che dopo le elezioni i partiti si alleino (intendo i grossi partiti che sembrano all'orizzonte). Insomma mi risulta difficile pensare che uno solo di loro sia abbastanza forte da fare riforme e da governare per cinque anni. L'importante è che i partiti non si dividano di nuovo una volta vinte le elezioni (anche se il PdL non è che mi sembri molto coeso).

Questa è semplice: perchè se non lo scegli tu lo sceglierà qualcun altro.
    1:Già, ma allora potrebbero smettere di sparare cazzate e dirlo che è troppo difficile governare o risollevare il paese(ma chissà perchè poi la maggior parte degli altri stati moderni, che oltretutto sono più popolosi, vanno meglio di noi...da loro mica è difficile allora)

2:Per come è strutturata la nostra democrazia se più partiti si alleano fino a creare un mega partito che da solo riesce a raccogliere la maggioranza allora è fatta, siamo ufficialmente in una dittatura (dico ufficilamente xkè noi non siamo più una democrazia, spero converrai con me su questo)

3:non è certo un bene poter scegliere solo tra un male e un male minore, io voglio al governo qualcuno che faccia davvero qualcosa per noi. Se altre persone vogliono, in nome del rispetto del passato o di che altro, scegliere politici che non faranno altro che peggiorare la situazione facciano pure, io preferisco protestare.

+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio