+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 9
    Membro Anziano

Predefinito convincetemi che devo andare a votare!

Dunque, la situazione è la seguente....nel 2001 ho votato a destra...nelle successive elezioni a sinistra...in 5 anni di Berlusconi ho assaggiato sulla mia pelle co.co.co, co.co.pro, tempo determinato, mobbing....in 2 anni e mezzo di PRODI ho dovuto appurare coi miei occhi che il degrado SOCIALE e la delinquenza sono aumentati...SOTTOLINEO con i MIEI OCCHI visto che lavoro di notte in giro per Roma da OSTIA alla LAURENTINA...e lo faccio da prima del Governo Prodi...non si sono risolti i problemi di precariato...il mio stipendio (900 euro) è rimasto identico ma la vita è inesorabilmente aumentata...se penso alla condizione del lavoro dipendente in Italia vorrei votare ULTRACOMUNISTA...ma appena inizio a lavorare non posso che avere un fremito DESTRORSO...chiaro che la sto buttando sull'ironico spinto...volutamente...ma sinceramente quando avrò quella matita in mano penserò a FRANKIE HI NRG MC... "QUANDO SEI IN CABINA E GIOCHI LA SCHEDINA RICORDATI CHE SEI COLONNA DI UN SISTEMA"

Membro Anziano L'avatar di dreikan

Predefinito

C'è poco da dire.
    Idipendentemente dalla tua posizione politica è evidente che le elezioni sono un termometro più o meno affidabile del sentire comune.
    Analizziamo un attimo le opzioni:
    VOTI --> Esprimi la tua opinione a favore di uno dei contendenti e devi accettarne pro e contro; non esiste il candidato perfetto.
    NON VOTI --> Finisci nel mare imprecisato di chi ha fatto dell'altro dimostrando uno scarso attaccamento alla democrazia. E' il modo più facile perchè strumentalizzino il tuo voto (si anche non votare è un voto).
    SCHEDA BIANCHA --> Opzione utile per dire che non preferisci alcun candidato; io la scarterei vista l'alta probabilità che qualcuno ci scriva sopra il suo voto. E comunque le schede bianche possono anche significare che ti vanno bene tutti i contendenti.
    SCHEDA NULLA --> La scelta migliore se vuoi protestare contro questo modo di fare politica. In fondo annullare la propria scheda è redere manifesta la tua opposizione; un alto numero di schede nulle è un segno incontrovertibile o di protesta contro la politica o di brogli (annullando le schede avversarie). Quest'ultima possibilità comunque è contenuta.

Un consiglio dunque: VOTA, ESPRIMI LA TUA OPINIONE! E tieni presente che anche una scheda nulla è un segno molto più grande di non andare a votare!
    Frase del Giorno:
    "Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti."
    Traduzione di Ubuntu (lingua zulu)

Domanda e risponderòòòòòòòò

Sai cos'è l'Inferno? E' essere sulla soglia del paradiso e non poterci entrare.

semi god L'avatar di nelson1987

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brightness1 Visualizza il messaggio
    Dunque, la situazione è la seguente....nel 2001 ho votato a destra...nelle successive elezioni a sinistra...in 5 anni di Berlusconi ho assaggiato sulla mia pelle co.co.co, co.co.pro, tempo determinato, mobbing....in 2 anni e mezzo di PRODI ho dovuto appurare coi miei occhi che il degrado SOCIALE e la delinquenza sono aumentati...SOTTOLINEO con i MIEI OCCHI visto che lavoro di notte in giro per Roma da OSTIA alla LAURENTINA...e lo faccio da prima del Governo Prodi...non si sono risolti i problemi di precariato...il mio stipendio (900 euro) è rimasto identico ma la vita è inesorabilmente aumentata...se penso alla condizione del lavoro dipendente in Italia vorrei votare ULTRACOMUNISTA...ma appena inizio a lavorare non posso che avere un fremito DESTRORSO...chiaro che la sto buttando sull'ironico spinto...volutamente...ma sinceramente quando avrò quella matita in mano penserò a FRANKIE HI NRG MC... "QUANDO SEI IN CABINA E GIOCHI LA SCHEDINA RICORDATI CHE SEI COLONNA DI UN SISTEMA"

convincerti a votare?

cuba di fidel castro la russia di stalin e la germania di hitler non hanno mai avuto queste possibilita'....noi le abbiamo...percio' sfruttiamole.

ciao
    orgogliosamente riminese!!!

[SIGPIC][/SIGPIC]

La vostra INVIDIA e' la mia FORZA!!!

Master

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nelson1987 Visualizza il messaggio
    convincerti a votare?

cuba di fidel castro la russia di stalin e la germania di hitler non hanno mai avuto queste possibilita'....noi le abbiamo...percio' sfruttiamole.

ciao
    Scusami nelson ma non mi sembrano buoni motivi...io posso votare e posso anche decidere di annullare il mio voto, non mi sembra un privilegio dover scegliere tra un mezzo coglione e un coglione intero...mettendola sul piano dei dittatori non mi sembra un privilegio dover scegliere tra un dittatore che fa un po i suoi interessi e uno che fa solo i suoi interessi (perchè se non l'avete notato questa non è democrazia, chi crede che lo sia è cieco)

Master

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dreikan Visualizza il messaggio
    SCHEDA NULLA --> La scelta migliore se vuoi protestare contro questo modo di fare politica. In fondo annullare la propria scheda è redere manifesta la tua opposizione; un alto numero di schede nulle è un segno incontrovertibile o di protesta contro la politica o di brogli (annullando le schede avversarie). Quest'ultima possibilità comunque è contenuta.

Un consiglio dunque: VOTA, ESPRIMI LA TUA OPINIONE! E tieni presente che anche una scheda nulla è un segno molto più grande di non andare a votare!
    concordo. Una scheda nulla è il segno dell' estrema sfiducia verso i governi che si presentano

Ominobianco
    Ospite

Predefinito

Prima di tutto il voto come dice all'art.48 la nostra costituzione è un dovere civico quindi penso che tutti dovrebbero andare a votare.

Secondo non mi è mai paiciuta l'idea che in paesi dittatoriali darebbero chissà cosa per poter votare mentre chi questo diritto ce l'ha non lo esercita, anche già solo per rispetto di chi è morto per garantire a noi oggi questo diritto.

Terzo in Italia ci sono talmente tanti partiti(credo quello con più partiti d'europa)che è difficile non trovarne nemmeno uno con cui non si condividano le idee.

Quarto l'astensione è è un atto assolutamente inutile e improduttivo di effetti.

Master

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ominobianco Visualizza il messaggio

Quarto l'astensione è è un atto assolutamente inutile e improduttivo di effetti.
    la completa astensione si, l'annullamento del voto no. Per rispettare il passato devo rovinare il futuro a milioni di persone?
    Ultima modifica di sandg181; 13-02-08 a 07:41

mariasalerno
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brightness1 Visualizza il messaggio

Il fatto più preoccuopante è che la gente non capisce che le elezioni sono una farsa.
    Tecnicamente Carmelo Bene ha spiegato in una battuta che votare o meno
    è sempre e comunque astensionismo.

+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio