+ Rispondi
Pagina 1/47 1 2 3 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 376
    Marco3
    Ospite

Predefinito Perchè tutto questo odio per Berlusconi?

non comprendo come si possa odiare una persona a questa maniera, solo per invidia.
    Berlusconi è l' unico che può fare qualcosa per il nostro paese e grazie a lui la sinistra è stata sconfitta.
    E' inutile che l' opposizione si lamenti, il voto del popolo è stato chiaro:Berlusconi e il centro destra governeranno per 5 anni,e per fare delle buone cose, bisogna che gli si permetta di farle, senza creare tensioni.

kylie
    Ospite

Predefinito Re: Perchè tutto questo odio per Berlusconi?

Concordo perfettamente!!!

infinitejustice
    Ospite

Predefinito leggi qua un esempio di...

ti basta leggere il mio msg contro sazu per capire il perke la gente di sinistra odia lui e il centrodestra indipendentemente da cosa faccia di buono... ma no è di sinistra e allora va attaccato comunuqe...

Daniele
    Ospite

> non comprendo come si possa odiare una persona a
    > questa maniera, solo per invidia.
    > Berlusconi è l' unico che può fare qualcosa per il
    > nostro paese e grazie a lui la sinistra è stata
    > sconfitta.
    > E' inutile che l' opposizione si lamenti, il voto
    > del popolo è stato chiaro:Berlusconi e il centro
    > destra governeranno per 5 anni,e per fare delle
    > buone cose, bisogna che gli si permetta di farle,
    > senza creare tensioni.

Io personalmente non odio Berlusconi, mi è totalmente indifferente, un po' come l' indifferenza di cui parlavi prima con Davide; non lo critico per senso di invidia perchè non vedo cosa dovrei invidiargli, forse ti riferisci ai soldi che ha e al successo che ha, no grazie ho già abbastanza problemi nella mia misera vita quotidiana e prefererisco spendere il mio tempo ad aiutare il mio prossimo a stare meglio piuttosto che perderlo dietro al Silvio. Converrai che Berlusconi non è proprio la persona più candida esistente su questa terra e molti dei processi che ha lasciato cadere in prescrizione ne sono la prova, le tangenti pagate (stavolta però è stato furbo ha buttato avanti suo fratello Paolo) per Milano 2, la mitica tessera da piduista e quindi evasione fiscale, contratti giornalistici e televisivi non rispettati a Mediaset (posso garantirtelo visto che lavoro in un Sindacato Giornalisti e di reclami ne ho ricevuti e visti tanti), in ultimo poi la legittimizzazione dei suoi Senatori in Sicilia; ora non voglio dire ma prendere il 100% dei seggi disponibili in quella regione ha qualcosa che non mi quadra. Quanto detto non l' ho inventato io e non viene dal mio odio per Silvio (che oltretutto ha una faccia simpatica) perchè come ti ho già detto il mio non è odio e forse neanche indifferenza come ho erroneamente detto prima, è pura e semplice analisi dei fatti (ti ricordo che ora si professa anticomunista ma quando c' era da fare il portaborse a Craxi se ne fregava dei colori "sociali") e della realtà, non sto a condannare ogni sua scelta a priori ma cerco di fare un' analisi costruttiva delle cose che fa (ovviamente con l' appoggio di tutta la maggioranza), analizzando quella che è la proposta e valutandone i pro e i contro; io odio profondamente Rutelli perchè lo reputo il pupazzo della Sinistra che cerca di imitare Silvio però quanto dice sulla politica dei 100 giorni è giusto, il Governo non si è mosso se non per le pensioni (gran bel colpo e non è ironia, mi fa davvero piacere che ci si inizi a preoccuapre dei più deboli). Ti ripeto, io personalmente non ho nulla di personale contro Berlusconi, siamo solo avversari politici e sinceramente ho cause ben più importanti da portare avanti che preoccuparmi di quello che fa Silvio ogni minuto e secondo. Ciao e spero di non aver offeso nessuno e di essere stato chiaro. Ciao

Vale
    Ospite

Grazie! Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno! Sarà vero che Berlunsconi non è un'anima candida, ma mi sembra tanto che spesso, di fronte ad un progetto di legge o a qualunque provvedimento, ci sia molta gente che si oppone e fa polemiche inutili solo perchè è una proposta di Berlusconi e del suo governo. Il tempo darà ragione all'una o all'altra parte, nel frattempo, per favore, lasciamolo lavorare e vediamo come se la cava!

Daniele
    Ospite

Predefinito Re: leggi qua un esempio di...

> ti basta leggere il mio msg contro sazu per capire
    > il perke la gente di sinistra odia lui e il
    > centrodestra indipendentemente da cosa faccia di
    > buono... ma no è di sinistra e allora va attaccato
    > comunuqe...

Ti sembreràstrano ma questa volta devo darti ragione, purttroppo siamo diventati così ciechi che non ci rendiamo più conto che il marcio si trova sia a Sinistra che a Destra, anzi forse si trova il più delle volte a Sinistra (vedi tangentopoli e gli appalti alle cooperative rosse che hanno costruito case popolari in cui abita ancora quello stronzo di D'Alema pagando un affitto irrisorio mentre il problema degli alloggi in Italia è sotto gli occhi di tutti) che a Destra; bisogna iniziare a guardare con occhi davvero molto critici chi sta al Governo e cercare di vare un' opposizione sensata e non un' opposizione a cui brucia ancora il culo di aver perso le elezioni. Purtroppo ormai la politica è pura demagogia e tutti abboccano a queste tattiche, se noi cominciassimo a guardare dietro il tendone delle parole di ogni politico forse saremmo in grado di esporre in maniera chiara e decisa la nostra posizione; per quanto mi riguarda ho cose molto più importanti a cui pensare che curarmi tutto il tempo di quello che fanno i nostri politici, nonostante io sia iscritto a Rifondazione Comunista (Ok basta con le offese gratute). Io credo che molte persone debbano prendere esempio da una persona che è stata alla ribalta della cronaca qualche mese fa: sto parlando del padre di Carlo Giuliani, sì proprio lui che con grande umiltà e saggezza ha affrontato tutte le situazioni, una persona che ha ammesso la colpa di suo figlio ma che ha anche ribadito l' impegno di quest ultimo per gli emarginati e gli sfruttati; non solo per questo però si è dimostrato una persona davvero squisita ma anche per la sua correttezza e per l' umiltà con cui si è posto nei confronti di tutti: questo è quello che volevo dire, bisogna che tutti e dico davvero tutti (fare nomi sarebbe davvero contrario al mio discorso) dovrebbero pensare alla loro coscienza ma soprattutto alla loro umiltà. Ripeto, credo che lottare tutti per un mondo in cui la giustizia sia messa sopra ogni cosa non sia un pensiero nè di sinistra nè di destra, am un pensiero da essere umano. Ciao

Dafne
    Ospite

Predefinito Re: MA QUALE CASA DELLE LIBERTà......

SARò MONOTONA, MA IO SONO PRATICAMENTE SEMPRE D'ACCORDO CON QUESTO RAGAZZO (DANIELE).
    RISPOSTA DEL TUTTO ESAURIENTE.

Alessandro
    Ospite

Predefinito Non odio, ma condanna politica

Ho già fatto un bilanco, per quanto provvisorio e incompleto, dell'operato del governo Berlusconi finora. Alla fine l'ho condannato, senza riserve. Non c'è stata una sola persona (a proposito, gli amici di destra dov'erano?) che abbia contestato nel merito il mio giudizio. Qui non si tratta di odiare o amare Berlusconi. Si tratta di giudicare l'operato del governo Berlusconi. Tassa di successione, authority, rogatorie internazionali, politica estera, falso in bilancio... non c'è stato nessuno che m'abbia detto: no, aspetta, questa misura è stata giusta perchè così o perchè colà. Ah, già, dimenticavo: espressi quel giudizio per invidia...

+ Rispondi
Pagina 1/47 1 2 3 11 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio