+ Rispondi
Pagina 47/47 prima 37 45 46 47
Visualizzazione dei risultati da 369 a 376 su 376
    semi god L'avatar di el2el2

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhan Visualizza il messaggio
    esattamente la risposta che mi aspettavo, ho fatto delle domande, ho avuto risposte? no, solo "Se davvero questo governo è il massimo in cui possiamo sperare, speriamo di finire bombardati!". come vedi anche chi lo critica tanto e non lo vuole non sa quale altra alternativa valida ci potrebbe essere e questo perchè al momento un'alternativa valida non c'è.
    Dipende tutto da cosa intendi con "alternativa valida". Il PD al governo farebbe schifo, ma sarebbe meglio di Berlusconi. Sarebbe un'alternativa valida? No. Sarebbe un'alternativa migliore? Sì.
    sarei ben lieto di discutere con voi sul fatto se sia meglio che lui stia al governo o no ma dal momento in cui se non ci fosse lui non ci sarebbe nessuno di valido e in grado di dare all'italia stabilità e un governo deciso e serio come merita è inutile fare discussioni su "mandiamolo via, mandiamolo via"
    Questo discorso avrebbe senso se lui fosse qualcuno "di valido e in grado di dare all'Italia stabilità e un governo deciso e serio come merita". Invece, evidentemente, non è così.

semi god L'avatar di el2el2

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giubizza Visualizza il messaggio
    Secondo me socialmente masochisti sono coloro che votano liste e personaggi che sostengono, in maniera più o meno esplicita o più o meno latente, ideologie veterosessantottine del cavolo.
    Potresti essere più esplicito?
    Un paese non lo danneggia un premier, un paese è danneggiato per vaire cause storiche, sociali, economiche e via dicendo. Il premier è solo una conseguenza delle condizioni in cui versa un paese non la causa.
    Su questo sono perfettamente d'accordo, e lo dico da sempre. Quando dico "Berlusconi" mi riferisco, in breve, a tutta la sottocultura che lo ha messo dove sta.
    Il problema di voi antiberlusconiani è proprio questo: che non volete ammettere che così stanno le cose. Berlusconi purtroppo è effettivamente il "massimo" che l'Italia possa avere oggi. Quando vi rassegnerete a questa amara, amarissima, realtà avrete fatto un passo in più nella crescita della vostra consapevolezza politica.
    Ma Berlusconi non è affatto il massimo che l'Italia possa avere. Io stesso, che sono un signor nessuno, sono meglio di Berlusconi. Solo che lui ha i soldi e i mezzi di comunicazione per comprarsi il consenso. E purtroppo in democrazia il consenso è tutto.

Membro

Predefinito

Mi chiedo per me se abbia senso che una donna abbastanza giovane che si definisce ‘spiritualista’, dopo aver difeso in questa Sezione Mara Carfagna/Ministro delle Pari opportunità (‘senza portafoglio’, quindi senza che il Governo le elargisca per le sue attività ministeriali un quattrino) s’imbarchi in un topic che riguarda Berlusconi. Ma il punto interrogativo (chiunque se lo pone non è mai di parte) mi stimola a una risposta civile. Poiché fino a prova contraria sono cittadina italiana e, designato da voto popolare a capo di governo d’Italia, è proprio l’uomo in questione. Votano/non votano anche i mistici, anche i cardinali, gli accattoni… Io voto/voterò/non so!

Insieme a el2el2 vorrei chiedere anch’io d’essere più esplicito al sig. Giubizza riguardo a quella sua affermazione superficiale, gratuita e impasticciata. Ma poiché ho già deciso altrove sull’impossibilità oggettiva di dialogarvi proficuamente, non gli chiedo chiarimenti che cadrebbero nel vuoto: mi limito piuttosto a commentare quella sua proposizione campata in aria.

Primo punto: il masochismo può essere un vizio dell’animo se pragmatico, perpetuo e vile. Ma rinunciare con determinazione a una attività che ci compete risulta a volte salvifico per la nostra spiritualità: bisognerebbe vedere chi, come, quando si abdica. Secondo punto: inseguire ideologie sorpassate (ammesso e non concesso, nel caso, che lo siano davvero) è lecito, umano e patetico; di sicuro non masochista. Perché dal mio punto di vista significa passione, memoria, attaccamento. In questa sorta d'inseguimento c’è tutta una gamma di sensi: dal rimpianto alla fedeltà alla propria immagine (ad esempio un’anziana ex/ballerina che vedi camminare a passeggio – io l’ho vista – con una lunga treccia che le penzola lungo la schiena e le termina con un nastro di fiocco). Dico che bisognerebbe nutrire un certo rispetto per i nostalgici... Terzo punto: asserire semplicemente, anzi scrivere che è più grave “ideologie veterosessantottine del cavolo” (nel ’68 non ero nata, ma ne sento ancora parlare, anche dai miei genitori) è sommario, elusivo e particolarmente volgare nella forma. Credo piuttosto che in quegli anni ci furono confluenze di idealità che s’intrecciarono e conflissero: generazionali, di cambio di divisa ideologica, di individualismo sfrenato, anche di imitazione. Soprattutto di muri che cadevano dovunque, come poteva essere stato – suppongo – il 1789 in Europa. Ma se proprio si volesse riassumere il ’68 (soltanto per comodità sbrigativa) in un’unica formula o status o aura, io userei espressioni del tipo: umanità in movimento, diffusa tensione sociale, un riassestamento storico generalizzato (ma solo per quanto concerne le nostre città d’Occidente).

Rispondendo insieme ai due succitati, direi infine che un premier di stato con tutta la sua squadra ministeriale che ne traduce operativamente il pensiero politico (non quello privato ed intimo) è unicamente e fortemente responsabile del comune comportamento e del comune sentire del popolo che lo rappresenta. Quest’ultimo può crescere, regredire o rimanere stagnante a seconda di come pensa/opera il suo premier e la sua intera squadra governativa: sono loro/soltanto loro i responsabili veri, in quanto hanno accesso – a guardar bene – alle leggi che regolano pensieri, comportamenti e sentimenti di esso/popolo. Masse di gente, in genere, possono soltanto – come stiamo vedendo – insorgere confusamente, rabbiosamente, pateticamente nelle piazze del mondo e della storia. Lascio la trita sociologia ai poveri di spirito!

In ultimo… Parlare di quantità enormi di persone, uomini a centinaia di migliaia e di milioni, di umanità in una parola, in termini di “masochismo”, “danneggiamento”, “sottocultura”, “rassegnazione” e quant’altro, e tutto questo appena/appena in poche righe e a battute da bar dette di fretta e con in bocca l’amaro della propria frustrazione di giornata, è questo soltanto – per me – sotto/cultura, danneggiamento, masochismo e quant’altro. tryni8

Nuovo Membro

Predefinito

Io non odio affatto berlusconi. Io disprezzo tutti i mafiosi, i loro amici e chi li glorifica. Aborro tutti quelli che rubano case editrici corrompendo un giudice. Mi fanno schifo i ladri, gli evasori e chi versa miliardi a Craxi per avere una legge che gli consenta di aggirare la legge sulla concorrenza. Non sopporto i puttanieri e magnacci, chi concupisce le questure per far liberare le amiche sue e poi le mette in parlamento.

Ma soprattutto mi vergogno per chi pretenderebbe di annullare la separazione dei poteri e lo stato di diritto, e vomito al sol pensiero che qualcuno si senta al di sopra della legge per qualsiasi motivo. Ma non odio nessuno.

YouTube - Perchè voto Berlusconi: 1)Perchè è SINCERO

Nuovo Membro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco3 Visualizza il messaggio
    non comprendo come si possa odiare una persona a questa maniera, solo per invidia.
    Berlusconi è l' unico che può fare qualcosa per il nostro paese e grazie a lui la sinistra è stata sconfitta.
    E' inutile che l' opposizione si lamenti, il voto del popolo è stato chiaro:Berlusconi e il centro destra governeranno per 5 anni,e per fare delle buone cose, bisogna che gli si permetta di farle, senza creare tensioni.
    Uno che ragiona..

Master L'avatar di spaitek

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grifone95 Visualizza il messaggio
    Uno che ragiona..
    ..sì, col culo.

Inutile dire ciò che è già stato detto.

Chi dice che esiste "odio" contro Berlusconi, e per di più "solo per invidia",... molto semplicemente non ha capito un cazzo nè di Berlusconi, nè di politica, nè tantomeno della vita...

semi god L'avatar di giubizza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spaitek Visualizza il messaggio
    ..sì, col culo.

Inutile dire ciò che è già stato detto.

Chi dice che esiste "odio" contro Berlusconi, e per di più "solo per invidia",... molto semplicemente non ha capito un cazzo nè di Berlusconi, nè di politica, nè tantomeno della vita...
    Toh, chi si rivede! Tu si che invece hai capito tutto di ogni cosa...
    Ultima modifica di giubizza; 06-10-11 a 13:19
    Non c'è peggiore ideologia di quella che non si riconosce come tale.
    Peggio ancora l'ideologia che si pretende "anti-ideologica".
    E la peggiore di tutte è quella che si assurge a "scienza".

Nuovo Membro

Predefinito

Il cosiddetto "odio" non è per il Berlusconi uomo ma per il Berlusconi politico che è stato (e ho paura sarà) una delle rovine dell'italia...

Le "promesse" in campagna elettorale non vengono mantenute
    Il dibattito politico, lo scambio di idee e la collaborazione per giuste cause è stata soppiantata da uno scontro feroce
    La parola comunismo è stata usata e abusata, ora se uno è di centrosinistra automaticamente viene definito comunista (ma scherziamo? non è che voi siate tutti fascisti perchè votate pdl)
    La perdita di credibilità a livello internazionale è evidente
    Poca decisione nel prendere i provvedimenti necessari a salvare l'italia
    Alleanza con la lega che ha altri obbietivi e sulle questioni fondamentali pone il veto o rema contro...

Tag per questa discussione

Permessi di invio