Originariamente inviata da
troppointelligente
Recentemente ho conosciuto un ragazzo americano che è venuto in Italia a trovare la fidanzata (italiana). Gli ho chiesto quale fosse negli States l'opinione sull'Italia e sugli italiani. Mi ha risposto che per molti americani Italia è solo sinonimo di pizza e pasta.
Poi gli ho chiesto cosa si dice oltreoceano dei nostri politici. La risposta: molti americani non sanno chi è Berlusconi, altri lo conoscono come il Presidente italiano che incontra Obama nei meeting internazionali. Ma SILVIO NON GODE DI CATTIVA FAMA come molti oppositori italianissimi spesso dicono. Non viene preso in giro per le posizioni strategiche nelle fotografie di gruppo per non sembrare basso e nemmeno per le sue battute e i suoi scherzoni (vedi il celeberrimo, ma solo in Italia a quanto pare, cucù alla cancelliera).
Forse è superfluo dire che quando ho nominato Prodi e Bersani sul suo volto si è disegnato un punto interrogativo e mi ha detto: <<non li conosco>>.
In conclusione posso dire che ho avuto conferma del fatto che l'Italia conta poco o nulla a livello internazionale e ho scoperto che non veniamo sbeffeggiati a causa del nostro Premier.