+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Membro Anziano

Predefinito Silvio visto dagli USA

Recentemente ho conosciuto un ragazzo americano che è venuto in Italia a trovare la fidanzata (italiana). Gli ho chiesto quale fosse negli States l'opinione sull'Italia e sugli italiani. Mi ha risposto che per molti americani Italia è solo sinonimo di pizza e pasta.
    Poi gli ho chiesto cosa si dice oltreoceano dei nostri politici. La risposta: molti americani non sanno chi è Berlusconi, altri lo conoscono come il Presidente italiano che incontra Obama nei meeting internazionali. Ma SILVIO NON GODE DI CATTIVA FAMA come molti oppositori italianissimi spesso dicono. Non viene preso in giro per le posizioni strategiche nelle fotografie di gruppo per non sembrare basso e nemmeno per le sue battute e i suoi scherzoni (vedi il celeberrimo, ma solo in Italia a quanto pare, cucù alla cancelliera).
    Forse è superfluo dire che quando ho nominato Prodi e Bersani sul suo volto si è disegnato un punto interrogativo e mi ha detto: <<non li conosco>>.
    In conclusione posso dire che ho avuto conferma del fatto che l'Italia conta poco o nulla a livello internazionale e ho scoperto che non veniamo sbeffeggiati a causa del nostro Premier.

semi god L'avatar di vujke

Predefinito

Quote Originariamente inviata da troppointelligente Visualizza il messaggio
    Recentemente ho conosciuto un ragazzo americano che è venuto in Italia a trovare la fidanzata (italiana). Gli ho chiesto quale fosse negli States l'opinione sull'Italia e sugli italiani. Mi ha risposto che per molti americani Italia è solo sinonimo di pizza e pasta.
    Poi gli ho chiesto cosa si dice oltreoceano dei nostri politici. La risposta: molti americani non sanno chi è Berlusconi, altri lo conoscono come il Presidente italiano che incontra Obama nei meeting internazionali. Ma SILVIO NON GODE DI CATTIVA FAMA come molti oppositori italianissimi spesso dicono. Non viene preso in giro per le posizioni strategiche nelle fotografie di gruppo per non sembrare basso e nemmeno per le sue battute e i suoi scherzoni (vedi il celeberrimo, ma solo in Italia a quanto pare, cucù alla cancelliera).
    Forse è superfluo dire che quando ho nominato Prodi e Bersani sul suo volto si è disegnato un punto interrogativo e mi ha detto: <<non li conosco>>.
    In conclusione posso dire che ho avuto conferma del fatto che l'Italia conta poco o nulla a livello internazionale e ho scoperto che non veniamo sbeffeggiati a causa del nostro Premier.
    Ad una conferenza che trattava la Conferenza di Copenhagen sui cambiamenti climatici, un esperto (il nome non lo ricordo) raccontava che i telegiornali in USA trattano quasi esclusivamente la cronaca interna, se ne sbattono le balle della politica estera insomma. Diceva che aveva sentito il nome di Berlusconi solo associato a "indovinate a cosa" (presumo si riferisse ad uno scandalo sessuale del nostro latin lover).

Per quello che ho sentito io in Europa, non ne ho beccato uno che non si riferisse a Berlusconi in modo ironico, poi parlando seriamente la domanda era "Ma al di là di quello che potrebbe aver fatto o farà, come fate a votare un tizio che ha praticamente il controllo dei media? non vi puzza?".
    Quote Originariamente inviata da signorfantasmaa Visualizza il messaggio
    visto che dici di non fare allegro su e giù....o almeno questa è la versione che tu ci racconti e ipotiziamo che per stavolta la prendiamo per buona questa cosa che tu ci racconti..
    allora dovresti fare allegro su e giù,visto che ci sono tanti che ti amano.

Membro Anziano L'avatar di 87blackmamba

Predefinito

gli americani, soprattutto quelli che vivono in città di provincia non hanno una minima idea di dove cazzo sia l'italia sulla cartina geografica, figurati della politica italiana.

Master L'avatar di automaalox

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 87blackmamba Visualizza il messaggio
    gli americani, soprattutto quelli che vivono in città di provincia non hanno una minima idea di dove cazzo sia l'italia sulla cartina geografica, figurati della politica italiana.
    Bravo. Ma ti dirò di più. Non sanno neanche dove si trovino gli stessi stati americani, non conoscono un membro dell'aministrazione che non sia il Presidente (conosciuto solo per evidente esposizione mediatica), molti neanche sanno chi è il Governatore del loro stesso stato. Figurati Berlusconi, o Merkel o Sarkozy.
    Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza

Membro Anziano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da automaalox Visualizza il messaggio
    Bravo. Ma ti dirò di più. Non sanno neanche dove si trovino gli stessi stati americani, non conoscono un membro dell'aministrazione che non sia il Presidente (conosciuto solo per evidente esposizione mediatica), molti neanche sanno chi è il Governatore del loro stesso stato. Figurati Berlusconi, o Merkel o Sarkozy.
    Anche il mio amico americano me l'ha detto, è proprio così.

Membro Anziano L'avatar di 87blackmamba

Predefinito

Quote Originariamente inviata da automaalox Visualizza il messaggio
    comunque il primo capo di stato estero che gli converrà imparare è quello cinese.

francescarosselli
    Ospite

Predefinito

Ma per cortesia... non puoi trarre considerazioni simili basandoti sul giudizio di una singola persona!! Io viaggio parecchio, non oltreoceano ma in europa e posso garantirti che le cose non stanno come pensi tu!! CI PRENDONO TUTTI PER IL CULO A CAUSA DI BERLUSCONI E DICONO CHE ABBIAMO UN CAPO DI STATO MAFIOSO! te lo dico non per sentito dire, ma perchè ho parlato personalmente con diverse persone all'estero, Inglesi, tedesche, francesi, spagnole ecc.. e tutti dicono la stessa cosa e ci danno dei coglioni perchè l'abbiamo votato... ce ne fosse uno che mi ha detto il contrario!

Master

Predefinito

Poi gli ho chiesto cosa si dice oltreoceano dei nostri politici. . Ma SILVIO NON GODE DI CATTIVA FAMA r.
    Un mio amico americano (gia' tutti sempre abbiamo l' amico da citare come esempio) di New York, sentito casualmente ieri per videoconferenza
    invece mi ha detto che li considerano delle grosse m......Riconosco SILVIO , e' quello in mezzo: e' il piu' basso del gruppo!

Tag per questa discussione

Permessi di invio