+ Rispondi
Pagina 2/2 prima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 9 a 16 su 16
    Master L'avatar di malcom75

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DogeMarco Visualizza il messaggio
    Simpatico Malcom, simpatico perchè guadagnare soldi con il multilevel marketing, ossia diventare ricchi senza far nulla, sentendolo dire da te, be simpatico. Detto da me, che studio marketing e gestione delle imprese a venezia.

E sono le stesse persone che dietro la falce e il martello criticano la classe imprenditoriale, e appena sentono odor di verdoni facili corrono come un topo in fuga dal fuoco. La vita è ben altro, è lavoro fatica e sacrificio, e nessuno ti regala nulla e non è uno schema piramidale a cambiartela.
    Per essere studioso di economia non mi sembri così edotto in materia....guadagnare senza far nulla? Guardxa che se non vendi anche l MLM può rivelarsi fallimnetare, non è mica tanto diverso dal Porta a Porta: devi spendere in pubblicità e cercarti i clienti ( "lavoro,fatica e sacrificio" )e non è facile nemmeno trovare gente che lavori sotto di te. Stai dicendo fesserie!

Quote Originariamente inviata da jona0 Visualizza il messaggio
    Il PDL non è un partito. E' un blocco post o antiideologico estremamente inclusivo, quindi non soffre le sue contraddizioni.

Comunque, credo che queste regionali possano segnare una svolta politica. Io mi aspetto una avanzata del PD.
    Abch' io mi aspetto ciò insieme ad una avanzata della Sinistra ed un ulteriore calo del PDL.

xphonix
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da malcom75 Visualizza il messaggio
    Per essere studioso di economia non mi sembri così edotto in materia....guadagnare senza far nulla? Guardxa che se non vendi anche l MLM può rivelarsi fallimnetare, non è mica tanto diverso dal Porta a Porta: devi spendere in pubblicità e cercarti i clienti ( "lavoro,fatica e sacrificio" )e non è facile nemmeno trovare gente che lavori sotto di te. Stai dicendo fesserie!
    .
    Tu si che sei un vero comunista

Predefinito

Anche i Comunisti lavoroanoe imprendono...non è una contraddizione.
    E per farove parliamo del topic ovvero le regionali...mi sà che ho ragione e avete paura di ammeterlo. Nei sondaggi il PDL è dato al 36% e non più al 40% quindi scenderà sotto il 30% superato dal PD!

beelz
    Ospite

Predefinito

Anche i Comunisti imprendono...
    Scusa malcom75, posso sapere se tu segui il comunismo partendo da una base marxista?

Predefinito

Cosa intendei esattamente?
    Se intendi per base marxista che il mio concetto di economia ha per base il marxismo diciamo di sì, ma la espurio dei sui connotati negativi e le contamino con la libertà di impresa finalizzata a sopravvivere e non a diventare miliardari fermo restando che se prorio guadagni un macello dovresti reinvestire quasi tutto il superfluo in nuove imprese o nel far crescere la stessa impresa: usare ricchezza per dare lavoro e arricchire anche gli altri e non solo per circondarsi di lusso o lasciare il 90% del danaro circolante ad ammuffire sui conti off-shore nei paradisi fiscali o in azioni al portatore di società fantasma che gestiscono quelle vere.

beelz
    Ospite

Predefinito

Cosa intendei esattamente?
    Se intendi per base marxista che il mio concetto di economia ha per base il marxismo diciamo di sì, ma la espurio dei sui connotati negativi e le contamino con la libertà di impresa finalizzata a sopravvivere e non a diventare miliardari fermo restando che se prorio guadagni un macello dovresti reinvestire quasi tutto il superfluo in nuove imprese o nel far crescere la stessa impresa: usare ricchezza per dare lavoro e arricchire anche gli altri e non solo per circondarsi di lusso o lasciare il 90% del danaro circolante ad ammuffire sui conti off-shore nei paradisi fiscali o in azioni al portatore di società fantasma che gestiscono quelle vere.
    Mi sembra che tu non abbia capito molto di Marx, specie se dici che il tuo concetto di economia ha per base il marxismo. Nella sovrastruttura politica, diciamolo, ci possono essere delle "libere interpretazioni" anche per i marxisti intenzionati a seguire le direttive originali... ma dire di avere basi economiche marxiste e poi costruirci su qualcosa comprendente "libertà di impresa", "se guadagni un macello dovresti reinvestire in altre imprese", "usare ricchezza per arricchire anche altri e non lasciare il denaro ad ammuffire", è l'esatto contrario del marxismo! Una persona che dicesse di avere una base economica marxista, non parlebbe mai così, questi discorsi sono tipicamente liberisti, li potrebbe fare Berlusconi (e li fa)!
    Cos'hai letto di Marx? Non so, magari non ho capito niente io, però cacchiarola, base marxista un corno, non riesco a capire dove possa essere!
    Non definirti di idee comuniste (che, purtroppo, sono sempre ricondotte a Marx), per piacere, se la pensi così sei chiaramente un liberista, al più (ma mooooooooooolto al più) infarinato con un po' di "capitalismo dal volto umano"...

Membro

Predefinito

ma non diciamo sciocchezze va... il pdl non imploderà mai.

Senior L'avatar di tomhash

Predefinito

il pdl per gli elettori finirà con berlusconi, per i pezzi grossi del partito appena berlusconi avrà perso così tanto potere che non sarà più vantaggioso leccargli il culo

piccola parentesi ot perché sto leggendo un sacco di stronzate:
    io sono contro la proprietà privata dei beni fondamentali e contro le banche, ma vivo purtroppo in regime democratico e non posso dire che ciò che è mio è di tutti o tenere i soldi in casa per i miei principi
    è una cosa che va fatta in comunità, dev'essere sistematica, possibilmente internazionale, altrimenti 1 non ha senso 2 sarebbe un invito a nozze per lo sciacallaggio della società
    tuttavia gran parte del tempo lo passo in uno squat autogestito con gli amici e lì sì che applichiamo la comunione di qualsiasi bene essendo appunto una realtà che esula dalla società comune
    Ultima modifica di tomhash; 30-03-10 a 17:29

+ Rispondi
Pagina 2/2 prima 1 2

Tag per questa discussione

Permessi di invio