+ Rispondi
Pagina 3/11 prima 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 17 a 24 su 81
    jesus77
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jona0 Visualizza il messaggio
    Lo chiarirò per l'ennesima volta: NON MI INTERESSA se Berlusconi è colpevole o innocente. E' l'unico politico di cui mi fidi, quindi l'ho votato in passato e lo voterò ancora. Anche se lo incolpassero della strage delle Fosse Ardeatine e dell'assassinio di Giulio Cesare.
    Oohh..
    Si può sapere perchè Berlusconi ti ha accontentato tanto da meritare la tua fiducia incondizionata?

magister militum L'avatar di Tzadkiel

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jesus77 Visualizza il messaggio
    Oohh..
    Si può sapere perchè Berlusconi ti ha accontentato tanto da meritare la tua fiducia incondizionata?
    Il punto è che la politica è interesse. Se sono un notaio, faccio parte della casta, io per interesse economico e politico voto Berlusconi... sai che ne frega delle fasce disagiate, etc... se mi accade un problema di salute o di giustizia ho i soldi per andare all'estero od assumere il miglior avvocato in piazza, e salvarmi. "Mors tua, vita mea" è una legge di vita.

semi god

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tzadkiel Visualizza il messaggio
    Il punto è che la politica è interesse. Se sono un notaio, faccio parte della casta, io per interesse economico e politico voto Berlusconi... sai che ne frega delle fasce disagiate, etc... se mi accade un problema di salute o di giustizia ho i soldi per andare all'estero od assumere il miglior avvocato in piazza, e salvarmi. "Mors tua, vita mea" è una legge di vita.

Ed è ironico vedere come la legge dia una flebile possibilità a chi è destinato a "morire" per la tua "vita" di cambiare questo stato di cose tramite un voto, e costoro preferiscano non sfruttarla credendo che nella vita le cose importanti siano pagare 200 euro l'anno di tasse in meno (quando tu notaio ne pagherai 20.000 in meno) e non pagare 150 euro di ICI sulla loro casa popolare (quando tu palazzinaro ne pagherai 150.000 in meno).

Membro Anziano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guaidoilguaio Visualizza il messaggio
    Meglio un supposto corrotto al governo che un rosso.
    Davvero una frase molto intelligente.
    Dove l'hai trovata, sulla carta dei baci Perugina?
    In italia i "comunisti" sono solo di nome, non di fatto. Nella realtà sono più capitalisti loro del sistema sanitario americano.

jesus77
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tzadkiel Visualizza il messaggio
    E' quello che penso anch'io, almeno in generale, ma ci terrei a sentire cosa ha da dire Jona....

Membro Anziano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Travaglio Mitico Visualizza il messaggio
    Apprezzo molto l ideatore di questo thread ma dovrebbe putroppo capire ed accettare che gli elettori forzisti della legalità se ne fregano e per esperienza personale avendo avuto modo di parlare con molti di loro, anche se Berlusconi fosse condannato 20 volte, tutto ciò che interessa è che abbbassi le tasse, tolga l ici e qualcunque cosa abbia un tornaconto personale.
    Dei conti dello Stato se ne fregano totalmente come pure del fatto che votano un partito creato con soldi misteriosi (non tanto) da un mafioso pregiudicato, ovvero Marcello dell' Utri.
    Non prendertela, siamo in Italia.
    Io sono un liberale filoamericano (quindi in Italia definito comunista) e li negli USA il piduista tessera 1816 di Arcore e Don Marcello dell' Utri sarebbero dietro alle sbarre da anni, purtroppo gli Italiani invece non hanno mai avuto un gran senso della patria e della giustizia e si trovano gente marcia e corrotta come loro al governo, o almeno, come la MAGGIORPARTE loro, non tutti.
    Siamo un popolo di servi con rare eccezioni come ad esempio me e te.
    Il fatto che una persona intelligente come Jona difenda un pregiudicato mafioso (in primo grado) e un ex piduista dimostra che il problema è che questi cancri si sono diffusi nell animo delle persone più "deboli" e non bisogna neppure considerare i loro elettori come colpevoli, semplicemente è frutto di una cultura di menefreghismo e di lavaggio del cervello televisivo che dal 94 viene fatto.
    Diciamo che questo thread hai sollevato delle questioni ancora più delicate.

Ci sono altri aspetti in effetti della vita imprenditoriale e politica di Berlusconi che presentano parecchi punti oscuri e a tratti inquietanti.
    Quelli che hai accennato tu, ovvero l'iscrizione alla P2 e la creazione di Forza Italia sono solo alcuni di questi.(PS: Berlusconi ebbe la tessera n°625)

Che poi tutti questi aspetti siano venuti fuori poichè l'entrata di Berlusconi in politica ha dato fastidio a certe forze politiche sinceramente non lo so.

Mi auguro che la magistratura abbia usato nei riguardi di altri indagati lo stesso zelo che ha avuto con Berlusconi. Come è giusto che sia, la legge è uguale per tutti.

Ciò non toglie che la questione dei processi è delicata e secondo me il cavaliere non è candidabile per un ruolo di premier in italia. Al max solo come segretario del suo partito.

Questa vicenda solleva un aspetto molto importante:

E' lecito votare un candidato con trascorsi giudiziari discutibili, ma nonostante ciò considerato capace e abile nel guidare e rappresentare l'Italia?

Oppure la carriera di un politico deve essere sempre senza sbavature, indipendentemente dalla sua abilità?

Travaglio Mitico
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gowron83 Visualizza il messaggio
    Quelli che hai accennato tu, ovvero l'iscrizione alla P2 e la creazione di Forza Italia sono solo alcuni di questi.(PS: Berlusconi ebbe la tessera n°625)
    Berlusconisilvio.com: La P2 e Berlusconi

Tessera 1816, Fascicolo 0625.

Cmq sono d accordo in tutto e per tutto con te.

Non registrato
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jona0 Visualizza il messaggio
    Lo chiarirò per l'ennesima volta: NON MI INTERESSA se Berlusconi è colpevole o innocente. E' l'unico politico di cui mi fidi, quindi l'ho votato in passato e lo voterò ancora. Anche se lo incolpassero della strage delle Fosse Ardeatine e dell'assassinio di Giulio Cesare.
    Scusa, ma perché non ti interessa? Cavolo, si candida ad essere il primo ministro di un grande paese da 60 milioni di persone. Si candida ad essere una guida che influenzerà gli interessi di tutti noi e anche le nostre vite. Come fai a non interessarti di cosa abbia fatto, di che persona sia?

Perdonami, ma proprio non ne vedo la logica.

Per quanto mi riguarda, non lascerei mai le casse dello stato in mano ad un uomo che sia stato condannato per falso in bilancio, corruzione e falsa testimonianza.

Ma se non credi alle sentenze, è un altro discorso.

Poi ti chiedo un favore: evita di parlare così irrispettosamente e a cuor leggero di un dramma come quello delle Fosse Ardeatine. Morirono tante persone che meritano rispetto. Sono sicuro che capirai che lo dico senza malizia e al di là di ogni politica.

Non credi forse nella magistratura o nella legge?

+ Rispondi
Pagina 3/11 prima 1 2 3 4 5 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio