+ Rispondi
Pagina 1/6 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 45
    Membro L'avatar di dolphino

Predefinito Quale effettiva utilità ha il continuo scagliarsi della sinistra contro Berlusconi?

Non sono berlusconiano in toto, nel senso che il personaggio Berlusconi lo diprezzo con tutto me stesso, e con esso gran parte dei suoi accoliti e di alcune sue manovre di governo. Ciò nn toglie però che apprezzi parte dell'operato di alcuni suoi ministri. Ora, una cosa di questa situazone politica è chiara. Stiamo risentendo di una profonda crisi ideologica, nel senso che non ci sono più effettive ideologie di destra e di sinistra in cui riconoscersi. Pdl e Pd sono partitio fotocopia l'uno dell'altro, così come l'Idv non troverebbe una sua ragione di esistere se non nell'essere il serbatoio di tutti i voti di protesta di chi non sta al gioco delle lottarelle faziose tra Pdl e Pd. però, non è altro che il partito di centro-sinistra n°2, non si distingue ideologicamnete in nulla dal Pd se non nel fatto che il suo leader dimostra di avere palle più consistenti di Franceschini nel fare un minimo di opposizione seria. Al di là di questo, cmnq, non vi sembra che la sinistra stia recitando magistralmente la sua parte? Dopotutto il ruolo di un'opposizione qual è, se non quello di sputtanare i tutto e x tutto quello che fa la maggioranza? A me sinceramente sembra che si stia piombando nel ridicolo, quando mi rendo conto che statisticamente non è possibile che, mettiamo, su 30 provvedimenti che prende un governo non ce ne sia 1, e dico 1 sul quale il centro sinistra si trovi d'accordo. Vi sembra forse che l'obiettivo della politica sia questo? recitare come in un teatrino la parte dl buono contro il cattivo (cosa che peraltro fa anche Berlusconi?). Vi sembra politicamente costruttivo per la collettività vedersi ogni giorno a Ballarò o ad Annozero due fazioni politiche che si sputtanano a vicenda solo perchè una è di un colore e l'altra di un'altro, senza lontanamente pensare che tra le due esistono molti più punti di contatto di quanti si possa immaginare? Devo dire cmnq che Pd e Idv stanno facendo un ottimo lavoro di opposizione, eh. Cioè, se il compito di un'opposizione si deve solamente limitare a prendere tutto quello che fa un governo, e dire l'opposto, loro lo stanno facendo egregiamente

Membro Anziano L'avatar di carlito01

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dolphino Visualizza il messaggio
    Non sono berlusconiano in toto, nel senso che il personaggio Berlusconi lo diprezzo con tutto me stesso, e con esso gran parte dei suoi accoliti e di alcune sue manovre di governo. Ciò nn toglie però che apprezzi parte dell'operato di alcuni suoi ministri. Ora, una cosa di questa situazone politica è chiara. Stiamo risentendo di una profonda crisi ideologica, nel senso che non ci sono più effettive ideologie di destra e di sinistra in cui riconoscersi. Pdl e Pd sono partitio fotocopia l'uno dell'altro, così come l'Idv non troverebbe una sua ragione di esistere se non nell'essere il serbatoio di tutti i voti di protesta di chi non sta al gioco delle lottarelle faziose tra Pdl e Pd. però, non è altro che il partito di centro-sinistra n°2, non si distingue ideologicamnete in nulla dal Pd se non nel fatto che il suo leader dimostra di avere palle più consistenti di Franceschini nel fare un minimo di opposizione seria. Al di là di questo, cmnq, non vi sembra che la sinistra stia recitando magistralmente la sua parte? Dopotutto il ruolo di un'opposizione qual è, se non quello di sputtanare i tutto e x tutto quello che fa la maggioranza? A me sinceramente sembra che si stia piombando nel ridicolo, quando mi rendo conto che statisticamente non è possibile che, mettiamo, su 30 provvedimenti che prende un governo non ce ne sia 1, e dico 1 sul quale il centro sinistra si trovi d'accordo. Vi sembra forse che l'obiettivo della politica sia questo? recitare come in un teatrino la parte dl buono contro il cattivo (cosa che peraltro fa anche Berlusconi?). Vi sembra politicamente costruttivo per la collettività vedersi ogni giorno a Ballarò o ad Annozero due fazioni politiche che si sputtanano a vicenda solo perchè una è di un colore e l'altra di un'altro, senza lontanamente pensare che tra le due esistono molti più punti di contatto di quanti si possa immaginare? Devo dire cmnq che Pd e Idv stanno facendo un ottimo lavoro di opposizione, eh. Cioè, se il compito di un'opposizione si deve solamente limitare a prendere tutto quello che fa un governo, e dire l'opposto, loro lo stanno facendo egregiamente

Hai ragione,io non sono un berlusconiano,ma ormai si è davvero perso il concetto di "opposizione",che è ben altro in confronto a quello che sta mettendo in pratica il PD.

« Non mi sento un neofascista, il fascismo non è più ripetibile. È solo un giacimento della memoria al quale penso che si possa ancora attingere. » P.Rauti

Master L'avatar di RIVOLUZIONARIO

Predefinito

In effetti l'opposizione del centrodestra era molto costruttiva, a suon di insulti a Prodi, ai senatori a vita, fino alle mortadelle in Parlamento.

In ogni caso, tutti i problemi ha il PD, salvo quello di non "leccare" la maggioranza: Fassino li ha invitati pure all'inciucio in Veneto.

5 DICEMBRE: MANIFESTAZIONE NAZIONALE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DI BERLUSCONI. STAY TUNED

Membro Anziano L'avatar di verolegionario

Predefinito

in Italia per me non non esiste opposizione....

questo è il mio modo di vedere le cose...

come non vedo nulla di positivo che a svolto il governo...

non so la legge sulla mafia del 41 bis perché non lo so giudicare...

per il resto sono chiacchiere a mio modo di vedere..

by legio
    Che non mi manchi...
    La parola né il dolore...
    Per poter dire quello che penso...
    Che non mi manchi...
    La memoria per raccontare...
    Ciò che ho visto e ciò che vedo ora...
    Che non mi manchi...
    La voce se devo gridare....
    Che la libertà non venga...
    Solo nei sogni...
    Che i tuoi occhi...
    Attraverso il mio cuore...
    Che non trova riposo ...
    Possano vedere il mondo....
    Perché succedendo cose importanti...
    Il tempo sta per finire, rifletti ignorante...by legio

Master

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carlito01 Visualizza il messaggio
    Hai ragione,io non sono un berlusconiano,ma ormai si è davvero perso il concetto di "opposizione",che è ben altro in confronto a quello che sta mettendo in pratica il PD.
    Opposizione in modo costruttivo si potrà fare quando al governo non ci sarà più un puttaniere piduista pluriprescritto che chiama eroe un mafioso.
    Vedo che tu sei mooooolto a destra, posso dirti che rispetto molto più Mussolini di berlusconi.
    Se hai tempo leggi il post di questo ragazzo sul blog di Grillo (ragazzo credo con ideali molto vicini ai tuoi)
    che giustamente si offende quando chiamano "fascista" il regime piduista mafioso che c'è ora in Italia.

Blog di Beppe Grillo - Non chiamatelo fascismo...

ciao

Membro Anziano L'avatar di robertina1989

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dolphino Visualizza il messaggio
    sono d'accordo con te! Ormai la politica è diventata un vortice di insulti e l'opposizione dovrebbe cercare di parlare dei propri progetti e delle proprie aspettative sui problemi veramente seri della nazione invece di continuare a buttar fango sulla maggioranza!!! Il Paese ha bisogno di proposte serie da parte dell'opposizione... ma purtroppo queste ancora non arrivano!!!

Membro Anziano L'avatar di robertina1989

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manuelkaulitz Visualizza il messaggio
    Opposizione in modo costruttivo si potrà fare quando al governo non ci sarà più un puttaniere piduista pluriprescritto che chiama eroe un mafioso.
    Vedo che tu sei mooooolto a destra, posso dirti che rispetto molto più Mussolini di berlusconi.
    Se hai tempo leggi il post di questo ragazzo sul blog di Grillo (ragazzo credo con ideali molto vicini ai tuoi)
    che giustamente si offende quando chiamano "fascista" il regime piduista mafioso che c'è ora in Italia.

Blog di Beppe Grillo - Non chiamatelo fascismo...

ciao
    la verità è che l'opposizione è tale e quale la maggioranza!!! Inutile girarci intorno ma entrambi fanno e faranno soltanto i propri interessi e se credi alla favola destra-cattiva sinistra-buona, bè allora rifletti un pò se c'è qualcosa di buono che ha fatto la sinistra...

Master L'avatar di 999sickboy666

Predefinito

SIamo di nuovo al qualunquismo, dunque facciamo un po' di chiarezza.

Non c'è dubbio alcuno che, in Italia, non esista più rappresentanza dei valori "di destra" o "di sinistra". E questo non solo per quanto concerne i partiti maggiori, ma anche i minori (che, spesso, sono ancorati ad ideologie anacronistiche).

Altrettanto indiscutibile mi sembra che sia il fatto che l'uso politico di questo paese, che si tratti di una riunione di condominio, di una giunta comunale, d'un'amministrazione regionale o del governo centrale, sia quello di seguire i propri interessi e solo quelli.

A questo punto, però, occorrono i distinguo: non è possibile paragonare un qualsiasi politicante (soprattutto, ma non esclusivamente, a sinistra), fosse pure il peggiore, con Berlusconi e i peggiori dei suoi. Berlusconi è un criminale condannato ed è un soggetto pericolosamente antidemocratico, così come molti dei suoi degni compari.
    Berlusconi è stato tra i finanziatori di un movimento golpista che progettava un colpo di stato in Italia.
    Questi sono FATTI.

Dire "sono tutti uguali fanno i loro interessi" equivale a mettere sullo stesso piano fenomeni profondamente diversi.

Per altro, un conto è "scagliarsi contro Berlusconi" insultandolo in modo sterile e vuoto e facendo muro senza cognizione di causa, un'altra cosa è sottolineare, con puntualità, ognuna e ciascuna delle magagne che una figura come quella si porta dietro e nell'indicare, altrettanto puntualmente, l'incostituzionalità, o il pericolo per la democrazia, rappresentato dalle sue scelte di governo.

Per altro, è possibile che su 30 provvedimenti presi da questo "governo" (che per me è, e rimane, illeggittimo) non ce ne sia 1 che si condivisbile?
    Sì, dal momento che detto "governo" è composto in buona parte da criminali, golpisti e pidduisti: sì, è altamente probabile che sia così.

I Am Thy Labyrinth
    My descent is the story of everyman
    I am hatred, darkness and despair
    Through the Darkness of Future Past
    the Magician longs to see
    One chants out between two Worlds
    Fire-Walk with Me

VOLETE TOGLIERVI IL BATTESIMO? QUI TUTTO IL NECESSARIO!!!

+ Rispondi
Pagina 1/6 1 2 3 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio