+ Rispondi
Pagina 1/5 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 39
    semi god

Thumbs down Se potessi scegliere l'elettorato...

Da me stesso in un'altra discussione.

Quote Originariamente inviata da jona0 Visualizza il messaggio
    ...
    chi sostiene di aver perso le elezioni per colpa degli elettori è destinato a perdere sempre.
    Credo che questa frase sia profondamente vera e si possa applicare all'attuale Centrosinistra.

In molti a Sinistra sostengono che il consenso di cui gode Berlusconi dipende da un elettorato apatico, disinteressato, ignorante e incline a farsi plagiare dalla capacità comunicativa del leader del centrodestra.

Una coalizione, però, non può indicare nell'elettorato la causa dei propri insuccessi.
    Non è possibile costruirsi un elettorato su misura e in democrazia non si può concedere il diritto al voto solo agli amici.
    L'elettorato è un dato di partenza. Sta al politico comprenderne gli umori, i bisogni, le necessità e sta sempre al politico saper comunicare all'elettorato in modo efficace.

Incolpare l'elettorato del proprio insuccesso è un chiaro segno di superbia "io sono il migliore e se gli altri non se ne accorgono è colpa loro".

Finchè la Sinistra continuerà a ripetere la tiritera degli ignoranti che votano Berlusconi e dell'elettorato ingenuo raggirato dal Signore dei Tranelli, il Centrodestra continuerà a mietere successi.
    "Perchè superare il limite quando puoi spostarlo?"

"Il forum è un reality show ove ciascuno è sia spettatore sia protagonista"

Le frange estremiste amano così tanto la libertà di espressione che non vogliono concederla agli altri.

semi god

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jona0 Visualizza il messaggio
    Da me stesso in un'altra discussione.

Credo che questa frase sia profondamente vera e si possa applicare all'attuale Centrosinistra.

In molti a Sinistra sostengono che il consenso di cui gode Berlusconi dipende da un elettorato apatico, disinteressato, ignorante e incline a farsi plagiare dalla capacità comunicativa del leader del centrodestra.

Una coalizione, però, non può indicare nell'elettorato la causa dei propri insuccessi.
    Non è possibile costruirsi un elettorato su misura e in democrazia non si può concedere il diritto al voto solo agli amici.
    L'elettorato è un dato di partenza. Sta al politico comprenderne gli umori, i bisogni, le necessità e sta sempre al politico saper comunicare all'elettorato in modo efficace.

Incolpare l'elettorato del proprio insuccesso è un chiaro segno di superbia "io sono il migliore e se gli altri non se ne accorgono è colpa loro".

Finchè la Sinistra continuerà a ripetere la tiritera degli ignoranti che votano Berlusconi e dell'elettorato ingenuo raggirato dal Signore dei Tranelli, il Centrodestra continuerà a mietere successi.

L'elettorato non si può scegliere, ma chi ha una cultura di sinistra è cresciuto con l'idea che la politica, di qualunque colore, ha ragione di esistere se e solo se si pone l'obiettivo di cambiare il mondo.
    Se la politica, invece, lo asseconda, la politica, semplicemente, non serve, è un peso.

wellens
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GaalDornick Visualizza il messaggio
    L'elettorato non si può scegliere, ma chi ha una cultura di sinistra è cresciuto con l'idea che la politica, di qualunque colore, ha ragione di esistere se e solo se si pone l'obiettivo di cambiare il mondo.
    Se la politica, invece, lo asseconda, la politica, semplicemente, non serve, è un peso.
    Chi è cresciuto con una cultura di destra si è presto accorto che vuoi per le scelte del Ventennio, vuoi per colpa del "razzismo" da parte della cultura di sinistra, certi ideali e certi valori sono da sempre demonizzati...oltre che in certi casi, ormai inapplicabili in questo contesto a meno, appunto, di fare la rivoluzione...
    Per questo si è posto di fronte a tre possibilità:
    a) Fare il duro, puro e incazzato e isolarsi dal mondo politico
    b) Convergere in partiti e formazioni discutibili che facevano della Destra un bello specchietto per le allodole
    c) mettersi il cuore in pace, scegliere la meno peggio delle alternative, aderirvi senza grande entusiasmo e mettendo da parte propositi rivoluzionari, cercando di portare in questa alternativa il proprio background culturale e ideologico, per rendere questa alternativa un pochino migliore

E poi, forse, è più facile cambiare il mondo se lo si governa, piuttosto che abbaiando rabbia e frustrazione contro gli elettori stupidi e ignoranti che non riconoscono la vera superiorità, nascondendo così i propri errori...

semi god

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wellens Visualizza il messaggio
    E poi, forse, è più facile cambiare il mondo se lo si governa, piuttosto che abbaiando rabbia e frustrazione contro gli elettori stupidi e ignoranti che non riconoscono la vera superiorità, nascondendo così i propri errori...

Io ho espresso un concetto diverso.
    Il mondo si cambia solo se si governa - tralasciamo qui volontariamente di parlare dell'azione sociale che un partito dovrebbe svolgere ad ogni ora, sennò a Jona viene l'orticaria.
    Ma se si riesce a governare solo dicendo alla "gente" quello che vuole sentirsi dire, sarà un governo inutile.

wellens
    Ospite

Predefinito

Ma se si riesce a governare solo dicendo alla "gente" quello che vuole sentirsi dire, sarà un governo inutile.
    Mi vien quasi da dire che il governo Berlusconi allora, viste le critiche che si attira, sia un governo utile...XD

semi god

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wellens Visualizza il messaggio
    Mi vien quasi da dire che il governo Berlusconi allora, viste le critiche che si attira, sia un governo utile...XD

Ma se ha il 72% dei consensi ?

wellens
    Ospite

Predefinito

Ma se ha il 72% dei consensi ?
    Si vede che il restante 28% è molto critico...

Senior L'avatar di hispa

Predefinito

Il fatto che l'elettorato sia apatico, disinteressato, ignorante è un dato di fatto, ma succede tanto nel centro destra quanto nel centro sinistra. In una situazione come questa dunque, dove regna il disinteresse, chi puo' vincere? Chiaramente chi attua le migliori strategie comunicative, chi riesce a vendere meglio il proprio prodotto.... La causa dell'insuccesso del centro sinistra non è certo l'ignoranza degli Italiani, ma il fatto che il PD non sia riuscito a plagiare con la sua capacita' comunicativa tutti questi ignoranti.

Potrei sembrare un tantino presuntuoso, nel dare a tutti degli ignoranti ed un po' troppo superbo. Tengo a precisare dunque, che non mi ritengo certo superiore a nessuno, ne' intellettualmente colto. Semplicemente io so di non sapere, quindi so molto piu' tanta gente che pensa di sapere ma in realta' ignora, rendendosi dunque ignorante.

Se non sbaglio chi diede dei coglioni allo schieramento opposto in campagna elettorale, dunque affermando " io sono il migliore e se gli altri non se ne accorgono è colpa loro", fu proprio Berlusconi.
    "Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria, col suo marchio speciale di speciale disperazione..." Faber

"Scegliamo l’Est per ragioni etiche ed estetiche. All’effimero occidentale preferiamo il duraturo;Alla plastica l’acciaio.Che futuro per un’Europa che non può ammettere che Pankow, Varsavia, Praga sono città europee a tutti gli effetti?Allora live in Pankow, live in Mosca…" G.L.F.

"Sette stelle dell'Orsa
    come sette sorelle.
    I cani non potranno
    fucilare le stelle."

MdL

+ Rispondi
Pagina 1/5 1 2 3 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio