+ Rispondi
Pagina 1/6 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 47
    guaidoilguaio
    Ospite

Predefinito Tra il PD e il PDL c'è Beppe Grillo

NAPOLI - «Non vado a votare e ne sono orgoglioso». Lo ha detto Beppe Grillo, in riferimento alle prossime elezioni politiche del 13 e 14 aprile, intervenendo a Napoli nel corso della giornata del rifiuto. «Mi sento umiliato - ha spiegato - perchè non si può scegliere un partito, non si può esprimere una preferenza e non si può scegliere un programma perchè sono uguali: Veltroni e Berlusconi vogliono le stesse cose».

Verissimo: Io invito a votare, su una scheda dove non c'è spazio per la preferenza, scivendo: "Beppe Grillo".
    Sapete che protesta avere migliaia di schede con su scritto "Beppe Grillo"?

magister militum L'avatar di Tzadkiel

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guaidoilguaio Visualizza il messaggio
    NAPOLI - «Non vado a votare e ne sono orgoglioso». Lo ha detto Beppe Grillo, in riferimento alle prossime elezioni politiche del 13 e 14 aprile, intervenendo a Napoli nel corso della giornata del rifiuto. «Mi sento umiliato - ha spiegato - perchè non si può scegliere un partito, non si può esprimere una preferenza e non si può scegliere un programma perchè sono uguali: Veltroni e Berlusconi vogliono le stesse cose».

Verissimo: Io invito a votare, su una scheda dove non c'è spazio per la preferenza, scivendo: "Beppe Grillo".
    Sapete che protesta avere migliaia di schede con su scritto "Beppe Grillo"?
    Il signor Grillo cavalca l'onda della disperazione... non ha presentato alcuna lista elettorale nonostante prenderebbe ad occhio chiuso almeno 5milioni di voti! Questa è antipolitica che non costruisce, sarebbe ergo una protesta inutile e dannosa...

ottomasi
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tzadkiel Visualizza il messaggio
    Il signor Grillo cavalca l'onda della disperazione... non ha presentato alcuna lista elettorale nonostante prenderebbe ad occhio chiuso almeno 5milioni di voti! Questa è antipolitica che non costruisce, sarebbe ergo una protesta inutile e dannosa...
    Le liste di grillo sono state presentate in varie regioni e comuni.

In ogni caso Grillo non fa il politico. Da sempre (in democrazia) ci sono uomini di cultura che stimolano e pungolano la politica e i politici e non fanno anti-nulla
    Grillo (di cui non condivido molte idee) esprime un opinione e stimola il dibattito e la presa di coscienza di certe dinamiche da parte del popolo. non credo che sia un caso il fatto che nelle liste che si stanno compilando in questo momento ci siano (se pur con sensibilità fin troppo diverse) molti meno pregiudicati di un tempo oltre ad un rinnovamento (per quanto un po' di facciata) dei nomi. Questa è politica pratica che HA ottenuto qualcosa ha fatto proposte concrete quindi come si può dire che non costruisce? 3 proposte di legge popolari sono cose concrete che cercano di costruire, 3 proposte di referendum sono 3 cose che cercano di costruire. La presa di coscienza e il dibattito che tramite il suo sito Grillo ha creato sono qualcosa di concreto...

non ho capito se il fatto che non crei un partito malgrado possa prendere tra il 7 e il 10% dei voti è un aggravante o un merito...

magister militum L'avatar di Tzadkiel

Smile

Quote Originariamente inviata da ottomasi Visualizza il messaggio
    Le liste di grillo sono state presentate in varie regioni e comuni.

In ogni caso Grillo non fa il politico. Da sempre (in democrazia) ci sono uomini di cultura che stimolano e pungolano la politica e i politici e non fanno anti-nulla.
    Sono una delle persone deluse da Grillo, lo premetto. Fa politica per il semplice motivo che se io, PincoPallino, che presento determinati requisiti, domandi voglio aprire una lista_civica_BeppeGrillo devo chiedere la sua approvazione (insindacabile) ed appoggiare le sue idee (anche il linea di massima, ex. sono un sindaco che è favorevole ad un inceneritore). E' il leader di un partito. Ora non abbiamo bisogno di liste regionali o comunali ma di una lista nazionale... fra 5 anni potrebbe essere troppo tardi.

Grillo (di cui non condivido molte idee) esprime un opinione e stimola il dibattito e la presa di coscienza di certe dinamiche da parte del popolo. non credo che sia un caso il fatto che nelle liste che si stanno compilando in questo momento ci siano (se pur con sensibilità fin troppo diverse) molti meno pregiudicati di un tempo oltre ad un rinnovamento (per quanto un po' di facciata) dei nomi.
    Ha contribuito a diffondere una aria di qualunquismo politico tale da indurre solo disperazione. Che senso ha pubblicare Schiavi Moderni, attaccare la Treu e la Biagi se dopo non promuovo nulla di concreto. Grillo ha i mezzi, per esempio, per proporre un referendum che abroghi con efficacia immediata queste due riforme? Perchè non lo fa? E cos'è la censura che scuote il suo sito? Lui vuole dare voce ai cittadini, ma non lo fa... ascolta solo Casaleggio!

Questa è politica pratica che HA ottenuto qualcosa ha fatto proposte concrete quindi come si può dire che non costruisce? 3 proposte di legge popolari sono cose concrete che cercano di costruire, 3 proposte di referendum sono 3 cose che cercano di costruire. La presa di coscienza e il dibattito che tramite il suo sito Grillo ha creato sono qualcosa di concreto...
    Bene, non ha appoggiato il referendum sulla legge elettorale che si è "salvato per poco". Perchè invece che 350mila firme per una proposta di legge in 1 giorno non ne ha raccolte 500mila per un referendum in 2 giorni??? Li ci sarebbe stata l'effettiva volontà di dare voce ai cittadini... Hai fatto bene a chiamarlo sito in quanto non è un blog, è un insieme di comunicati stampa.

non ho capito se il fatto che non crei un partito malgrado possa prendere tra il 7 e il 10% dei voti è un aggravante o un merito...
    Se creasse un partito, io mi turerei leggermente il naso (ora me lo dovrei tappare) e lo voterei.

ottomasi
    Ospite

Predefinito

Sono una delle persone deluse da Grillo, lo premetto.
    Capisco cosa intendi. Io ne sono rimasto un po' deluso qualche anno fa quando ha iniziato a fare il "despota" populista. Non mi ha deluso del tutto in quanto sapevo che grillo era, ed è, un essere umano. Questo è una cosa indiscutibile. Ma è il meglio che abbiamo (IMHO) per recuperare un minimo di senso "etico" anche se poi non era l'Etica ma l'etica di grillo...
    Fa politica per il semplice motivo che se io, PincoPallino, che presento determinati requisiti, domandi voglio aprire una lista_civica_BeppeGrillo devo chiedere la sua approvazione (insindacabile) ed appoggiare le sue idee (anche il linea di massima, ex. sono un sindaco che è favorevole ad un inceneritore).
    Be se PincoPallino decide di presentare una sua lista e non vuole rispettare i parametri di grillo può farlo... non ho capito perchè grillo dovrebbe cedere la sua immagine a chi non condivide per niente le sue idee. Penso che sia una sua scelta. Perdonami non ho proprio capito questo tuo punto di vista. Non trovo una formula per chiederti maggiori dettagli senza che la mia domanda possa apparire polemica...
    E' il leader di un partito. Ora non abbiamo bisogno di liste regionali o comunali ma di una lista nazionale... fra 5 anni potrebbe essere troppo tardi.
    condivido che ci servirebbe un partito serio a livello nazionale ma a parte il fatto che una lista grillo non potrebbe mai andare al governo grillo non la pensa cosi. Rispetto la sua idea. Lui è convinto che il potere ai partiti vada tolto dal basso.
    (in ogni caso pare che ci stessero provando a farla degli amici di grillo ma che non ne abbiano avuto il tempo)
    Ha contribuito a diffondere una aria di qualunquismo politico tale da indurre solo disperazione.
    d'accordissimo.
    Che senso ha pubblicare Schiavi Moderni, attaccare la Treu e la Biagi se dopo non promuovo nulla di concreto.
    Ha il senso di far prendere coscienza alla gente di quello che avviene quotidianamente in italia. Grillo è stato il primo a parlare di incidenti sul lavoro e ora ne parlano tutti... Penso che anche questo sia, in parte, un suo merito. La politica è la scienza del possibile. Ed è possibile quello di cui la gente è cosciente. nel '900 nessuno non c'era la cultura necessaria per rispettare gli omosessuali grazie a chi ha fatto notare certe cose che ora qualche diritto in più ce l'hanno e solo continuando in questa strada si potranno aumentare e migliorare.
    Detto questo nel programma stilato degli internauti "grilliani" se non ricordo male c'erano anche proposte su questo punto
    Grillo ha i mezzi, per esempio, per proporre un referendum che abroghi con efficacia immediata queste due riforme?
    ma scusa questa è una tua idea, perchè vuoi imporla a Grillo? Magari lui è convinto che non serva, o che sia meglio seguire un'altra strada o che altre cose per ora sono più importanti...
    Perchè non lo fa? E cos'è la censura che scuote il suo sito? Lui vuole dare voce ai cittadini, ma non lo fa... ascolta solo Casaleggio!
    emh chi è casaleggio? :P
    per il resto concordo

credimi capisco il tuo stato d'animo ma voglio guardare il lato positivo delle. Voglio essere positivo. Se non lo fossi inizierei a fare cast per il grande fratello e simili. Vivrei alla giornata nel più completo egoismo
    Ultima modifica di ottomasi; 29-02-08 a 10:30

Nuovo Membro L'avatar di profumo

Predefinito

ma ank se vicnesse grillo (cosa sicurissima) cosa farebbe alla fine???
    disse lui stesso citando mastella che è come se fosse mr bean...dai...
    ci vorrebbe solo un ottimo economista in italia e cambiare mentalità....
    ma penso che entrambe le cose siano utopia!!

Membro Anziano

Predefinito

Se milioni di italiani sono pronti a scrivere "Beppe Grillo" sulle schede elettorali, io sono pronto a seguirli, ma i voti non possono essere 10.000.
    Ce ne vogliono almeno 5 milioni per far prendere paura

semi god

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alessandroxy Visualizza il messaggio
    Se milioni di italiani sono pronti a scrivere "Beppe Grillo" sulle schede elettorali, io sono pronto a seguirli, ma i voti non possono essere 10.000.
    Ce ne vogliono almeno 5 milioni per far prendere paura

De' Mita sposta 10.000 voti, quindi secondo me Grillo conta quanto De' Mita.

+ Rispondi
Pagina 1/6 1 2 3 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio