salve, chiedo se qualcuno può darmi delle indicazioni o meglio una scheda (dieta) per mettere su massa rapidamente.
Peso attualmente circa 64Kg e sono alto 1,70 circa. (Classico tipo magrino di braccia e che ingrassa poco)
Faccio un introduzione.
Ho più volte fatto palestra in modo discretamente bene, ma l'alimentazione non mirata non mi permetteva di mettere su chili, ma solo tonificarmi un po. Considerando inoltre che più volte ho lasciato per vari impegni, facendo lavori di 1-2 mesi e lasciando per qualche mese.
Poi questa estate spinto dal voler ottenere di più personalmente, e spinto dal fatto che altri che in pratica mi stavano superando (magari avendo la stessa forza ma massa piccola[da ignoranti loro che erano grassi confrontano il loro braccio o gamba con il mio, vantandosi di essere più forti senza sperimentare vere prove di forza, che rabbia!]) e vedendo mio fratello che ormai si allena da molto tempo (anni) ottenere una buona massa, mi sono fatto fare una dieta per la definizione, in vista anche del fatto che mi avevano invitato per delle sfilate ed alla prima non ero definito sebbene vi era una buona base, ma molto più magro degli altri. Così mio fratello mi ha assegnato una dieta per la definizione in questa estate, con degli esercizi da fare a casa senza pesi, senza sgarrare mai (stando attento anche ai milligrammi per l'alimentazione), raggiungendo buoni risultati e togliendo quei ultimi strati di grasso che mi davano l'effetto pancettina sugli ultimi addominali poco visibili.
Così prese le misure e fatte delle foto, un mese dopo, alla successiva sfilata ero definito almeno quanto desiderassi per una base, e sono riuscito a sfilare più sicuro, anzi potrei dire che sebbene vi erano su una 30ina di individui 5-6 circa che avevano un fisico chiaramente palestrato, gli altri avevano la pancettina e petto appeso o braccia non definite, e così via (in pratica non avevano niente) e io almeno avevo una forma.
Nelle successive sfilate XD quasi a sfida non so perchè ho trovato fisici sempre più grossi e definiti, sentendomi sempre sfiduciato dentro.
Chiedendo a mio fratello, mi dice sempre che per la massa "devi mangiare!!" ovvio che se per la definizione mangi di meno dato che gli addominali sono 70% dieta, con la massa è diverso e ultimamente sto riscoprendo un po le tecniche naturali per mettere massa dato che ho sempre preferito non fare uso di sostanze. Ora ok comprendo che devo mangiare, ma vedendo video del genere mi viene da pensare è impossibile fare una massa del genere in un 1 anno!!
My Body Transformation - YouTube mio fratello mi ripete che è un fisico fattibile (a parte che non capisco in modo naturale come possa mantere stessa massa e dimagrire mantenendola nel minuto da 1:15 alla fase 1:30 circa??) basta solo mangiare bene, altrimenti ti trovi in difficoltà per la definizione poi. Ok ammettiamo che la dieta per la massa studiata, prevederebbe un aumento dei carboidrati per l'energia e le proteine, e così via, con pasta, riso, carne, pesce,ecc. in quantità superiori (tipo 200-300 gr a pranzo di carbo, e così via) ma ammesso che facessi un workout pesante, il corpo trasformerà effettivamente quegli elementi in muscoli? o ingrasserò solo??
Mi dice (dato che ultimamente stia adottando questi metodi per la massa sebbene lui si alleni costantemente e con buoni risultati da tempo) per i body builder professionisti mangiano anche di più, ma ovviamente devono disperdere anche di più.
Ora dato che voglio dimostrare a mio fratello, a me stesso, e anche agli altri che voglio e probabilmente posso (spero) puntare più in alto, voglio di più nella vita e voglio sentirmi realizzato sotto questo aspetto, magari puntare ad un range di ragazze anche più belle dato che ne cerco una superbona XD, per fare ciò però, per pretedere devo esserne anche all'altezza e dato che voglio sperimentare se con l'alimentazione in un anno possa raggiungere o meno questi risultati, e dire ok è vero, no non è vero, sono stato tassativo e senza integrazione varie non fai un ca...;
Chiedo agli esperti, sebbene mio fratello sia preparato, e siccome voglio dimostrargli di sapercela fare da solo senza chiedere diete e workout a lui; chiedo una dieta per mettere massa rapidamente (mangiando pulito, in modo da non rischiare da fare un eccessivo lavoro per la definizione e soprattutto non fare uso di sostanze). Mi meraviglio quando mio fratello mi dice se ti alleni bene e mangi bene (purtroppo per mangiare molto si spende molto), potresti arrivare a mettere un chilo al mese (che è tantissimo *__*!!) ma mi sembra un mito.
Esistono diete così??
l'obiettivo che mi piacerebbe raggiungere sarebbe questo:
Rowan Row morning flexing before Miami Pro Uk Championships - YouTube
Rowan Row (molto definito)
o anche questo
Change your Life with Marc Fitt, Motivation video - YouTube
Marc Fitt
anche se quest'ultimo ho notato che cmq integra sostanze per sponsorizzare dei prodotti (prevedibile in 1 anno)
se è vera sta cosa di 1 anno buona alimentazione io vado in gran bretagna a concorrere al world fitness XD!! (ma sono molto scettico solo con la dieta, spero di no, soprattutto nel primo video del tizio citato molto prima)
PS: sto facendo foto e prendendo misure ogni mese, allo stesso giorno, in modo da confrontare i risultati fin ora conseguiti; inoltre menziono che quando inizierò il lavoro a massa dispongo di quasi tutti gli attrezzi per passare agli allenamenti con i pesi e lavorare a massa (classici panca, squat guidato, manubri, bilanciere, vari dischi, machine (gambe, dorso, pectoral), cavi), quindi se avete dei workout preferiti da abbinare alla dieta fate pure altrimenti seguiro la scheda che mi darà mio fratello da settembre, per ora rimango sulla dieta definizione.
scusate per il lungo messaggio ma spero di essere così più chiaro sugli argomenti e i fatti.
Per ora questi sono gli obiettivi iniziali, poi magari raggiunti quelli vorrei mettere giusto un altro po di massa per un fisico bello da vedere ma senza correre punto a questo per ora. (Spero di non dover spendere cifroni per la dieta dato che professionisti spendono molto)
)
Spero di non dover spendere cifroni per la dieta dato che professionisti spendono molto)