+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Nuovo Membro

Predefinito addome scolpito consigli pls ?

ciao a tutti, sono nuovo in questo forum , mi chiamo alessandro ed ho 16 anni. volevo chiedervi una cosa, un vostro parere. io ho un piccolo problema alla schiena, ho un pò di culo a papera ecco, e volevo chiedervi come facevo per risolvere questo problemino ?
    ... faccio palestra da 1 anno e mezzo, sala pesi e cardio, tento di farmi un addome scolpito, ma fino ad adesso non ho ottenuto risultati, ho solamente messo due belle braccia, un bel petto, ma la tartaruga sta ancora in letargo. qualche
    consiglio ? grazie mille in anticipo ciao a tutti e buon anno

Nuovo Membro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jalex95 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono nuovo in questo forum , mi chiamo alessandro ed ho 16 anni. volevo chiedervi una cosa, un vostro parere. io ho un piccolo problema alla schiena, ho un pò di culo a papera ecco, e volevo chiedervi come facevo per risolvere questo problemino ?
    ... faccio palestra da 1 anno e mezzo, sala pesi e cardio, tento di farmi un addome scolpito, ma fino ad adesso non ho ottenuto risultati, ho solamente messo due belle braccia, un bel petto, ma la tartaruga sta ancora in letargo. qualche
    consiglio ? grazie mille in anticipo ciao a tutti e buon anno
    ma hai problemi alla schiena o al sedere??

prima di tutto devi probabilmente rivedere l'alimentazione e diminuire grassi e carboidrati o aumentare l'attività cardio, calcola l'indice di massa corporea per capire se e di quanto devi dimagrire perche la tartaruga "esca dal letargo"

poi solo se non hai problemi alla schiena (=spina dorsale) puoi fare una serie di esercizi per gli addominali anche a casa (i giorni che non vai in palestra, ad esempio) : crunch normali, inversi, obliqui, dorsali.... anche flessioni o plank
    assolutamente se hai problemi di schiena stai attento e consulta prima di tutto un medico : non fare alcun esercizio che rischi di farti male!!!

Nuovo Membro

Predefinito

grazie mille per il consiglio, consulterò l'istruttore di palestra oppure un medico per la schiena e farmi dire quali esercizi posso o non posso fare XD

Tag per questa discussione

Permessi di invio