+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Nuovo Membro

Predefinito Correre per ottenere addominali, perdo massa muscolare?

Salve a tutti sono un ragazzo di 16 anni, alto 1.82 e peso 78kg faccio palestra da un anno e vado 3 volte alla settimana (estate compresa).. Di costituzione sono robusto, sviluppato prevalentemente nella zona delle spalle, petto e gambe.. La mia domanda e.. Come posso ottenere maggiori risultati nella zona addominale più specificamente nella zona dei laterali bassi (non so se sia questo il loro nome, per capirci meglio diciamo quelli nella zona del bacino) mantenendo ugualmente pero la massa muscolare sviluppata con fatica nel corso di quest'anno.. Molti mi hanno consigliato di andare a correre, ma non e che correndo rischio di bruciare anche massa magra oltre che quella grassa?!?

In palestra faccio 250 addominali ogni volta, quindi 250x3=750
    troppo pochi?!?

Ringrazio già in anticipo tutti quanti per le risposte

Nuovo Membro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spikemi72 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono un ragazzo di 16 anni, alto 1.82 e peso 78kg faccio palestra da un anno e vado 3 volte alla settimana (estate compresa).. Di costituzione sono robusto, sviluppato prevalentemente nella zona delle spalle, petto e gambe.. La mia domanda e.. Come posso ottenere maggiori risultati nella zona addominale più specificamente nella zona dei laterali bassi (non so se sia questo il loro nome, per capirci meglio diciamo quelli nella zona del bacino) mantenendo ugualmente pero la massa muscolare sviluppata con fatica nel corso di quest'anno.. Molti mi hanno consigliato di andare a correre, ma non e che correndo rischio di bruciare anche massa magra oltre che quella grassa?!?

troppo pochi?!?

ciao!
    x "vedere" gli addominali devi togliere il grasso che li ricopre (problema anche mio!) ovvero fare attività cardio come la corsa. altre vie non esistono: se gonfi gli addominali sotto il grasso... si gonfia la pancia ed è ancora peggio
    quindi ... DEVI correre (e/o fare bici, nuoto etc)

correndo non dovresti perdere i muscoli (non puoi "bruciare" massa magra) anche se "rischi" di apparire in totale meno "robusto", perche correndo perdi grasso su tutto il corpo (nn solo sugli addominali, magari!)
    prova a compensare aumentando i carichi in palestra, così dovresti apparire più "asciutto" e coi muscoli più definiti, gli addominali e gli altri

ah, 250 addominali sono tantini, quindi credo che tu li faccia senza carichi : prova ad caricare (serie da max 20) e a variare gli esercizi così da definire di più

spero di esserti stato d'aiuto!
    ciao

Nuovo Membro L'avatar di ultimokm

Predefinito

Se corri moderatamente anche 3volte a settimana x 3/4 d ora a bassa intensità vai tranquillo che ne trai solo beneficio.. Massa magra se ne perde quando crei quelle condizioni di deficit di nutrienti o elevate intensità negli allenamenti cardio...inserisci tranquillamente la corsa e non esagerare con gli addominali..250 sono troppi!
    Ciao

gia99
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ultimokm Visualizza il messaggio
    non esagerare con gli addominali..250 sono troppi!
    Ciao
    Quote Originariamente inviata da g8zeta Visualizza il messaggio
    250 addominali sono tantini
    allora
    250 addominali non sono "tantini" ne "troppi" !
    sono una buona media per uno che si allena regolarmente in palestra : si tratta di 6-8 serie di esercizi ... non si fanno mica tutti di fila!!
    senza pesi è assolutamente regolare per una persona (maschio, ovvio non una ragazza) mediamente ben allenata!

io stesso che vado in palestra 2-3 volte a settimana, gli altri giorni ne faccio almeno 250 o 300 (8 serie da 30-40 l'una: 2 di alti, 2 di bassi, 2 di obliqui x parte)
    ... normale amministrazione!

poi è ovvio che per vedere il muscolo serve non averci sopra del grasso e per questo servono la dieta e la corsa, ma questa è un'altra storia!
    Ultima modifica di gia99; 27-12-11 a 16:53

Boxing_Mod

Predefinito

Come posso ottenere maggiori risultati nella zona addominale più specificamente nella zona dei laterali bassi (non so se sia questo il loro nome, per capirci meglio diciamo quelli nella zona del bacino)
    Non puoi, il dimagrimento localizzato non esiste, è una bufala, così come non esistono addominali alti e bassi, ma solo retto addominale e addominali obliqui (vabè, poi c'è anche il quadro dei lombi, l'ileo-psoas e il trasverso, ma non è quello che in genere interessa, erroneamente, perchè il trasverso è fondamentale).

Molti mi hanno consigliato di andare a correre, ma non e che correndo rischio di bruciare anche massa magra oltre che quella grassa?!?

troppo pochi?!?

Non rischi niente, a meno che tu non ti metta a fare running in modo serio, iniziando quindi a seguire un'alimentazione spcifica ed un relativo allenamento per la CORSA DI RESISTENZA. Non è certo un'ora e mezzo di corsa settimanale che ti intacca la massa magra, anzi, ti fa bene a un sacco di cose, tra cui il CUORE (muscolo più importante di tutti ).
    Ti dirò di più, io per un periodo andavo a correre tutti i giorni, perchè mi divertivo e facevo di tutto: lungo, medio, scatti, ripetute fatlek, 400 metri e sollevavo kettlebell...eppure continuo indisturbato a sollevare 140 kg di squat, quasi 200 di stacco da terra e 120 di panca nonostante i miei 80 kg scarsi.

Gli addominali falli, ma non ti ci fissare...fanne una cosa giusta per tonificare (a me per esempio è una delle cose che piace fare a circuito), ma se esegui esercizi multiarticolari complessi quali stacchi da terra, squat (lo so, sono fissato, che ci posso fare? ) affondi etc già gli dai una bella botta.

Spero di esserti stato utile
    Quote Originariamente inviata da freeman86 Visualizza il messaggio
    ...si è permesso a persone perverse e malvagie come te di agire indisturbate
    di questo gli amministratori ne dovranno dare conto davanti a Dio

Quote Originariamente inviata da VM
    Domani poi sarai l'ultimo dei miei stupidi e inutili pentimenti postumi e ancora...il sangue alla testa tra questo venerdì e la domenica d'avvento...del nostro breve spazio di tempo

Tag per questa discussione

Permessi di invio