+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 9
    Nuovo Membro L'avatar di xzhell

Predefinito Help xD Devo Mettermi In Forma :D

Ciao Ragazzi
    volevo dei consigli su esercizi in modo da fare una bella figura diciamo xD
    ho un po di pancia sono altro 1m e 67cm e peso 60-65kg
    cosa mi consigliate per far uscire un po di pettorali e addominali?
    (Sono parecchio motivato xD)

Ciaooo :P

Nuovo Membro

Predefinito

ciao!
    io x lo stesso motivo ho chiesto consiglio alla mia ragazza, che è + sportiva di me!

come esercizi lei mi fa fare:
    (un po di riscaldamento)
    addominali obliqui/laterali 3 serie x 20 x lato
    crunch 3 x 40/50
    crunch inversi o alzate di gambe 3 x30
    flessioni 2/3 serie x 20/25
    dorsali 3 x 20
    (a volte li faccio in ordine così, a volte faccio una serie per tipo e tutto il giro x poi ricomiciare)
    ATTENZIONE: gli esercizi vanno fatti bene e lentamente, controllando il movimento
    (quando li faccio con la mia ragazza, lei mi conta forse la metà delle ripetizioni perchè non le faccio bene!!!)
    dovrei farli a giorni alterni, ma non sempre riesco

inoltre 2x sett andiamo a correre (obiettivo:1h) o in bici (2h)

per quanto riguarda l'alimentazione
    ridurre drasticamente pane e pasta (MAX 1volta al giorno la pasta)
    tanta verdura che riempie
    carne (bianca)
    ovviamente addio a tutte le schifezze varie, merendine, dolcetti - ma io mi concedo cmq degli strappi soprattutto nel week end (e poi lei me la fa pagare...)

comincia con meno esercizi e poi progredisci

ciao

Nuovo Membro L'avatar di ultimokm

Predefinito

Ciao per i pettorali fai affidamento solo ad esercizi fondamentali come panca piana e spinte in alto con manubri..per gli addominali l unico vero allenamento è la dieta..finche hai anche un minimo di grasso sottocutanei gli addominali nn li vedrai mai..prova questa guida Tutto cio'che devi sapere per dimagrire ti spiega esattamente cosa fare tra allenamento e dieta!

Nuovo Membro

kupo

Quote Originariamente inviata da g8zeta Visualizza il messaggio
    ciao!
    io x lo stesso motivo ho chiesto consiglio alla mia ragazza, che è + sportiva di me!

come esercizi lei mi fa fare:
    (un po di riscaldamento)
    addominali obliqui/laterali 3 serie x 20 x lato
    crunch 3 x 40/50
    crunch inversi o alzate di gambe 3 x30
    flessioni 2/3 serie x 20/25
    dorsali 3 x 20
    (a volte li faccio in ordine così, a volte faccio una serie per tipo e tutto il giro x poi ricomiciare)
    ATTENZIONE: gli esercizi vanno fatti bene e lentamente, controllando il movimento
    (quando li faccio con la mia ragazza, lei mi conta forse la metà delle ripetizioni perchè non le faccio bene!!!)
    dovrei farli a giorni alterni, ma non sempre riesco

inoltre 2x sett andiamo a correre (obiettivo:1h) o in bici (2h)

per quanto riguarda l'alimentazione
    ridurre drasticamente pane e pasta (MAX 1volta al giorno la pasta)
    tanta verdura che riempie
    carne (bianca)
    ovviamente addio a tutte le schifezze varie, merendine, dolcetti - ma io mi concedo cmq degli strappi soprattutto nel week end (e poi lei me la fa pagare...)

comincia con meno esercizi e poi progredisci

ciao
    già! (sono la ragazza di g8!)
    è proprio quello che gli ho consigliato di fare, anche se lui non sempre si impegna al massimo sugli esercizi!
    la dieta è molto importante (e infatti su quello lo controllo di più ) assieme all'attività aerobica per bruciare il grasso! almeno 30min (di seguito) di corsa 2 volte a settimana, ma meglio arrivare a 1 ora di corsa lenta e poi 30/40min di scatti!!

Quote Originariamente inviata da xzhell
    ho un po di pancia sono altro 1m e 67cm e peso 60-65kg
    la tua massa corporea è (IMC) 23 che va bene ma se vuoi che gli addominali e i pettorali si vedano devi calare un po', diciamo (almeno) 7/8kg in meno (perdendo grasso e mettendo su muscoli)

agli esercizi che ti ha scritto sopra g8 aggiungi x i pettorali un po di esercizi coi manubri e coi pesi singoli (con un peso che ti faccia fare 15/20 spinte max) e FLESSIONI (l'esercizio più potente per tutto il petto)

fammi sapere come va

ciao
    ste

gia99
    Ospite

Predefinito

ciao

per ‘allenare’ gli addominali non servono centinaia di esercizi ma dieta e attività cardio
    per “farli uscire” devi lavorare un po il muscolo con del sovraccarico che non ti consenta di fare tante ripetizioni (20-25 max) e dare il tempo ai muscoli di recuperare (allenali 2/3 volte a settimana, magari alternando addominali e pettorali)

per il resto sono buoni i consigli che ti hanno già dato, in particolare correre, correre e correre per smaltire il grasso che si accumula sulla pancia (correre = più di un’ora di seguito almeno 2/3 volte in settimana, non troppo lentamente)
    comunque se vuoi gli addominali definiti devi scordarti di pesare più di 55kg : sotto con la dieta e l'attività fisica! (x la dieta aspetta dopo le feste magari)
    dieta vuol dire non mangiare più di quello che consumi, non fare la fame, mi raccomando! limita le porzioni di pasta e prediligi proteine e verdura, ma mangia!!

per i pettorali valgono i classici esercizi alla panca piana e i manubri (con dei buoni pesi!), e come ti hanno già detto… tante flessioni!!
    se ci riesci prova a farle : con i piedi su un rialzo, con una sola mano, con una sola gamba

non è facile ma se ti impegni subito comincerai presto a vedere dei risultati, che sono lo stimolo più potente per lavorare (tanto e bene)

X G8ZETA
    ma tu ti alleni con la tua ragazza?? che per di più ti controlla? io non ci ho mai provato, ma sembra divertente

buon allenamento a tutti!

Nuovo Membro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gia99 Visualizza il messaggio

X G8ZETA
    ma tu ti alleni con la tua ragazza?? che per di più ti controlla? io non ci ho mai provato, ma sembra divertente
    si lo è! è una specie di gioco, carino da fare, anche xke è lei la più sportiva di noi due quindi "comanda"!! nel senso che mi insegna e controlla che faccia bene etc...
    insomma ci divertiamo mentre ci alleniamo...

Quote Originariamente inviata da gia99
    per “farli uscire” devi lavorare un po il muscolo con del sovraccarico che non ti consenta di fare tante ripetizioni (20-25 max
    riguardo al sovraccarico - sempre secondo la mia ragazza - il muscolo si gonfia più che non tonificarsi e se c'è (ancora) sopra del grasso rischi un effetto ancora più anti-estitico di pancia grossa/gonfia anziche piatta e definita. solo una volta smaltito il grasso che ricopre la pancia puoi mettere degli esercizi con il carico

Quote Originariamente inviata da gia99
    per il resto sono buoni i consigli che ti hanno già dato, in particolare correre, correre e correre per smaltire il grasso che si accumula sulla pancia (correre = più di un’ora di seguito almeno 2/3 volte in settimana, non troppo lentamente)
    io per la corsa sono negato ma visto che in questo periodo la dieta è un po andata ... per conto suo ho aumentato la corsa andando quasi tutti i giorni (3o4 a settimana) ma non riesco a fare un'ora di fila (dopo 40/45 minuti ...schiatto) anche se la mia ragazza mi sprona a continuare ...

è vero che invece andare in bici "rende" circa la metà che correre (e quindi tocca pedalare per il doppio del tempo per avere lo stesso risultato)??

gia99
    Ospite

Predefinito

riguardo al sovraccarico - sempre secondo la mia ragazza - il muscolo si gonfia più che non tonificarsi e se c'è (ancora) sopra del grasso rischi un effetto ancora più anti-estitico di pancia grossa/gonfia anziche piatta e definita. solo una volta smaltito il grasso che ricopre la pancia puoi mettere degli esercizi con il carico
    ma se non lavori con un po di peso il muscolo non si sviluppa! non puoi fare 200 addominali senza sforzo per vedere risultati!

chiaro poi che è fondamentale prima e in parallelo bruciare il grasso addominalie che in noi maschietti è l'ultimo ad andare via!

io per la corsa sono negato ma visto che in questo periodo la dieta è un po andata ... per conto suo ho aumentato la corsa andando quasi tutti i giorni (3o4 a settimana) ma non riesco a fare un'ora di fila (dopo 40/45 minuti ...schiatto) anche se la mia ragazza mi sprona a continuare ...

è vero che invece andare in bici "rende" circa la metà che correre (e quindi tocca pedalare per il doppio del tempo per avere lo stesso risultato)??
    la corsa è importante, fatta all'aperto o in palestra (che noia) non importa ma 40minuti non sono sufficienti perche non vai a bruciare il grasso, al massimo consumi le "nuove calorie" appena mangiate!
    comunque continua a correre che con l'allenamento migliori anche la capacità di correre

infine si: ad andare in bicicletta consumi molto meno che a correre, non so se proprio la metà ma grossomodo può essere (anche se dipende tanto dal percorso)
    potrebbe esserti utile (ma non so se riesci, ma prova) fare degli scatti più veloci o più faticosi (salite) alternati a pedalate più distese: migliori di tanto il consumo calorico!

Nuovo Membro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gia99 Visualizza il messaggio
    la corsa è importante, fatta all'aperto o in palestra (che noia) non importa ma 40minuti non sono sufficienti perche non vai a bruciare il grasso, al massimo consumi le "nuove calorie" appena mangiate!
    comunque continua a correre che con l'allenamento migliori anche la capacità di correre

infine si: ad andare in bicicletta consumi molto meno che a correre, non so se proprio la metà ma grossomodo può essere (anche se dipende tanto dal percorso)
    potrebbe esserti utile (ma non so se riesci, ma prova) fare degli scatti più veloci o più faticosi (salite) alternati a pedalate più distese: migliori di tanto il consumo calorico!
    hai ragione! grazie dei consigli
    continuando ad andare a correre e poco alla volta comincio a vedere i risultati: riesco a aumentare tempo e distanza! bene
    poi oggi ho provato gli scatti in bici e devo dire che almeno a giudicare dalla fatica la differenza si nota! alternando 5min di scatto a 10 di andatura 'normale' dopo 1,5 ore ero esausto! e anche la ste ha fatto fatica! ottimo lavoro!

+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio