Salve a tutti! mi sono appena iscritto su questo forum e devo dire che... lo trovo molto interessante! complimenti
Allora volevo chiedere dei consigli per quanto riguarda l'allenamento con i pesi.
premetto mi sono sempre allenato, fino ad un giorno prima da un incidente, come pugile, ed ora per colpa di quest ultimo sono passato ai pesi.
Da più di un mesetto mi alleno per conto mio seguendo una scheda che ho messo su io guardando vari consigli ed esercizi dalla rete... il primo mese ci sono andato leggero ma poi dopo, leggendo un libro dedicato al body building, ho cambiato radicalmente la tecnica ed esercizi, tutti mirati alla crescita della massa muscolare (premetto che ancora non l'ho finito :P).
I risultati comincio a vederne ma, sono davvero minimi... credo che la tecnica dell esercizio sia giusta, o almeno seguo alla lettera i consigli del libro ed ho gli stessi risultati che il maestro spiega, so anche che ci vuole molto tempo per crescere ma, cominciavo a chiedermi se devo abbinarci una specifica alimentazione e se ci sono dei consigli da seguire per metterla al meglio... nel caso devo, potreste indicarmene una?
Premetto io non posso andare da un maestro ad allenarmi perchè 2 anni fa ho avuto un grave incidente e ne pago ancora le conseguenze e per quanto riguarda la dieta.. per colpa delle medicine che assumo non posso mangiare un infinita di cose:
Carne di maiale in assoluto no
carni rosse o bianche 1 volta a settimana
alimenti a base di lievito e zuccheri no
latte e tutti i suoi derivati 1 volta a settimana ed altri..
insomma posso mangiare solo:
pasta, pane (senza lievito) verdure, pesce, uova e frutta...
si potrebbe ricavare una dieta per mettere massa muscolare?
grazie mille!