Like Tree1Likes

Alimentazione per aumentare la massa muscolare?

Pagina 1/5 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 33
    matador85
    Ospite

Arrow Alimentazione per aumentare la massa muscolare?

C'è qualcuno che gentilmente saprebbe farmi una scheda dell'alimentazione che dovrei seguire contando che faccio palestra 2/3 volta a settimana? io sono alto 1.86 e peso 71kg quindi sono sottopeso...e inoltre ho una muscolatura molto concentrata nelle gambe avendo fatto calcio per 14 anni..per cui devo dire grazie che ho le gambe ben messe altrimenti probabilmente peserei anche 3/4kg in meno! :S
    Ultima modifica di matador85; 18-10-08 a 17:10

Nuovo Membro

Predefinito

Lunedì\Giovedì
    Colazione 4 fette biscottate+marmellata+200ml latte
    1°spuntino 50g pane + 80g prosciutto crudo\cotto\bresaola
    Pranzo 200g carne rossa+100g pasta o pane + verdura
    2°spuntino 2 barrette tutti i frutti
    Cena 200g carne bianca + 100g pane + verdura
    3°spuntino 300g frutta
    Martedi\Venerdì
    Colazione 1 bicchiere di latte + 1 cornetto vuoto
    1°spuntino 1 succo di frutta senza zucchero
    Pranzo 300g pesce + 100g pasta o riso o 130 g pane + verdura
    2°spuntino 1 banana
    Cena 100g di fior di latte + 100g bresaola \prosciutto cotto +50 0 100g pane + verdura
    3°spuntino 300g frutta(escluso kiwi,caki,fiki,uva e banane )
    Mercoldì\Sabato
    Colazione 4 fette biscottate + marmellata +300ml latte
    1°spuntino 1 pacchetto pavesini
    Pranzo 250g carne a piacere + 100 pane + verdura
    2°spunrino 300g frutta (no banane)
    Cena libera
    Domenica libera(escluso :dolci,frittura,insaccati e latticini)
    1 supradin al mattino

Membro Anziano L'avatar di antonyb52

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matador85 Visualizza il messaggio
    C'è qualcuno che gentilmente saprebbe farmi una scheda dell'alimentazione che dovrei seguire contando che faccio palestra 2/3 volta a settimana? io sono alto 1.86 e peso 71kg quindi sono sottopeso...e inoltre ho una muscolatura molto concentrata nelle gambe avendo fatto calcio per 14 anni..per cui devo dire grazie che ho le gambe ben messe altrimenti probabilmente peserei anche 3/4kg in meno! :S

per mettere massa bisogna dormire!

Membro Anziano

Predefinito

io anke cerco di mettere peso...xkè per costituzione sono davvero magrissimo...
    Sono alto 1e73 e peso circa 68 Kg...
    Come sport faccio circa 2,5 km in piscina per 3 volte alla settimana lun/mer/ven
    ...quella dieta va bn anke x me...o me ne potresti consigliare un'altra per mettere massa???

simone071976
    Ospite

Predefinito

Ciao a tutti,peso 65 kg e sono alto circa 1,70 mt,faccio palestra almeno 3 volte alla settimana,qualcuno sa consigliarmi una scheda di alimentazione da seguire per aumentare la massa muscolare?

Master L'avatar di emptyair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blabla90 Visualizza il messaggio
    io anke cerco di mettere peso...xkè per costituzione sono davvero magrissimo...
    Sono alto 1e73 e peso circa 68 Kg...
    Come sport faccio circa 2,5 km in piscina per 3 volte alla settimana lun/mer/ven
    ...quella dieta va bn anke x me...o me ne potresti consigliare un'altra per mettere massa???
    Con 7 km alla settimana in piscina non metti un cazzo di massa...troppo troppo poco...a questo punto vai in palestra perchè il nuoto farà sicuramente un fisico migliore ma con così pochi metri serve solo al mantenimento

Nuovo Membro

Predefinito

per aumentare la massa muscolare, oltre che seguire un allenamento intenso e costante, bisogna dormire almeno 7/8 ore a notte, poiche mentre dormiamo il nostro corpo rilascia l'ormone della crescita(GH).

ma tutto questo non servirà a niente se non seguite una corretta alimentazione ipercalorica,
    la dietra scritta sopra dall'altro utente puo andare bene, ma andrebbe corretta in molte fasi, diciamo che accenno durante la giornata vanno introdotti, carboidrati, proteine e grassi. e non bisogna trascurarne nessuno perchè tutti e tre sono importanti nel nostro corpo, i carboidrati hanno uno scopo energetico, le proteine hanno uno scopo plastico di ricostruzione muscolare, e i grassi diventano delle riserve energetiche, se manca una di queste tre fonti sarà molto difficile aumentare la massa muscolare.

potrei continuare a scrivere all'infinito poichè sono abbastanza istruito in questo campo.... per qualsiasi consiglio contattatemi

Nuovo Membro

Predefinito consiglio...

ciao anche io avrei bisogno di un consiglio.... vado in palestra 2/3 volte alla settimana... sono alto 1.65 e peso 60 kg... mi servirebbe una dieta x aumentare la mia massa muscolare... mi date dei consigli ??

Pagina 1/5 1 2 3 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio