Quindi i tuoi genitori possono ucciderti...
Quella della pena "formativa" è un'idea che è fallita. Le pene sono sempre punitive, i cittadini vengono formati da diversi soggetti sociali quali i genitori, i parenti, i familiari, la scuola e via dicendo. Poi da adulti continuano a "formarsi", se così si può dire, da soli, col loro vivere sociale e le loro scelte, non è lo stato che deve "formarti".2. Per un illecito c'è una pena, è vero, ma deve avere una funzione FORMATIVA. Solo così, tramite delle carceri che agiscono in questo senso la persona potrà essere riammessa nella società.
Si, ma a spese dello stato e quindi dei contribuenti. Comunque lo stato non deve far "soffrire" i criminali, deve punirli in base ai crimini che hanno commesso.3. Trovo che chi ha commesso delitti orribili, come boss delle mafie o serial killer o quant'altro, soffre molto di più a pensare di vivere tutta la vita dentro quattro mura senza mai più vedere la luce del sole, piuttosto che morire subito.
Certe osservazioni a mio parere nascono da una visione profondamente distorta del concetto di pena di morte.
Ah beh, la castrazione ma non la morte. Mi fa piacere! E mi fa ridere anche.4. Per i pedofili dovrebbe essere introdotta la castrazione. Anche quella chimica andrebbe bene.
Comunque la pedofilia di per sé non è un reato, sono gli abusi che i pedofili fanno sui bambini a essere reati. Se però un pedofilo non ha ucciso nessuno comunque non merita la pena di morte, ma deve essere CURATO in quanto malato.
Se invece ha ucciso allora sarà accusato di omicidio.
Su questo sono abbastanza d'accordo. Tra l'altro non è l'ideale in cui crede una persona a fargli meritare una pena ma i crimini che commette.5. (Riferendomi a qualcuno che ha detto che per i fascisti-nazisti ci vorrebbe) Per i neonazisti e affini non c'è soluzione, non possiamo ammazzare gli stupidi, e i neonazisti sono solo che stupidi.
Si presume che gli innocenti non dovrebbero essere condannati. Se non c'è la certezza della colpa la pena non si applica.Dimenticavo il più importante!!!
Qualora un uomo innocente venisse condannato... chi gliela ridà la vita!?!?
Ovviamente mi riferisco alla pena di morte da me personalmente sostenuta.
Inoltre la pena di morte non deve essere un "deterrente" ma solo un azione di "estromissione" di un individuo che in base all'efferatezza dei delitti o del delitto commesso non può essere considerato recuperabile né meritevole di essere mantenuto in vita.
![]()
Ultima modifica di giubizza; 05-06-11 a 23:20
Non c'è peggiore ideologia di quella che non si riconosce come tale.
Peggio ancora l'ideologia che si pretende "anti-ideologica".
E la peggiore di tutte è quella che si assurge a "scienza".
Aahahahah.
La Cofani Mortuari s.r.l. è leader nazionale nel settore funebre sin da 1789. Fondata da suor Addolorata da Morimondo, la Cofani Mortuari s.r.l. presenta una vasta gamma di prodotti: dalle bare alle urne cinerarie, dai funerali dimessi alle cerimonie funebri trionfali, dagli ossari comuni alle catacombe private. La Cofani Mortuari s.r.l., la qualità a prezzi vantaggiosi! Questo mese, in offerta speciale, le bare della linea Trapasso Deluxe: gli elementi della linea Trapasso Deluxe sono tutti costruiti in pregiato mogano laccato, decorati con sfarzose incisioni, eseguite dalle mani sapienti dei nostri artigiani incisori dell'Irpinia meridionale
Orginalmente inviato da piccolocorvo
27enne campano, gay passivo, cerca ragazzi superdotati che possano soddisfarlo. Mi piace molto succhiarlo e prenderlo ne culo. Contattatemi al ********XX.Orginalmente inviato da myriam984 Ciao Giubizza,
ascolta un consiglio fatti curare
# giubizza 79.29.255.***
# imn0ne 79.29.255.***
# irripetibile 79.29.255.***
# piccolocorvo 79.29.255.***