Visualizza i risultati del sondaggio: Pena di morte: favorevoli o contrari

Chi ha votato
177. Non puoi votare questo sondaggio
  • Favorevole

61 34.46%
  • Contrario/a

115 64.97%
  • Non sò/ non mi pongo il problema

1 0.56%
+ Rispondi
Pagina 3/54 prima 1 2 3 4 5 13 53 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 17 a 24 su 429
    Master L'avatar di Nom88

Predefinito

Quote Originariamente inviata da clarissa83 Visualizza il messaggio
    Contraria, e concordo anche su tali motivazioni.
    Inoltre credo che non spetti all'uomo togliere la vita ad un altro uomo, ci sono altri sistemi per punire, o far scontare lapena a chi è meritevole di tale condanna.
    Ad esempio: l'ERGASTOLO. Far fare l'ergastolo ( e non dare uscite premio, libertà vigilata, sconti di pena o quant'altro) L'ergastolo è un ottimo sostituto alla pena di morte.
    E inoltre per chi violenta sessualmente basterebbe la castrazione chimica, ed il problema è risolto. Non serve ricorerre alla pena di morte.
    Concordo, e forse Ergastolo e castrazione possono essere ancora peggiori (per il reo) rispetto alla morte.....
    tuttavia il problema è che spesso, con indulti o comunque a causa di vicissitudini legislative, l'ergastolo finisce per tramutarsi in una pena di 10 o massimo 20 anni!!!
    2007 KE ANNO STUPENDO....TUTTAVIA NON BISOGNA MAI VOLTARSI, MA GUARDARE SEMPRE AVANTI!!

BlueAngelVoodoo
    Ospite

Predefinito

ovviamente contrario...
    per un pluriomicida la morte e' la pena piu lieve...molto peggio essere rinchiuso in prigione a fare i lavori forzati
    mi viene da pensare a saddam hussein...se verra giustiziato passera persino per eroe..

mi viene da pensare a hitler che riteneva gli ebrei una razza inferiore...
    io sono per il contrappasso..
    ad esempio io a uno come hitler lo metterei sorvegliato a vista da due guardie nel ghetto degli ebrei seduto in una sedietta a fare il lustrascarpe e a baciare i piedi degli ebrei...
    credo che non ci possa essere pena peggiore per uno come hitler...
    ho una visione dantesca della pena...
    una pena personalizzata per ogni super-criminale...

Master L'avatar di marchinello

Predefinito

Chi si dice favorevole alla pena di morte credo lo faccia perchè vede nella nostra società una mancanza di giustizia. Indulti, non certezza della pena e giudici discutibili fanno sì che vi siano parecchie persone d'accordo con la pena di morte, seppur ijn particolari casi(pedofilia ecc..).
    Quote Originariamente inviata da tambourine Visualizza il messaggio
    Io ti voglio Presidente onorario del Forum.
    Quote Originariamente inviata da Disincrostante Visualizza il messaggio
    - Marchinello : lo apprezzo per le risposte che da a chi è in difficoltà relativamente alla sfera sessuale. Un tipo saggio, preciso e puntuale che fornisce un adeguato sostegno a chi ne ha bisogno.

Master L'avatar di Nom88

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlueAngelVoodoo Visualizza il messaggio
    ovviamente contrario...

una pena personalizzata per ogni super-criminale...
    Impossibile... Le pene per i reati sono già stabilite nel codice penale....
    Altrimenti non si potrebbe più parlare di illeciti penali tipici, ma di illeciti penali atipici, sul modello degli illeciti civili... La differenza, che consente più libertà di decisione ai magistrati, consiste nella minor gravità degli illeciti civili....
    2007 KE ANNO STUPENDO....TUTTAVIA NON BISOGNA MAI VOLTARSI, MA GUARDARE SEMPRE AVANTI!!

Master L'avatar di Nom88

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchinello Visualizza il messaggio
    Chi si dice favorevole alla pena di morte credo lo faccia perchè vede nella nostra società una mancanza di giustizia. Indulti, non certezza della pena e giudici discutibili fanno sì che vi siano parecchie persone d'accordo con la pena di morte, seppur ijn particolari casi(pedofilia ecc..).
    Ai sicuramente colto il problema....
    Serve la certezza della pena!!!!!!!

BlueAngelVoodoo
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nom88 Visualizza il messaggio
    Impossibile... Le pene per i reati sono già stabilite nel codice penale....
    Altrimenti non si potrebbe più parlare di illeciti penali tipici, ma di illeciti penali atipici, sul modello degli illeciti civili... La differenza, che consente più libertà di decisione ai magistrati, consiste nella minor gravità degli illeciti civili....
    il codice non e' la bibbia e le leggi possono essere cambiate...
    che si trovi una via di mezzo tra la mia utopia e la tua concretezza

Master L'avatar di Nom88

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlueAngelVoodoo Visualizza il messaggio
    il codice non e' la bibbia e le leggi possono essere cambiate...
    che si trovi una via di mezzo tra la mia utopia e la tua concretezza
    Perchè chi ha detto che la bibbia è migliore del codice???????

A parte le str***te anche io credo che dobbiamo trovare una maggior flessibilità, ma ad ogni modo il problema come hanno già detto altri utenti è la mancanza della certezza della pena (per esempio un ergastolo diventa nell'ottanta per cento dei casi una semplice decina di anni in carcere... )!!!

Se vuoi, comunque, con 50.000 firma si pùo proporre una legge in parlamento....

Master L'avatar di marchinello

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nom88 Visualizza il messaggio
    Ai sicuramente colto il problema....
    Serve la certezza della pena!!!!!!!
    io ho colto il problema, tu non hai colto una H.........

Se vuoi, comunque, con 50.000 firma si pùo proporre una legge in parlamento....
    per l'abrogazione di una legge tramite referendum sono necessarie 500.000 firme, mancava uno zero...
    Quote Originariamente inviata da tambourine Visualizza il messaggio
    Io ti voglio Presidente onorario del Forum.
    Quote Originariamente inviata da Disincrostante Visualizza il messaggio
    - Marchinello : lo apprezzo per le risposte che da a chi è in difficoltà relativamente alla sfera sessuale. Un tipo saggio, preciso e puntuale che fornisce un adeguato sostegno a chi ne ha bisogno.

+ Rispondi
Pagina 3/54 prima 1 2 3 4 5 13 53 ultimo

Permessi di invio