+ Rispondi
Pagina 4/7 primaprima 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 25 a 32 su 50
    Master L'avatar di mauroebasta

Wink

Quote Originariamente inviata da jona0 Visualizza il messaggio
    Corretto? Non mi pare, semmai mi ha dato ragione dando prova della mia cultura che non necessita del copiaincolla
    Latino? Bah, lingua morta. Meglio "salire in cattedra" sule questioni tecniche (energia, rifiuti,...).
    Il mio forte sono la storia e le citazioni. Di Berlusconi, ovviamente.
    Sinceramente non ti ho corretto, ho voluto solo, riportando l'esatto significato del termine da te usato, fare cosa gradita a chi come me non conosceva l'esatto significato della parola
    Mau
    www.lila.it

www.giulemanidaibambini.org/

Io Mauro e Cody (Codiaz) siamo i più dotati del forum..per informazioni citofonare Bianca
    SONO UN TIPO GUASTO
    FATE QUALCOSA:RIVOGLIO LA BIANCA
    CODY SENZA TE SONO COME COCHI SENZA RENATO, SONO COME ROCCO SENZA IL SUO MEMBRO

codiaz
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cifvts Visualizza il messaggio
    Addirittura gli altri mod adesso vengono qui a spammare

Eccolo qua l'unico che mi ha ammonito!

0 punti totali Latest Infractions Received MessaggioDataExpires PointsMotivoScritto daPrivato 24-08-2006 17.44.33Expired 0Insulted Other Member(s)cifvts

Federico980
    Ospite

Talking

Quote Originariamente inviata da jona0 Visualizza il messaggio
    desemantizzare: perdere il proprio significato originario.
    La parola cazzo che indica l'organo genitale maschile é sovente usata come imprecazione. es. se ti cade una tegola in testa e urli "Cazzo" nessuno si scandalizza pensando all'"uccello".

A volte esagero nei virtuosismi linguistici
    Se ti cade una tegola in testa non dici "cazzo", ma finisci esanime dritto dritto in ospedale.....se non addirittura in obitorio

Addirittura gli altri mod adesso vengono qui a spammare
    Arrenditi, sei circondato!

semi god L'avatar di federica1716

Predefinito

cody cody la normalità era un optional per te alla nascita... così hanno deciso di non darti un cervello (ma di darti un cuore...)

Master L'avatar di cipri91
    Nel cielo, che i superbi uccelli da sempre possiedono.

Predefinito

Il prossimo messaggio +1 chiude il topic
    quando fa così cif mi fa eccitare!
    Quote Originariamente inviata da tambourine Visualizza il messaggio
    I latini in questo caso direbbero: Captatio benevolentiae...
    Grazie.
    Ps: traduco per tutti: "leccare il culo.."
    ehi!io so di che parli!!!!ma non lo dire così!se no nn si capisce bene!
    spiegherò nel dettaglio!
    la captatio benevolentiae è una forma con la quale nel mondo antico si usava chiedere qualcosa di importante. c'era il suppplice(richiedente)e quello a cui si chiedeva.
    ci si inginocchiava e si tenevano fra le mani le ginocchia della persona a cui si voleva fare la richiesta e si iniziava ad elogiarla, e dopo si seguiva con la richiesta.
    dopo questo era libero di decidere se acconsentire o no alla richiesta.
    era fatta da uomini colti, o meglio che avevano un grado di sapienza e istruzione alto..non la troverete mai in un rozzo popolano.

infatti ad esempio la si trova nell'Odissea(ulisse arriva da Alcinoo), x fae un esempio, qndo Ulisse, naufragato da diverso tempo, affievolito dal tempo in mare, e orrido alla vista x la salsedine, fa a Nausica, figlia di alcinoo, una richiesta con la tecnica della captatio benevolentiae, grazie alla quale si fa portare a palazzo da alcinoo(non si fa vedere subito da lui..passa prima dalla madre di nausica...k lo aiuta a portarlo fin lì) e si rifocilla...così narra durante qlla notte le peripezie che ha passato x arrivare lì..(si ha un bel flash back ragazzi!..)..poi se vi interessa apriamo un 3d sull'odissea!

tutto chiaro sulla captatio benevolentiae?

Quote Originariamente inviata da codiaz Visualizza il messaggio
    Beh che dire...

Faccio i complimenti all'amministrazione del forum.

Questo è un forum vero e molto libero.

Forse sembrerà poco controllato, spesso leggo utenti che chiedono:"...ma i moderatori dove sono?".

Io peraltro sono un utente che spesso usa parole come "cazzo" e "figa" e nessuno mi ha mai detto nulla.

Ci sono forum o chat come quella di Radio Deejay che ti bannano solo se pensi la parola "cazzo".

Poi ascolti Linus che è il direttore artistico della radio e la parola con le due zeta la dice pure in diretta dalle 10:00 alle 12:00.

Quello che voglio sottolineare è che qui viene tollerato l'off topic e le parole con la doppia zeta.

Sicuramente a volte la cosa rende i post un pò più "spammati" e difficili da seguire.

Ma la libertà di espressione che si respira in questo forum la vorrei anche nel mondo reale.

Ringrazio moderatori e amministratori per il loro lavoro e la loro comprensione.

Uno come me ha bisogno di un forum del genere per potersi liberare da tutte le stronzate che ho in testa!

W il nostro forum...

e viva la figa e che cazzo!

(spero che non mi bannerete se ho usato la parola cazzo e la parola figa!)
    Ma senza queste due cose si estinguerebbe l'umanità intera.
    ...da ora sarà tutto censurato!ci scommetto porco zio!
    + provocazione di questa!
    ca**o!

M.O.S. Masterz Of Spammerz - Membro Ufficiale "Re del Sacro Spam"

CIPRI91,Very Important Person
    Quote Originariamente inviata da codiaz
    Bello, giovane, sano e con sani principi. Intelligente ma anche fuori come un terrazzo!
    BLOG DEL CIPRI. VEDERE..SE POTETE: COMMENTARE!

semi god L'avatar di tambourine

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cipri91 Visualizza il messaggio
    quando fa così cif mi fa eccitare!

ehi!io so di che parli!!!!ma non lo dire così!se no nn si capisce bene!
    spiegherò nel dettaglio!
    la captatio benevolentiae è una forma con la quale nel mondo antico si usava chiedere qualcosa di importante. c'era il suppplice(richiedente)e quello a cui si chiedeva.
    ci si inginocchiava e si tenevano fra le mani le ginocchia della persona a cui si voleva fare la richiesta e si iniziava ad elogiarla, e dopo si seguiva con la richiesta.
    dopo questo era libero di decidere se acconsentire o no alla richiesta.
    era fatta da uomini colti, o meglio che avevano un grado di sapienza e istruzione alto..non la troverete mai in un rozzo popolano.

infatti ad esempio la si trova nell'Odissea(ulisse arriva da Alcinoo), x fae un esempio, qndo Ulisse, naufragato da diverso tempo, affievolito dal tempo in mare, e orrido alla vista x la salsedine, fa a Nausica, figlia di alcinoo, una richiesta con la tecnica della captatio benevolentiae, grazie alla quale si fa portare a palazzo da alcinoo(non si fa vedere subito da lui..passa prima dalla madre di nausica...k lo aiuta a portarlo fin lì) e si rifocilla...così narra durante qlla notte le peripezie che ha passato x arrivare lì..(si ha un bel flash back ragazzi!..)..poi se vi interessa apriamo un 3d sull'odissea!

tutto chiaro sulla captatio benevolentiae?

Cipri che spiega una mia citazione??? credevo di doverti spiegare anche questa!
    Torno?

Master L'avatar di cipri91
    Nel cielo, che i superbi uccelli da sempre possiedono.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tambourine Visualizza il messaggio
    Cipri che spiega una mia citazione??? credevo di doverti spiegare anche questa!

l'allievo ha superato il maestro!
    M.O.S. Masterz Of Spammerz - Membro Ufficiale "Re del Sacro Spam"

CIPRI91,Very Important Person
    Quote Originariamente inviata da codiaz
    Bello, giovane, sano e con sani principi. Intelligente ma anche fuori come un terrazzo!
    BLOG DEL CIPRI. VEDERE..SE POTETE: COMMENTARE!

cifvts
    Ospite

Predefinito

Vabbè ragazzi, io non ho voglia di stare qui tutto il pomeriggio a leggere le vostre chiaccherate. Volete continuare? bene. Lo farete in Off-topic, visto che non si tratta ne di un abuso ne di una proposta.

+ Rispondi
Pagina 4/7 primaprima 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio