+ Rispondi
Pagina 1/3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 24
    Master L'avatar di alice5cice

Predefinito uguaglianza....

dice la mia prof di letteratura: "l'UGUAGLIANZA è il RISPETTO dell'altro, dell'essere stesso in qnt tale. non vuol dire UNITARIETA'".....

cosa ne pensate??....a me m'ha fatto un effeto assurdo e ho trovato risposte a domande ke spesso mi sono fatta....
    "e se qualche strega o una befana ce l'ha su con te, non c'è odio sul tuo viso ma un sorriso..."

{I'm NoT HeRe FoR YouR eNTeRTaiNMeNT!}

.............Ora vi racconto una storia che
    .............Farete fatica a credere
    .............Perché parla di una principessa
    .............E di un cavaliere che
    .............In sella al suo cavallo bianco
    .............Entrò nel bosco
    .............Alla ricerca di un sentimento
    .............Che tutti chiamavano amore...

{*girlPOWAA!!*}

codiaz
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alice5cice
    dice la mia prof di letteratura: "l'UGUAGLIANZA è il RISPETTO dell'altro, dell'essere stesso in qnt tale. non vuol dire UNITARIETA'".....

cosa ne pensate??....a me m'ha fatto un effeto assurdo e ho trovato risposte a domande ke spesso mi sono fatta....
    Secondo me l'unitarietà e un misto delle parole unità e varietà e il rispetto l'unione delle parole riso e petto l'uguaglianza sinceramente non so cosa sia però alle medie un mio amico in un compito in classe dove c'era la domanda :"Cos'è un museo?" lui ha risposto :"..un muso con un neo"

codiaz
    Ospite

Predefinito

Cazzo ma per scrivere ste cagate potrei limitarmi semplicemente a leggere!
    e già già già

Master

Predefinito La tua prof. è di destra

Io dico che si vede che la tua prof. è di destra. Quelli di destra sono assillati dal dover conservare la propria individualità e nell'uguaglianza vedono il rischio dell'appiattimento, quindi precisano sempre una cosa che in realtà è ovvia.

Uguaglianza vuol dire trattare in modo uguale situazioni che sono uguali e in modo differente situazioni che sono diverse. Non occorre aggiungere altro, è ovvio che non c'è nessun appiattimento: l'appiattimento ci sarebbe se si trattassero in modo uguale situazioni diverse.

Politicamente per me uguaglianza vuol dire avere gli stessi diritti (tutti) e le stesse possibilità di esercitarli (uguaglianza, quindi, non solo formale ma anche sostanziale). Vuol dire soprattutto assenza di privilegi e la necessità che lo Stato intervenga a rimuovere tutti gli ostacoli di carattere economico, ambientale e sociale, che di fatto impediscono l'uguaglianza.

magister militum L'avatar di Tzadkiel

Predefinito

Mi auguro che non ti insegni anche la filosofia (appena ho tempo ti spiego una delle poche cose che vale la pena studiare in Hobbes e che mi sa non hai capito un granché) altrimenti andrebbe cacciata

L'uguaglianza è ciò che non esiste tra eguali

la necessità che lo Stato intervenga a rimuovere tutti gli ostacoli di carattere economico, ambientale e sociale, che di fatto impediscono l'uguaglianza.
    ...promuovendo, quindi, atteggiamenti diseguali...

Predefinito

Quote Originariamente inviata da urinsonne
    Io dico che si vede che la tua prof. è di destra. Quelli di destra sono assillati dal dover conservare la propria individualità e nell'uguaglianza vedono il rischio dell'appiattimento, quindi precisano sempre una cosa che in realtà è ovvia.

Uguaglianza vuol dire trattare in modo uguale situazioni che sono uguali e in modo differente situazioni che sono diverse. Non occorre aggiungere altro, è ovvio che non c'è nessun appiattimento: l'appiattimento ci sarebbe se si trattassero in modo uguale situazioni diverse.

Politicamente per me uguaglianza vuol dire avere gli stessi diritti (tutti) e le stesse possibilità di esercitarli (uguaglianza, quindi, non solo formale ma anche sostanziale). Vuol dire soprattutto assenza di privilegi e la necessità che lo Stato intervenga a rimuovere tutti gli ostacoli di carattere economico, ambientale e sociale, che di fatto impediscono l'uguaglianza.
    mi dispiace deluderti, ma è di sinistra....cmq è una persona ke sa essere molto critica e oggettiva: in 4 anni di lezioni nn l'ho mai sentita fare una dichiarazione partista!
    "e se qualche strega o una befana ce l'ha su con te, non c'è odio sul tuo viso ma un sorriso..."

{*girlPOWAA!!*}

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tzadkiel
    Mi auguro che non ti insegni anche la filosofia (appena ho tempo ti spiego una delle poche cose che vale la pena studiare in Hobbes e che mi sa non hai capito un granché) altrimenti andrebbe cacciata

L'uguaglianza è ciò che non esiste tra eguali

...promuovendo, quindi, atteggiamenti diseguali...
    in effetti di hobbes nn ho capito moltissimo...ma nn ti rpeoccuare nn è lei qll di filosofia...la prof id filosofia è una pazza ke nn sa affatto spiegare....e si vedono i risultati....

ps. ty...dico davvero....mi spieghi la filosofia di hobbes??...senza troppi paroloni x favore, ke sennò capisco meno di ora....te lo sto kiedendo davvero..

{*girlPOWAA!!*}

Master

Predefinito Ok

mi dispiace deluderti, ma è di sinistra....cmq è una persona ke sa essere molto critica e oggettiva: in 4 anni di lezioni nn l'ho mai sentita fare una dichiarazione partista!
    Talmente critica che ha detto una cosa che di solito dicono quelli di destra.

+ Rispondi
Pagina 1/3 1 2 3 ultimo

Permessi di invio