+ Rispondi
Pagina 1/3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 17
    semi god

Unhappy Francia poco francese

Riporto le parole di Beppe Bergomi rilasciate in una intervista a Radio Capital:

«Per me nella Francia ci sono troppi giocatori di colore».
    Ricordate la formazione dei galletti che ha vinto il mondiale nel 1998? C'erano Blanc, Petit, Deschamps. Gente tosta proprio nel vivo del gioco.
    Nella squadra che ne diede 3 a un Brasile stremato c'erano 7 elementi bianchi, 3 neri e un marziano di Algeri (Djorkaeff).
    La proporzione si inverte nella formazione mandata in campo contro la Svizzera dall'allenatore Domenech: 7 neri, 3 bianchi..... e il nonno di Zidane.
    Vieira, Henry, Gallas... ma non sono tutti delle colonne nei loro club?.
    Vieira ha giocato benissimo le prime otto-dieci partite con la Juve, muovendosi a tutto campo, con inserimenti in attacco e gol. Poi si è fermato.
    È mesi che gioca male come contro la Svizzera.
    Io ho avuto esperienza di giocatori di ogni tipo. E agli africani puoi insegnare tutto.
    Ti sembrano dei giocatori perfetti ma poi, nei momenti più difficili, ecco che torna fuori la natura».

A Bergomi fa eco l'ex ministro Calderoli che, perdendo un'ottima occasione per tacere rincara la dose. "Francia nazionale di negri, mussulmani e (tanto per ricordare di essere un alleato di Berlusconi) comunisti.

E io che pensavo che il Mondiale fosse aperto ai calciatori di tutto il mondo...

Questa discussione sarà tenuta sotto particolare sorveglianza. Saranno come sempre ammesse argomentazioni di qualunque tenore, purchè rispettose del regolamento e in generale della buona educazione. Chi volesse giudicare circa l'inopportunità di questa discussione o volesse ribattere a questa comunicazione di servizio è pregato di utilizzare la sezione Abusi e Proposte
    "Perchè superare il limite quando puoi spostarlo?"

"Il forum è un reality show ove ciascuno è sia spettatore sia protagonista"

Le frange estremiste amano così tanto la libertà di espressione che non vogliono concederla agli altri.

Membro Anziano L'avatar di Andokai

Predefinito

Appena ho visto i giocatori della nazionale francese ho subito immaginato che qualche idiota avrebbe detto qualcosa del genere

Federico980
    Ospite

Predefinito

L'unica cosa che mi viene da dire è che Bergomi e Calderoli hanno perso un occasione per star zitti.

Master L'avatar di Holux

Thumbs up Hanno PERFETTAMENTE RAGIONE...

Questo é ciò che io penso e affermo da tempo!! Non poteva mancare un mio commento in proposito (già da me espresso altrove , ma lo ribadisco) e credo che questo 3d sia stato quasi aperto per me...Naturalmente io concordo con quanto affermato da Bergomi e Calderoli (più Borghezio , Le Pen e altri)... BRAVI (per questa volta) loro che hanno detto il vero!! Non capisco dove sia lo scandalo e cosa ci sia di vergognoso in tali dichiarazioni , casomai spropositate ed isteriche sono state le reazioni della stampa e dei politicanti.
    http://www.lamescolanza.com/Temp=200...li=1172006.htm
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=103906
    http://forum.giovani.it/t60455-calde...-solo-noi.html
    http://worldcup.goal.com/it/Articolo...tenutoId=85341
    Buona ANALISI sulla FRANCIA calcistica MULTIRAZZIALE :
    http://www.noreporter.org/dettaglioArticolo.asp?id=6560

Ecco cosa un FRANCESE scrive al Corriere della sera...
    " http://www.corriere.it/solferino/romano/06-06-30/04.spm
    I calciatori francesi Nulla da stupirsi se la Francia vincesse il premio per la nazionale meno nazionale tra tutte quelle che stanno partecipando al torneo mondiale. Naturalizza oggi, naturalizza domani, quella formazione rischia di chiamarsi «L'equipe de les ex-colonies francophones». Se la nazionale di calcio riflettesse la reale composizione di quel Paese si potrebbe pensare che meno del 10% dei francesi sia composto da bianchi. Non mi pare che sia così. Un conto è utilizzare gli oriundi come il nostro Camoranesi ; un conto è «importare» giocatori, mostrando al mondo una nazione ben diversa da quella che è realmente. Dominique Lafete , lafete@ifrance.com "

http://www.centomovimenti.com/2006/l..._borghezio.htm
    "Troppi negri nella Francia: Borghezio tifa Italia REDAZIONE Quando scrive "Nazionale Francese", sulla parola "francese" il leghista Mario Borghezio ci mette le virgolette.Di francese, assicura, la nazionale francese ha infatti ben poco. Troppi negri, insomma, nella squadra transalpina, un motivo più che sufficiente per convincere il padano anti-italiano a tifare per il team di Marcello Lippi. (...) "La squadra 'francese' che ha superato la semifinale battendo il Portogallo può ben definirsi terzomondista - assicura - essa, infatti, era formata quasi interamente da giocatori di colore, con soli due calciatori bianchi, di cui peraltro uno convertito all'Islam". Per l'eurodeputato è dunque "ovvio, e anche doveroso, dal punto di vista della solidarietà etnica, tifare per la vittoria finale per la squadra italiana, bianca e cristiana".

Su BERGOMI (D'Amico aveva detto cose simili e l'hanno fatto sparire...) v. qui : http://www.noreporter.org/dettaglioArticolo.asp?id=6562
    Fortuna che c'e' ancora gente ,come Bergomi , che dice quello che pensa e, soprattutto, che non fa finta di pensare quello che il sistema lo obbligherebbe a pensare!!
    Bergomi lo ha spiegato un po' male ma , dicendo "ecco che torna fuori la natura" , fondamentalmente ha ragione : é solo una costatazione della realtà. Nel calcio generalmente i giocatori "di colore" (brutta espressione fra l'altro...) vengono impiegati in quei ruoli che richiedono o forza fisica o istinto. Perché queste sono le loro caratteristiche migliori e la loro indisciplina é cosa ben nota. Un esempio lampante è stato il ghana (ma pure Costa d'Avorio)...vedi partita contro l'Italia , la Repubblica Ceca o conto il Brasile, tanta corsa, tante occasioni ma zero freddezza davanti al portiere e tiri ignobili sparati alle stelle. Poi almeno il ghana aveva giocatori della stessa etnia (fatto lodevole) , la francia ha avuto problemi di spogliatoio dall'inizio proprio perchè non c'era tutto questo attaccamento alla patria, ognuno pensava per sé insomma. 1000 volte meglio il Ghana della "francia"...Diciamoci la verità : quelli fingono e si sforzano di essere "francesi" , ma in fondo si sentono altro...Perché le proprie radici reali non si cancellano e vengono fuori...

«Quella di Berlino è una vittoria della nostra identità, dove una squadra che ha schierato lombardi, campani, veneti o calabresi ha vinto contro una squadra che ha perso immolando per il risultato la propria identità, schierando negri, islamici e comunisti. Aver battuto tutti questi qua è stata anche una vittoria politica».

Come mai é considerato "becero razzismo" quando si dice qualcosa sui negri senza neppure volerli offendere? E le vere offese , come apostrofare gli italiani per tutto il mondiale come truffatori , mafiosi, parassiti, ecc. sono invece "libera manifestazione del pensiero"...così come minacciare di morte , aggressione o castrazione Materazzi (da parte di Gallas e della madre di Zidane) é "normale"...
    Insomma , nessuno ha offeso o denigrato i negri , che sono rispettabilissimi nelle proprie nazionali autentiche ; é stato solo detto che costoro non possono rappresentare davvero la Francia perché i francesi sono bianchi...

V. ME qui :
    http://forum.giovani.it/t60381-anali...la-finale.html
    http://forum.giovani.it/t59062-p-il-mal-francese.html
    http://forum.giovani.it/t55347-squadra-africana.html
    ZIDANE MIGLIORE DEL MONDIALE:VERGOGNA!
    http://forum.giovani.it/t57954-p25-i...in-italia.html
    http://forum.giovani.it/t60470-franc...-francese.html
    Ultima modifica di Holux; 12-07-06 a 22:17
    ADDIO GIUSEPPE, mio caro fratello di sangue e spirito, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    Sit tibi terra levis, ti sia lieve la terra, aspettami nel Cielo, R.I.P.!
    Voi ricordatevi di noi:

http://img19.imageshack.us/img19/6708/img3924k.jpg

NOI 2 insieme, uniti OLTRE LA MORTE ed il tragico DESTINO SIA IN TERRA CHE IN CIELO, per SEMPRE VEDREMO LA LUCE E RICORDEREMO: «Il nostro Onore si chiama Fedeltà, Fedeltà è più forte del fuoco» - INVICTIS VICTI VICTURI - SURSUM CORDA!

Master L'avatar di Holux

Thumbs up Ecco perché é giusto un CALCIO IDENTITARIO...

Proseguo il discorso da sopra , rispondendo ai soliti
    commenti intristiti e sdegnati di certi forumisti...Vi spiego in modo molto moderato perché la vedo così su questa "Francia" , ma non solo...Il Mondiale é di certo aperto ai calciatori di tutto il mondo , ma proprio per questo ognuno dovrebbe giocare nella nazionale di cui é davvero originario!! Altrimenti eliminiamo subito i mondiali fra nazioni che tanto non hanno più senso!! Se chiunque può diventare magicamente "francese" o altro grazie ad un pezzo di carta e venire "naturalizzato"...
    Malta potrebbe ad es. diventare campione del mondo
    "maltizzando" i più grandi campioni del calcio di altre nazionalità e razze...Così in pratica si finirebbe come nelle squadre di club , in cui ci sono squadre che pretendono di rappresentare una città , ma di fatto magari non hanno manco un giocatore originario di quella città!! Ma il peggio é che cmq squadre italiane o europee hanno più allogeni che altro!! Ad es. io sono interista dall'anno 88-9...la mitica Inter tutta italiana più la triade tedesca (anzi , con Diaz e poi Klinsmann)...Io sono diventato tifoso dell'Inter vedendo quella bella squadra , ma ormai essa é snaturata ed io non mi riconosco più in essa...come in qualsiasi altra odierna in Italia...Caspita , massimo rispetto per l'Atletic Bilbao che ha solo giocatori baschi! Il miscuglio delle altre mi sembra una presa per i fondelli...Le nazionali erano belle proprio perché erano squadre identitarie , ed ora sono stati falsati pure i mondiali!! I giocatori negri e maghrebini della Francia sono validi e bravi (nessuno lo mette in dubbio) , ma non é questo il punto ; il fatto é che degli africani semplicemente dovrebbero giocare altrove e non in una nazionale europea. Ad es. nel Ghana erano tutti negri ed io preferivo tale nazionale ad una fasulla e mista come la Francia!! Quella squadra non rappresenta la Vera Francia , ma solo un'accozzaglia di gente priva di identità ; affermare ciò significa solo esprimere un dato di fatto evidente. E non si tiri fuori la solita storiella della
    "discriminazione razziale"...un europeo ha tutto il diritto di esprimere la propria contrarietà allo snaturamento della propria squadra di calcio nazionale. La nazionale francese e qualsiasi altra dovrebbe rappresentare e rispecchiare l'identità di quel popolo , non essere un'ammucchiata informe di persone di origini troppo disparate. Vorrei vedere se una squadra nazionale tipo la Nigeria , l'Angola o il Sudafrica schierasse in maggioranza giocatori bianchi!! C'è da scommettere che quelli che si scandalizzano per tali affermazioni sopra riportate , sarebbero i primi a protestare e ad accusare i bianchi di "colonialismo calcistico" e ad esigere più negri nelle squadre africane...
    Nessuno si sognerebbe di negare la volontà identitaria altrui...Però un europeo non può dire che vorrebbe più bianchi nella sua nazionale senza che si grido al "razzismo"!! Vogliono convincerci che quei giocatori siano a tutti gli effetti dei "francesi"...Ma tutti in fondo ben sappiamo che i francesi autentici sono altra cosa , sono i discendenti dei vari popoli pre-indoeuropei uniti ai celti romanizzati e ai germani (più in aggiunta altre nazionalità recenti provenienti dall'Europa)...Anzi , addirittura e a rigor di termini , del titolo di "francese" dovrebbe potersi fregiare solo un discendente della nobiltà franca...perché da essa deriva tale appellativo etnico , poi esteso anche al resto della popolazione (come nel caso dei "lombardi" , che in origine erano però solo i nobili longobardi)...quindi non si vede come potrebbero dei negri essere considerati "francesi" uguali agli altri...solo perché per caso nati in Francia o discendenti di ex-colonizzati. NON bisogna confondere la CITTADINANZA con la NAZIONALITà. La prima la si può acquisire tramite la permanenza in un dato luogo , la seconda é legata alla stirpe e al sangue!!
    Anche nel calcio : Per l'IDENTITà CONTRO lo SNATURAMENTO!
    P.S. Vi saluto per oltre un mesetto...dovrete fare a meno dei miei commenti calcistici (e non) 'razzisti'...Intanto magari imparate a distinguere il razzismo negativo e denigratorio da quello sano e differenzialista...Holux
    Ultima modifica di Holux; 12-07-06 a 22:22
    ADDIO GIUSEPPE, mio caro fratello di sangue e spirito, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    Sit tibi terra levis, ti sia lieve la terra, aspettami nel Cielo, R.I.P.!
    Voi ricordatevi di noi:

http://img19.imageshack.us/img19/6708/img3924k.jpg

NOI 2 insieme, uniti OLTRE LA MORTE ed il tragico DESTINO SIA IN TERRA CHE IN CIELO, per SEMPRE VEDREMO LA LUCE E RICORDEREMO: «Il nostro Onore si chiama Fedeltà, Fedeltà è più forte del fuoco» - INVICTIS VICTI VICTURI - SURSUM CORDA!

Membro Anziano L'avatar di Andokai

Predefinito

Ma come si fa ancora a parlare di razze... e di predominanza di una sulle altre...che discorsi tristi e allucinanti.

Übermensch L'avatar di Plumley

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andokai
    Ma come si fa ancora a parlare di razze... e di predominanza di una sulle altre...che discorsi tristi e allucinanti.
    Fai com me,leggi solo il nick,holux e salta i esto.
    E' un dichiarato razzista che se ne vanta,i suoi monologhi non parlano altro che i razze e white power.
    Plumley consiglia di vedere:Fidatevi di loro
    Una faccina per un forum migliore, aderisci anche tu all'ASD team
    "La mente è come un paracadute,se non si apre non serve a niente"

Membro Anziano L'avatar di mariodead93

Predefinito

scusate ma.. qui non si doveva parlare della nazionale? mi spiegate che c'entra la francia..

+ Rispondi
Pagina 1/3 1 2 3 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio