Salve!
mi sento un po' limitato dall'utilizzo di iMovie ... qualcuno utilizza final cut (Express o Studio) ?
se si l'ha acquistato da apple oppure ha risparmiato qualcosina con le offerte reperibili in rete?
ciao! grazie!
Salve!
mi sento un po' limitato dall'utilizzo di iMovie ... qualcuno utilizza final cut (Express o Studio) ?
se si l'ha acquistato da apple oppure ha risparmiato qualcosina con le offerte reperibili in rete?
ciao! grazie!
final cut io lo uso, è un altro mondo.
rimane un programma professionale, ma con quello puoi fare veramente tutto.
ti consiglio Final Cut Express, costa veramente poco per quello che offre.
usi Final Cut Studio o Express?
uhm ... io l'avrei anche trovato in offerta ma non so se apple riesce a risalire alla provenienza dell'applicativo ... preferirei non rischiare che s'offendano (leggere come "mi sgamano" o "mi bloccano il sistema") perchè l'ho preso di seconda mano ...
Vai tra con i Mac ci sono meno protezioni, non c'è tanta differenza tra i due programmi, pwró con fcs vengono dati altri 5 programmi professionali.
per un totale di CINQUANTA GIGABYTE di programmi ... pazzesco ...
ma dev'essere una figata dell'altro mondo, soprattutto motion3 ... no ma è troppo ...
penso piuttosto a FC Express ... che, come hai giustamente detto, non costa poi molto rispetto a quello che ti offre ...
in realtà non sono 50 gb di programmi
i programmi pesano in totale 4 Gb di tutta la suite Final Cut Pro
in più ci sono 65Gb di materiali aggiuntivi (temi, loop, content) professionali.
Se ti interessa solo il montaggio video vai di final cut express
199 euro
se vuoi invece tutta una serie di strumenti professionali pensa alla suite (1299€, e li vale decisamente tutti)
qui ci sono un po di tutorial, plugin e template gratuiti