+ Rispondi
Pagina 1/4 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 32
    Nuovo Membro

Predefinito MaC o Win ? DiLeMmA !!!!!

Ragazzi mi servirebbe un portatile nuovo... sono affascinato dai mac ma mi faccio sempre queste domande...

io vorrei un computer potente con ram da 4 gb cosa che i mac non hanno.. nn vorrei spendere quella cifra x un pc che va lentissimo...

ci sn tanti programmi x win.. e pochi x mac...

lo userei solo x ascoltare musica navigare e sopratutto utilizzare office ...

mi servirebbe x la scuola quindi uno leggero da tenere nella tracolla eastpak...

avevo pensato al macbook air xò ha poca ram e poca memoria..

dilemma !!!!! help !!!!

Saggio Moderatore L'avatar di senjor

Predefinito

per il servizio che indichi, ti va benissimo un netbook.. costano poco e li metti ovunque
    Ho visto cose, che voi giovani non potete nemmeno immaginare... ma mi sono perso l'unica che per me davvero contava.

Nuovo Membro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da senjor Visualizza il messaggio
    per il servizio che indichi, ti va benissimo un netbook.. costano poco e li metti ovunque
    AVEVO PENSATO PURE A QUELLI MA HANNO POCA RAM....

Predefinito

Scusa... ma a che ti serve tanta Ram??
    512MB per quello che devi fare sono più che sufficenti, figuriamoci 1GB.
    Forse hai le idèe un po confuse.
    A meno che tu non voglia per forza di cose un portatile con Windows VISTA.
    Ho visto cose, che voi giovani non potete nemmeno immaginare... ma mi sono perso l'unica che per me davvero contava.

Nuovo Membro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da senjor Visualizza il messaggio
    Scusa... ma a che ti serve tanta Ram??
    512MB per quello che devi fare sono più che sufficenti, figuriamoci 1GB.
    Forse hai le idèe un po confuse.
    A meno che tu non voglia per forza di cose un portatile con Windows VISTA.
    ma ho paura che dopo vada lento... i consiglieresti un buon portatile cn un buon HD ? uno anche cn vista va bene-

Predefinito

Lento in che senso? tu hai dato come indicazioni che userai pochissimi programmi e anche relativamente leggeri (io li uso tranquillamente con PIII e 512mB di ram e non vanno rallentano il PC)
    Il portatile, come i PC desktop, vanno presi per quello che può servire.. non perchè sono i più fighi!
    se proprio ti serve, ti lascio il contatto MSN senjorPD@live.it
    Ultima modifica di senjor; 11-02-09 a 13:24

thecrazygentleman
    Ospite

Predefinito

il pc che sto usando ora per scriverti era il vecchio portatile di mio padre a cui si era rotto uno dei due pezzi di plastica che tiene attaccato il monitor al resto del pc. Ovviamente come portatile è inutilizzabile, ma se lo uso come se fosse un fisso va benissimo... il pc era considerato un "cesso" (perdonami l'espressione :P) anche solo con xp era lentissimo (e ha ben 512 mb di ram!). Allora decisi di formattare xp e metterci linux, come distribuzione ho deciso di usare ubuntu visto che questo sarebbe diventato il mio pc da scuola... con ubuntu mi sono trovato sin dall'inizio benissimo, è solo windows che ha necessità di hardware disumano per funzionare, ubuntu mi va che è una scheggia anche con questo che è un pc vecchiotto... non ti meravigliare quindi se anche i mac non avranno un hardware faraonico... quel tipo di hardware ti serve se vuoi passare a vista comunque tutta questa lunghissima tirata era per dirti che se ti serve solo per usare msn o qualunque altro programma di messaggistica istantanea, navigare in internet e usare office io credo che per te vada benissimo anche un pc con linux... qualche mese fa vidi che vendevano un ottimo pc portatile ad un supermercato, forse alla coop non ricordo, con ubuntu montato di serie che costava solo 200 euro! allora mi resi conto che gran parte del costo di un portatile è quel maledettissimo vista che ti rifilano a ogni costo col pc...
    p.s.: non farti mettere paura da linux e dal famigerato "terminale", se anche uno come me si è imparato ad usarlo non è certo una cosa trascendentale eppoi con ubuntu sono veramente poche le volte in cui dovrai ricorrere al terminale...

Predefinito

Perfettamente daccordo con te. io da quello che dice Azza, propenderei per un UMPC (quelli piccoli che fanno adesso e vendono pure al supermercato) ce ne sono di varie marche e da 200 a 450 Euro (ovviamente 450 è troppo per questi PC) e con schermi da 7 a 10 pollici.
    Solo in una cosa non sono daccordo: è vero che windows costicchia (tralasciando vista che per questo target di pc non è nemmeno preso in considerazione) ma non così tanto Un UMPC ha una differenza di meno di 100 euro (il costo dell'OS) nello stesso modello.
    e poi ci sono i saldi pure nei Portatili, che a volte li portano a prezzi davvero appetibili.

+ Rispondi
Pagina 1/4 1 2 3 ultimo

Permessi di invio