+ Rispondi
Pagina 4/4 prima 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 25 a 32 su 32
    semi god L'avatar di zxzxasas

Predefinito

Scusami, ma ormai tra un portatile single core e un protatile dual core ci sono 100 euro di differenza. Tra un portatile con un giga e un con 4 giga ci sono meno di 100 euro di differenza.
    Con 200 euro in più ti prendi un portatile che anche se poi, causalmente, ti troverai ad usare un software per la simulazione di campi elettromagnetici ce lo fai girare, e che in termini temporali ti potrà durare diversi anni in più prima di diventare obsoleto.

Quindi non è poi una scelta tanto cattiva prendere hardware performante, al dì là del se ora serve o meno...
    Ricordatevi che ognuno di noi, da solo, non vale niente.
    Soprattutto siate capaci di sentire nel più profondo di vuoi stessi ogni
    ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo.
    E' la qualità più bella di un rivoluzionario.

Ernesto Guevara nell' ultima lettera ai figli
    ...e non per un dio ma nemmeno per gioco...

jBonnot
    Ospite

Predefinito

In teoria non è una scelta cattiva, ma io per il mio portatile ho speso meno di 300 euro, quindi la metà della cifra che mi prospetti, e i soldi che ho mi bastano appena per fare alcune altre cose che ora non c'entrano. In compenso per le cose che faccio, il mio pc con gNewSense e Xfce è perfetto, e se avessi potuto avrei speso ancora meno comprando la metà della ram.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jBonnot Visualizza il messaggio
    In teoria non è una scelta cattiva, ma io per il mio portatile ho speso meno di 300 euro, quindi la metà della cifra che mi prospetti, e i soldi che ho mi bastano appena per fare alcune altre cose che ora non c'entrano. In compenso per le cose che faccio, il mio pc con gNewSense e Xfce è perfetto, e se avessi potuto avrei speso ancora meno comprando la metà della ram.
    Ma il tuo non è un ragionamento cattivo. Anche io non prendo mai il top!
    Però se si ha la possibilità economica e soprattutto la voglia di avere qualcosa di molto performante magari per avere gli effettini stupidi compiz fusion, le trasparenze a palla e come sport preferito convertire i video da un formato all' altro o giocare all' ultimo 3D uscito, mi sembra giusto comprare quanto di meglio giri...

Io uso KDE4, ma sinceramente alle volte anche xfce e mi diverto ogni tanto addirittura con fluxbox!

A proposito, sull' ultimo xfce (4.6) hanno fatto delle ottime migliorie...Al momento è pacchettizzato per la slack current e quindi ce l' ho installato...

jBonnot
    Ospite

Predefinito

No io prima di aggiornare pacchetti così "importanti" aspetto di vederli nei repo della mia distro, se no rischio problemi di compatibilità che magari mi fanno perdere un sacco di tempo. Però mi hai incuriosito, che migliorie sono?

Io Xfce lo uso soprattutto per la sua velocità, poi perchè è il de più personalizzabile che conosco. E' bello poter avere tutti i pannelli che vuoi, dove vuoi, grandi quanto vuoi, fluttuanti, etc

Se dovessi cambiare passerei sicuramente a KDE perchè ha un sacco di programmi interessanti. Più di tutto mi interessa Konqueror (sia come browser sia per tutte le altre sue funzionalità), che purtroppo fuori da KDE è molto lento... non è una colpa, sia chiaro, è nato lì... però è un peccato. L'altro programma per me importante è Quanta.

Predefinito

Trovi qui i changelog: Xfce - Changelogs
    La cosa più evidente comunque è un' applet per il risparmio energetico!!! ma ci sono tante piccole differenze!

Ti dico, uso KDE. Ti assicuro che è il Desktop più flessibile che esista!!!

Comunque su KDE4 konqueror non c' è più, è stato sostituito da dolphin, almeno come file manager. Io ho ancora il kde3.compact quindi ce l' ho il konqueror, ma non so se kde4 ce l' ha!!!

jBonnot
    Ospite

Predefinito

No, cazzo!!!! Perchè quando le cose sono belle e funzionano devono sempre cambiarle!!

Senti, una cosa che mi fa impazzire in Konqueror è questa: la possibilità di dividere la stessa scheda in più pannelli orizzontali e verticali, e ognuno di questi può funzionare come browser, file manager, visualizzatore del manuale Unix, etc etc. Dolphin ce l'ha questa possibilità?

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jBonnot Visualizza il messaggio
    No, cazzo!!!! Perchè quando le cose sono belle e funzionano devono sempre cambiarle!!

Senti, una cosa che mi fa impazzire in Konqueror è questa: la possibilità di dividere la stessa scheda in più pannelli orizzontali e verticali, e ognuno di questi può funzionare come browser, file manager, visualizzatore del manuale Unix, etc etc. Dolphin ce l'ha questa possibilità?
    Non sapevo neppure si potesse fare in konqueror

Ma comunque si può installare anche konqueror su kde4! io ce l' ho e va bene!

Basta installare in un' altra cartella i pacchetti che servono! PJV le ha messe in /opt
    Ultima modifica di zxzxasas; 24-03-09 a 23:42

jBonnot
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zxzxasas Visualizza il messaggio
    Non sapevo neppure si potesse fare in konqueror
    Prova, vedrai che bello! Vai in finestra e scegli split (orizzontale o verticale). Poi cliccando su un pannello puoi utilizzarlo come se fosse una normalissima scheda, oppure splittarlo ulteriormente. E le prestazioni sono buone! Comodo se per esempio hai aperta una pagina sulla tua webmail, poi apri un'altra pagina e copi il contenuto nella mail che stai scrivendo..

Ma poi c'è il fatto di poter visualizzare le pagine di manuale UNIX, che da riga di comando secondo me è inutilizzabile.. per esempio, se non lo sai, prova a scrivere nella barra degli indirizzi:
    man:iptables
    man1) EDIT: stupide faccine imbecilli! ho scritto: "man: (1)" senza lo spazio
    man:

Puoi controllare se Dophin ha queste cose?

+ Rispondi
Pagina 4/4 prima 2 3 4

Permessi di invio