Visualizza i risultati del sondaggio: Ti piace il design Apple?

Chi ha votato
16. Non puoi votare questo sondaggio
  • 15 93.75%
  • No

1 6.25%
+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 13
    Membro Anziano L'avatar di kattyvone

Smile Il desiderio Mac!

Approposito di Mac, io lo vorrei tanto avere, ho avuto la bellissima occasione di andare in uno store nel mio paese e di vederli e... sono bellissimi !! Ma ora, più uso windows e più mi deprimo di non avere un bel Mac non tanto per il sistema operativo windows, ma per le macchine che usa, che sono dei veri mostri ! Ho saputo che adesso windows funziona anche nel bellissimo sistema operativo Leopard ed allora mi è venuto un morboso desiderio di averne uno, almeno l'iMac, mi piace tanto il fatto che il pc si trova nel monitor, in questo modo non c'è l'ingombrante scatolona supercablata di windows ed in pratica con la tastiera e il mouse bluetooth e la connessione ad Internet wireless anche questi non hanno cavi ! Questo significa che magari se mi volessi portare il Mac da qualche altra parte della casa, non avrò bisogno di scollegare 100 cavi ma uno solo, quello di alimentazione ! E so anche che l'iMac ha lo scermo in (vetro) !?! E quando allo store ho visto quella soglioletta grigia bellissima piattissima, il tecnico mi ha specificato che è un pc Mac un MacBook Air ed io mi sono detto "cosa?" L'ho aperto e sono rimasto davvero ! Insomma il mondo Apple è davvero incredibile, il problema è che non ci stanno i soldi ! ...e rimango ancora col sempre più morboso desiderio...
    Ultima modifica di kattyvone; 01-06-08 a 10:59
    -------------------------------------------------------------------------
    LA CAUSA DI TUTTI I MALI E' L'IGNORANZA.

Per chi non trovasse il regolamento del forum, bhè eccovelo qua cliccatemi e leggetelo tutto.

Membro Anziano

Predefinito

Scrivo dal mio fedele MacBook, una grande macchina, ottimo design e funziona benissimo, ho decisamente meno "problemi" di prima, e in più di un anno non ho mai formattato O_O
    qualche erroretto mi è capitato solo virtualizzando windows con parallels desktop, ma è ovvio che 2 sistemi aperti insieme pesano un po' (è proprio installato sull'hard disk, posso fare anche il boot su windows invece che su mac os x, non è un "frontoletto" caricato lì), e comunque li tengo quasi sempre senza alcun problema.
    Vallo a comprare, ho convertito moltissimi amici al mondo mac

Nuovo Membro

Thumbs up

io prima usavo esclusivamente windows,ora sto scrivendo dal mio vecchio g4 Cube,un piccolo scatolotto grazioso la cui unica pecca è di avere un vecchissimissimo monitor pc (già in mia dotazione)…perchè son passata a Mac? a dire la verità,io ho anche un portatile windows regalatomi nel 2005 dai miei,e i Mac che ho avuto (un g3 ed un g4 Cube) sono regali del mio ragazzo,esperto Apple con tanto di certificazione Final Cut Pro…ragazzi che cambiamento!!!!! il Mac ti permette di fare cose che con un windows te le sogni!!!! ho fatto con Keynote la mia presentazione della maturià e la prof di italiano,che l'ha vista in anteprima,mi ha appena fatto i complimenti…altro che power point!!!!!

Membro Anziano L'avatar di blackstorm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kattyvone Visualizza il messaggio
    Approposito di Mac, io lo vorrei tanto avere, ho avuto la bellissima occasione di andare in uno store nel mio paese e di vederli e... sono bellissimi !!
    Se non avessero tutti quei problemi.

Ma ora, più uso windows e più mi deprimo di non avere un bel Mac non tanto per il sistema operativo windows, ma per le macchine che usa, che sono dei veri mostri !
    Eh, capisco, monitor con i colori sfalsati perchè non ce la fa a reggerli tutti, mouse monotasto, 234 patch di sicurezza...

Ho saputo che adesso windows funziona anche nel bellissimo sistema operativo Leopard ed allora mi è venuto un morboso desiderio di averne uno, almeno l'iMac,
    Windows gira in dual boot via boot camp.

mi piace tanto il fatto che il pc si trova nel monitor, in questo modo non c'è l'ingombrante scatolona supercablata di windows ed in pratica con la tastiera e il mouse bluetooth e la connessione ad Internet wireless anche questi non hanno cavi !
    Wow, e se non hai il wireless il cavo ethernet dove lo infili?

Questo significa che magari se mi volessi portare il Mac da qualche altra parte della casa, non avrò bisogno di scollegare 100 cavi ma uno solo, quello di alimentazione !
    Un iMac 20? Te lo vuoi portare in giro per casa? Rotfl. Per quello ci osno i portatili.

E so anche che l'iMac ha lo scermo in (vetro) !?!
    Plastica, semmai.

E quando allo store ho visto quella soglioletta grigia bellissima piattissima, il tecnico mi ha specificato che è un pc Mac un MacBook Air ed io mi sono detto "cosa?"
    Ah, quella vaccata? Io sono rabbrividito, pensa.

L'ho aperto e sono rimasto davvero !
    Eh, sai con sole 2 porte usb, l'impossibilità completa di aprirlo senza rovinarlo, e cose del genere anche io ci sono rimasto male.

Insomma il mondo Apple è davvero incredibile, il problema è che non ci stanno i soldi ! ...e rimango ancora col sempre più morboso desiderio...
    Di farti inchiappettare da Steve? Beh, comprati un iPhone, no? Costa meno della metà di un mac, ha sopra lo stesso identico sistema operativo, ed ha tutto in multitouch. Ed in più puoi usufruire di cose bellissime come il killswitch.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blackstorm Visualizza il messaggio
    Se non avessero tutti quei problemi.

Eh, capisco, monitor con i colori sfalsati perchè non ce la fa a reggerli tutti, mouse monotasto, 234 patch di sicurezza...

Windows gira in dual boot via boot camp.

Wow, e se non hai il wireless il cavo ethernet dove lo infili?

Nel collegamento gb ethernet.

Un iMac 20? Te lo vuoi portare in giro per casa? Rotfl. Per quello ci osno i portatili.

Plastica, semmai.

Ah, quella vaccata? Io sono rabbrividito, pensa.

Eh, sai con sole 2 porte usb, l'impossibilità completa di aprirlo senza rovinarlo, e cose del genere anche io ci sono rimasto male.

Di farti inchiappettare da Steve? Beh, comprati un iPhone, no? Costa meno della metà di un mac, ha sopra lo stesso identico sistema operativo, ed ha tutto in multitouch. Ed in più puoi usufruire di cose bellissime come il killswitch.
    L'iPhone lo ho già, almeno quello!

Per il pc anche la Sony, la Dell, e ho visto altre marche che li fanno altrettanto belli, alcuni esempi: Sony VGC prospettiva 1 - Sony VGC prospettiva 2 - Averatec all in one
    - Dell One Gateway prospettiva 1 - Dell One Gateway prospettiva 2 - Dell One Gateway prospettiva 3 - LG Xpion. La Sony poi ne fa tanti altri molto belli, ma Mac resta sempre il mio preferito.

Anche se il sistema operativo Leopard è molto semplice, e a me le cose troppo semplici non piacciono, io sono uno che si vuole complicare la vita quindi per me Windows come s.o. è il meglio, parlo per me ovviamente. Se volessi un pc più semplice direi che Mac è il migliore, per quanto riguarda la semplicità d'uso.
    Ultima modifica di kattyvone; 17-09-08 a 12:29 Motivo: Loading...

Per chi non trovasse il regolamento del forum, bhè eccovelo qua cliccatemi e leggetelo tutto.

Predefinito

L'iPhone lo ho già, almeno quello!
    Condoglianze. Sarà bello e figo, ma un cellulare che mi uccide le applicaizoni che vuole non lo terrei mai nemmeno vicino alle mie tasche.

Anche se il sistema operativo Leopard è molto semplice, e a me le cose troppo semplici non piacciono, io sono uno che si vuole complicare la vita quindi per me Windows come s.o. è il meglio, parlo per me ovviamente. Se volessi un pc più semplice direi che Mac è il migliore, per quanto riguarda la semplicità d'uso.
    Sarà questione di abitudine, ma veramente, il mouse monotasto mi sta sulle balle. Inoltre, secondo me, l'interfaccia di leopard soffre di alcuni glitch, che non so se hanno risolto, ma trovo fastidiosi. Ad esempio la barra sotto: ne sto usando una replica su windows (la rocket dock) che è identica. Ti dirò che tende a darmi fastidio, specie quando butto il mouse torppo giù.

Predefinito

Condoglianze. Sarà bello e figo, ma un cellulare che mi uccide le applicaizoni che vuole non lo terrei mai nemmeno vicino alle mie tasche.
    Mah, a me non mi ha mai ucciso nessuna applicazione fin ora, vabbe che io lo uso solo come telefono, o ogni tanto faccio qualche giochino, non mi serve per video, foto o musica, per la musica ho la mia auto con l'impianto Sony xplode che è già sufficente! Per la videochiamata, c'è una telecamerina di skype che si collega sotto, ma al momento non mi serve.

Sarà questione di abitudine, ma veramente, il mouse monotasto mi sta sulle balle. Inoltre, secondo me, l'interfaccia di leopard soffre di alcuni glitch, che non so se hanno risolto, ma trovo fastidiosi. Ad esempio la barra sotto: ne sto usando una replica su windows (la rocket dock) che è identica. Ti dirò che tende a darmi fastidio, specie quando butto il mouse torppo giù.
    Il mouse mono tasto, che io sappia è cosa vecchia ormai, ora fanno il Mighty Mouse che funziona con dei sensori non più con dei tasti. Bhè per quanto riguarda i glitch credo sia solo una questione di hardware, inquanto anche Windows e Linux non sono da meno. Almeno, io che uso hardware di ottima qualità, quindi abbastanza potente come prestazioni, ho anche io dei glitch in Windows Vista, con o senza WindowBlinds. Anche in Xp ho dei glitch ma solo se uso dei temi di WindowBlinds dove si muove tutto.

Predefinito

Mah, a me non mi ha mai ucciso nessuna applicazione fin ora, vabbe che io lo uso solo come telefono, o ogni tanto faccio qualche giochino, non mi serve per video, foto o musica, per la musica ho la mia auto con l'impianto Sony xplode che è già sufficente! Per la videochiamata, c'è una telecamerina di skype che si collega sotto, ma al momento non mi serve.
    Hai preso l'iPhone per usarlo solo come telefono? Che pacco... in ogni caso quello che voglio dire è che la apple su iPhone ha installato un killswitch, niente più e niente meno. Il che implica che arbitrariamente può cancellarti quello che vuole, da remoto.

Il mouse mono tasto, che io sappia è cosa vecchia ormai, ora fanno il Mighty Mouse che funziona con dei sensori non più con dei tasti.
    Hmmm... si, ne ho sentito parlare. Alcuni mi hanno detto però che è un po' impreciso.

Bhè per quanto riguarda i glitch credo sia solo una questione di hardware, inquanto anche Windows e Linux non sono da meno. Almeno, io che uso hardware di ottima qualità, quindi abbastanza potente come prestazioni, ho anche io dei glitch in Windows Vista, con o senza WindowBlinds. Anche in Xp ho dei glitch ma solo se uso dei temi di WindowBlinds dove si muove tutto.
    Cos'è windowblinds? Non conosco.
    In ogni caso temo di essermi spiegato male: forse ho usato a sproposito il temrine glitch. Intendo robe tipo la dock bar di os x, che per me, almeno su win è fastidiosa: io tengo la barra delle applicaizoni in alto, e quando ho finestre a tutto schermo mi torna su la dock se butto troppo giù il mouse. Questo a volte causa l'avvio di applicazioni non richiesto. Ripeto, sarà una questione di abitudine, ma lo trovo fastidioso. Poi chiaro, i sistemi linux e win hanno sicuramente difetti in più rispetto agli apple, perchè si trovano ad avere a che fare con configuraizoni hw fra le più varie... Però per esempio, un'altra cosa che non sopporto è che i colori vengono su sfalsati: il monitor dell'iMac 20 ha una palette effettiva di 24 bit invece che 32 (se non vado errato, cmq la differenza è di 8 bit), e gli altri 8 bit li emula. Il che vuol dire che se stampi una cosa che hai fatto te ti viene con i colori diversi rispetto a quelli che vedi... e può essere fastidioso. Dici: comprati un imac 22". Certo, ma capisci che magari potrei non arrivare a permettermelo...

+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo

Permessi di invio