Visualizza i risultati del sondaggio: Ti piace il design Apple?

Chi ha votato
16. Non puoi votare questo sondaggio
  • 15 93.75%
  • No

1 6.25%
+ Rispondi
Pagina 2/2 prima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 9 a 13 su 13
    Membro Anziano L'avatar di kattyvone

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blackstorm Visualizza il messaggio
    Hai preso l'iPhone per usarlo solo come telefono? Che pacco... in ogni caso quello che voglio dire è che la apple su iPhone ha installato un killswitch, niente più e niente meno. Il che implica che arbitrariamente può cancellarti quello che vuole, da remoto.
    Non esattamente, il killswitch è una applicazione nascosta che consente alla Apple di bloccare tutti i programmi indesiderati sui suoi telefonini. Per bloccare questa applicazione, è sufficente effettuare il jailbreak dell'iPhone.

Links: La Republica - iPhone, subito aggirata la blacklist + iPhone OS 2.0: come bloccare il controllo “kill switch” di Apple

Hmmm... si, ne ho sentito parlare. Alcuni mi hanno detto però che è un po' impreciso.
    Hehe! eh si, forse per chi ha le manone..!

Cos'è windowblinds? Non conosco.
    WindowBlinds è un programma che serve per cambiare l'aspetto dei temi di Windows, è ottimo per chi vuole sempre un desktop personalizzato, ci sono tantissimi temi belli colorati che puoi cercare sul web. Se vuoi provarlo, questo è il sito.

In ogni caso temo di essermi spiegato male: forse ho usato a sproposito il temrine glitch. Intendo robe tipo la dock bar di os x, che per me, almeno su win è fastidiosa: io tengo la barra delle applicaizoni in alto, e quando ho finestre a tutto schermo mi torna su la dock se butto troppo giù il mouse. Questo a volte causa l'avvio di applicazioni non richiesto. Ripeto, sarà una questione di abitudine, ma lo trovo fastidioso.
    Bhè, su Windows sinceramente mettere la dock bar di Mac e come mettere una seconda taskbar di Windows, poi, per evitare che esca quando non vuoi che esca ti basta essere un pò più preciso col mouse.

Poi chiaro, i sistemi linux e win hanno sicuramente difetti in più rispetto agli apple, perchè si trovano ad avere a che fare con configuraizoni hw fra le più varie...
    Sì, su questo sono daccordo.

Però per esempio, un'altra cosa che non sopporto è che i colori vengono su sfalsati: il monitor dell'iMac 20 ha una palette effettiva di 24 bit invece che 32 (se non vado errato, cmq la differenza è di 8 bit), e gli altri 8 bit li emula. Il che vuol dire che se stampi una cosa che hai fatto te ti viene con i colori diversi rispetto a quelli che vedi... e può essere fastidioso. Dici: comprati un imac 22". Certo, ma capisci che magari potrei non arrivare a permettermelo...
    Hmmm, questo fatto sul 20 inch del iMac non l'ho notato, bhè, se ne avrò la possibilità lo noterò. Il mio tecnico ha il 24 inch. dell'iMac e i colori sono come in natura. Credo inoltre che la differenza di colori tra le varie marchè di monitor dipendano anche dalle impostazioni date alla scheda video, dal contrasto, dalla luminosità, dalla saturazione del monitor, etc... Per esempio ci possono anche essere 2 computers con lo stesso monitor, e magari su uno vedi un immagine con dei colori snaturati, e su un altro vedi un immagine con colori più naturali.

Io una cosa che non sopporto sono i monitor che sono impostati con una luminosità troppo bassa, come ad esempio il mio tecnico, non so come fà, ma ha i suoi monitor tutti con una luminosità bassa, che non so come fa a leggere i testi, però lui dice che la luminosità troppo alta fa male! Bhò, poi a me sinceramente sembra il contrario invece, infatti io quando leggo qualcosa su un monitor luminosissimo leggo senza problemi, mentre se leggo su un monitor a luminosità bassa mi viene un mal di testa dopo... Certo, anche la luminosità troppo alta fa comunque male. Insomma non bisogna mai andare verso il troppo.

Eh sì che ti capisco, come mi vorrei permettere una Ferrari io! Eeeeh, purtroppo tante cose sono destinate a rimanere solo sogni...
    -------------------------------------------------------------------------
    LA CAUSA DI TUTTI I MALI E' L'IGNORANZA.

Per chi non trovasse il regolamento del forum, bhè eccovelo qua cliccatemi e leggetelo tutto.

Membro Anziano L'avatar di blackstorm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kattyvone Visualizza il messaggio
    Non esattamente, il killswitch è una applicazione nascosta che consente alla Apple di bloccare tutti i programmi indesiderati sui suoi telefonini. Per bloccare questa applicazione, è sufficente effettuare il jailbreak dell'iPhone.
    Peccato che pare anche che ci siano meccanismi di DRM a livello hardware sugli iPhone. Inoltre il jailbreaking di iPhone potrebbe impedire gli aggiornamenti.

[quote]WindowBlinds è un programma che serve per cambiare l'aspetto dei temi di Windows, è ottimo per chi vuole sempre un desktop personalizzato, ci sono tantissimi temi belli colorati che puoi cercare sul web. Se vuoi provarlo, questo è il sito.

Dubito che lo proverò, ma grazie... la grafica eye-candy non è mai stata al primo posto nella mia lista di cosa deve avere un os

Bhè, su Windows sinceramente mettere la dock bar di Mac e come mettere una seconda taskbar di Windows, poi, per evitare che esca quando non vuoi che esca ti basta essere un pò più preciso col mouse.
    Relativamente. Ha una sua utilità, specie quando lavori con parecchie finestre. In ogni caso, la precisione col mouse è antitetica all'usabilità

Hmmm, questo fatto sul 20 inch del iMac non l'ho notato, bhè, se ne avrò la possibilità lo noterò. Il mio tecnico ha il 24 inch. dell'iMac e i colori sono come in natura.
    Eh, grazie, lo paghi anche una esorbitaizone in più del 20

Credo inoltre che la differenza di colori tra le varie marchè di monitor dipendano anche dalle impostazioni date alla scheda video, dal contrasto, dalla luminosità, dalla saturazione del monitor, etc... Per esempio ci possono anche essere 2 computers con lo stesso monitor, e magari su uno vedi un immagine con dei colori snaturati, e su un altro vedi un immagine con colori più naturali.
    No, no, qui dipende proprio dalla profondità di colore che supportano i monitor da 20. Nel senso, hai ragione quando parli di luminosità, saturazione, impostazine della scheda video, ma in questo caso dipende proprio dalla mancata profondità di colre del monitor.

Io una cosa che non sopporto sono i monitor che sono impostati con una luminosità troppo bassa, come ad esempio il mio tecnico, non so come fà, ma ha i suoi monitor tutti con una luminosità bassa, che non so come fa a leggere i testi, però lui dice che la luminosità troppo alta fa male! Bhò, poi a me sinceramente sembra il contrario invece, infatti io quando leggo qualcosa su un monitor luminosissimo leggo senza problemi, mentre se leggo su un monitor a luminosità bassa mi viene un mal di testa dopo... Certo, anche la luminosità troppo alta fa comunque male. Insomma non bisogna mai andare verso il troppo.
    Diciamo che una luminosità bassa è più riposante per gli occhi, a prezzo di una minore nitidezza (la luminosità ridotta diminuisce in parte anche il contrasto percepito)... Bisogna trovar eil giusto mezzo. Ad esempio io sono abituato a temi molto scuri, ovunque possa, da firefox a msn, anche le immagini di sfondo... tant'è che mi piace tantissimo la barra di vista che di default ha quel nero-grigio che fa tanto bello e tanto riposo.

Eh sì che ti capisco, come mi vorrei permettere una Ferrari io! Eeeeh, purtroppo tante cose sono destinate a rimanere solo sogni...
    Eh, quindi capisci bene che se io faccio lo sforzo di comprarmi un mac 20, che già di suo costa un po', mi farebbe piacere non aver ei colori sfalsati

Le politiche commerciali di Apple sono sempre state da strozzini...

Membro Anziano L'avatar di kattyvone

Predefinito

No, no, qui dipende proprio dalla profondità di colore che supportano i monitor da 20. Nel senso, hai ragione quando parli di luminosità, saturazione, impostazine della scheda video, ma in questo caso dipende proprio dalla mancata profondità di colre del monitor.
    Ah, capisco. Io ora sto su un pc con un monitor 16:10 da 19 inch, però i colori sono ottimi, naturalissimi. E un fatto che riguarda solo proprio i 20 inch quindi?

Eh, quindi capisci bene che se io faccio lo sforzo di comprarmi un mac 20, che già di suo costa un po', mi farebbe piacere non aver ei colori sfalsati
    Eh sì.

Le politiche commerciali di Apple sono sempre state da strozzini...
    Bhè speriamo che strozzino un pò meno in futuro , è un peccato che dei pc così belli costino così tanto in fondo eh! Non capisco perchè le cose più belle devono sempre essere le più costose!

Bhè io vado a nanna che sono stanco, è stato un piacere parlare con te, in genere vado a nanna presto, oggi invece... si vede che è bello conversare anche con questi metodi...
    LA CAUSA DI TUTTI I MALI E' L'IGNORANZA.

Per chi non trovasse il regolamento del forum, bhè eccovelo qua cliccatemi e leggetelo tutto.

Membro Anziano L'avatar di blackstorm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kattyvone Visualizza il messaggio
    Ah, capisco. Io ora sto su un pc con un monitor 16:10 da 19 inch, però i colori sono ottimi, naturalissimi. E un fatto che riguarda solo proprio i 20 inch quindi?
    Questo non te lo saprei dire. A occhio riguarda tutti i monitor da 20" in giù della famiglia iMac, almeno da ciò che so. Sicuramente l'iMac 20" ha questo problema, non so se esistano iMac più picocli ma potrebbero avere lo stesso problema. Per quel che riguarda i portatili o altri sistemi mac, non mi pare che ci sia il problema.

Bhè speriamo che strozzino un pò meno in futuro , è un peccato che dei pc così belli costino così tanto in fondo eh! Non capisco perchè le cose più belle devono sempre essere le più costose!
    In questo caso perchè Steve Jobs sa fare moda. Qualsiasi cosa prodotta da Apple è oggettivamente bella come estetica. Questo e il fatto che "ehi, non è un pc, è un MAC!", permette grazie alle straordinarie capacità di marketing e di uomo immagine di Jobs, di chiedere un prezzo che non vale assolutamente i componenti che ha dentro.

Bhè io vado a nanna che sono stanco, è stato un piacere parlare con te, in genere vado a nanna presto, oggi invece... si vede che è bello conversare anche con questi metodi...

blacksteeldragon
    Ospite

Talking Dalle stalle alle stelle

Io sono passato all'imac da un mesetto, l'ho ricevuto come regalo di natale dai miei in vista degli studi di ingegneria informatica...e a parer mio è un bolide rispetto al vecchio pc con o.s. windows xp (che non era affatto un catorcio i suoi 3.4 ghz overclockati li aveva tutti), un giga di ram di mac sono 2 gb di windows, stesso discorso vale per i processori e comunque gente c'è a chi piace os.X o windows...i gusti son gusti quindi non fate i pignoli con bug, glicht e cavoli vari

+ Rispondi
Pagina 2/2 prima 1 2

Permessi di invio