+ Rispondi
Pagina 1/9 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 70
    Nuovo Membro

Unhappy Genitori e coming out

Un mio amico gay ha fatto coming out. Non per sua scelta, i genitori l'hanno beccato. Ora lo hanno segregato in casa, tolto internet, non può uscire e così via. Ha 19 anni. Cosa può fare? Sono preoccupatissima e anche abbastanza arrabiata, vorrei spaccare il viso ai genitori ma ovviamente non è la soluzione. Cosa si può fare??

fpianist
    Ospite

Thumbs down

oddio...mi fa rabbia che esistano ancora genitori di mente così chiusa...ma vedo due sole possibilità:
    - riprovare a parlarne con loro e farli ragionare, fargli capire le sue ragioni...poi non so se tu puoi intervenire...
    - se non cambiano idea, visto che è maggiorenne - ma è una decisione abbastanza pesante - andarsene di casa.

Forse una decisione mezzavia sarebbe quella di andare da altri parenti...non ha zii, cugini o nonni che magari lo accetterebbero per un breve periodo, almeno fin quando i suoi non ci ragionano un po' su?

Nuovo Membro

Predefinito

E' passato quasi un mese e le cose non si sbloccano. Oltretutto non posso parlare io ai suoi (oltre al fatto che non starebbero mai a sentire una 19enne). E andarsene di casa è dura...io vorrei sentire esperienze di altri ragazzi gay che sono passati attraverso il coming out, e come ce l'hanno fatta, come ne sono usciti, se le cose sono migliorate oppure no. Grazie!

erick89
    Ospite

Predefinito

se fossi io il tuo amico dopo un mese in quelle condizioni sarei impazzito. cmq quello di andare via di casa è un'idea che prenderei molto sul serio siprattutto se fa l'università fuori città o ha qualcuno che potrebbe ospitarlo tipo il suo fidanzato(se ce l'ha). se ha un carattere fragile mi preoccuperei che facesse qualche sciocchezza, quindi se puoi intervieni il prima possibile!

Master L'avatar di mauroebasta

Predefinito NON E' FACILE

Quote Originariamente inviata da fpianist
    oddio...mi fa rabbia che esistano ancora genitori di mente così chiusa...ma vedo due sole possibilità:
    - riprovare a parlarne con loro e farli ragionare, fargli capire le sue ragioni...poi non so se tu puoi intervenire...
    - se non cambiano idea, visto che è maggiorenne - ma è una decisione abbastanza pesante - andarsene di casa.

Forse una decisione mezzavia sarebbe quella di andare da altri parenti...non ha zii, cugini o nonni che magari lo accetterebbero per un breve periodo, almeno fin quando i suoi non ci ragionano un po' su?
    mi metto per un attimo nei panni dei genitori.non deve essere facile.io non so come la prenderei se un domani un mio figlio mi dovesse dire che è gay.
    probabilmente cercherei di tutelarlo il più possibile dall'indifferenza e la cattiveria della gente.cercherei di parlargli, di fargli sentire che gli sono vicino, anche se in cuor mio forse starei male.
    M.
    www.lila.it

www.giulemanidaibambini.org/

Io Mauro e Cody (Codiaz) siamo i più dotati del forum..per informazioni citofonare Bianca
    SONO UN TIPO GUASTO
    FATE QUALCOSA:RIVOGLIO LA BIANCA
    CODY SENZA TE SONO COME COCHI SENZA RENATO, SONO COME ROCCO SENZA IL SUO MEMBRO

Federico980
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mauroebasta
    mi metto per un attimo nei panni dei genitori.non deve essere facile.io non so come la prenderei se un domani un mio figlio mi dovesse dire che è gay.
    probabilmente cercherei di tutelarlo il più possibile dall'indifferenza e la cattiveria della gente.cercherei di parlargli, di fargli sentire che gli sono vicino, anche se in cuor mio forse starei male.
    M.
    Star male posso capirlo, ma chiuderlo in casa come hanno fatto i genitori di Meiko86 mi sembra pazzesco! Ma quei genitori stanno ancora nel medioevo?

Membro L'avatar di krampack

Predefinito

E' difficile fare capire ai genitori la scelta dell'omosessualità del loro figlio, secondo me sarà la sua età che è presto per fare sta difficile scelta
    "Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue" (C.Eastwood)

erick89
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da krampack
    E' difficile fare capire ai genitori la scelta dell'omosessualità del loro figlio, secondo me sarà la sua età che è presto per fare sta difficile scelta
    Non si può sceglere se essere gay o no: è semplicemente ciò che siamo. non ci si sveglia la mattina e si decide di cambiare le proprie attrazioni sessuali. e poi non capisco perchè noi omosessuali siamo trattati come diversi, non credo che che i propri affari sessuali debbano essere di dominio pubblico.
    Respiriamo, mangiamo, sorridiamo e ci piace il sesso: tutto questo è strano?

+ Rispondi
Pagina 1/9 1 2 3 ultimo

Permessi di invio