+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Membro Anziano

Predefinito ubuntu 7.10 +$vista

ciao, ho appena installato windows per fare un dualboot ubuntu 7.10 e vista, che userò solo se necessario, e trovo scandaloso che windows abbia disinstallato grub e, inoltre, che anche se reinstalli grub ci sia bisogno di un programma esterno alla microsoft che gestisca il dualboot, quando avevo installato ubuntu su un pc windows xp non c'erano stati problemi simili, ecco già un tentativo di mettere in difficolta gli utenti che non usano solo windows...
    la mia domanda comunque é come montare l'hd di vista su ubuntu.... con xp ci ero riuscito facilmente...ma $vista...boh
    grazie

Nuovo Membro

Predefinito linux e vista

Quote Originariamente inviata da lucam457535 Visualizza il messaggio
    ciao, ho appena installato windows per fare un dualboot ubuntu 7.10 e vista, che userò solo se necessario, e trovo scandaloso che windows abbia disinstallato grub e, inoltre, che anche se reinstalli grub ci sia bisogno di un programma esterno alla microsoft che gestisca il dualboot, quando avevo installato ubuntu su un pc windows xp non c'erano stati problemi simili, ecco già un tentativo di mettere in difficolta gli utenti che non usano solo windows...
    la mia domanda comunque é come montare l'hd di vista su ubuntu.... con xp ci ero riuscito facilmente...ma $vista...boh
    grazie
    io ho installato linux 7.10 con vista già dentro e non ho avuto nessun problema, al momento dell'installazione mi ha creato una nuova partizione e aell'avvio mi chiede se avviare linux o windows.

kirk89
    Ospite

Predefinito

linux andrebbe installato dopo windows per evitare proprio quel problema.

Ad ogni modo, scaricati grub dal sito (w google!) e re-installa solo quello per rimettere tutto apposto.

Sennò reinstalla linux e tutto dovrebbe svolgersi per il meglio!

Permessi di invio