+ Rispondi
Pagina 10/10 prima 8 9 10
Visualizzazione dei risultati da 73 a 76 su 76
    jBonnot
    Ospite

Predefinito

Se l'avessi installato a parte non userei gNewSense...
    gNewSense Wiki : Free as in freedom | Documentation:it / Installare e modificare GNU IceCat | browse

Sulla diffusione/non diffusione/necessità di sostenere/difficoltà tecniche abbiamo già scritto e ripetuto più volte le nostre opinioni. Ogni tanto mi pare che tu viva le mie come un'accusa... ti ripeto per l'ultima volta che non è così, però se continuerai a crederlo non penso che dipenda da un mio difetto di comunicazione.

Rimane valido il mio invito ai sostenitori del software libero: provate il live cd e poi decidete.

semi god L'avatar di zxzxasas

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jBonnot Visualizza il messaggio
    Se l'avessi installato a parte non userei gNewSense...
    gNewSense Wiki : Free as in freedom | Documentation:it / Installare e modificare GNU IceCat | browse

Sulla diffusione/non diffusione/necessità di sostenere/difficoltà tecniche abbiamo già scritto e ripetuto più volte le nostre opinioni. Ogni tanto mi pare che tu viva le mie come un'accusa... ti ripeto per l'ultima volta che non è così, però se continuerai a crederlo non penso che dipenda da un mio difetto di comunicazione.

Rimane valido il mio invito ai sostenitori del software libero: provate il live cd e poi decidete.
    No no nessun senso di accusa, semplicemente difendo il sistema in cui credo!
    Se FSF pensa che PJV sbagli, io penso che FSF sbagli! Insomma, mi sembra anche giusto che si discuta delle divergenze di opinioni! Niente di più, niente di meno. Lungi da me mettere queste considerazioni sul personale.

Ad ogni modo, credo che tra noi due ci sia una differenza di fondo.
    Io non credo che non debba esistere software commerciale, ma credo innanzitutto che debbano esistere versioni casalinghe gratuite e che debba pagare solo chi ci guadagna grazie a quel software. Infine, essendo comunque un sostenito di FSF, ritengo che la chiarezza in tutti gli aspetti del programma, e la completa garanzia della libertà digitale siano sacrosanti.
    Ricordatevi che ognuno di noi, da solo, non vale niente.
    Soprattutto siate capaci di sentire nel più profondo di vuoi stessi ogni
    ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo.
    E' la qualità più bella di un rivoluzionario.

Ernesto Guevara nell' ultima lettera ai figli
    ...e non per un dio ma nemmeno per gioco...

jBonnot
    Ospite

Predefinito

Già, però ti chiedo: come puoi sperare nella chiarezza e nella libertà digitale, se poi una parte dei programmi che si usano sono non-liberi? Voglio dire: un conto è che un'azienda mi faccia pagare il supporto tecnico per un software GPL o BSD; ma come posso comprare un programma che, anche se mi farà guadagnare, fa quello che vuole senza che io lo sappia?

E, se posso scegliere, perchè dovrei prendere una stampante con driver non libero?

semi god L'avatar di zxzxasas

Predefinito

Hai ragione su tutta la linea. Finchè c' è una valida alternativa è da sostenere il software libero senza se e senza ma.

Ma io credo che se accesi sostenitori dell' Open Source quale possa essere PJV e Ian non inseriscono solo software Open nelle loro distro è semplicemente perchè non è una valida alternativa.

Ad ogni modo appena posso provo gNewSense e ti faccio sapere!
    Ricordatevi che ognuno di noi, da solo, non vale niente.
    Soprattutto siate capaci di sentire nel più profondo di vuoi stessi ogni
    ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo.
    E' la qualità più bella di un rivoluzionario.

Ernesto Guevara nell' ultima lettera ai figli
    ...e non per un dio ma nemmeno per gioco...

+ Rispondi
Pagina 10/10 prima 8 9 10

Permessi di invio