+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 10
    Senior

Predefinito Linux datemi spiegazioni

Io ho montato fedora 9 ed ubuntu ma ho usato virtual box.Subito a prima vista devo dire che ho trovato ubuntu e fedora 9 due distribuzioni che gia' in anticipo non avevano quella nitidezza solita di vista.Poi mi sono arrivati aggiornamenti da scaricare ma con fedora 9 specialmente non venivano scaricati e ci voleva troppo tempo.Sono andato su internet ed ho provato a vedere un video di youtube e mi e' stato richiesto di scaricare flahplayer 10 ma anche scaricare flashplayer e' stata un impresa dato che poi bisogna trovare le directory e tutte le dipendenze poi ho rinunciato a linux.C'ho rinunciato mi trovo molto meglio con windows vista perche' non devo tribolare a cercare gli archivi e le dipendenze.Esiste una versione di linux piu' simile a windows vista?

semi god L'avatar di zxzxasas

Predefinito

RTFM...come si suol dire!
    Su linux esistono manuali per qualsiasi cosa, basta leggerli!

Letta in modo critico, la tua domanda non ha senso. Linux è grande proprio perchè moooooooooolto diverso da windows!
    Ricordatevi che ognuno di noi, da solo, non vale niente.
    Soprattutto siate capaci di sentire nel più profondo di vuoi stessi ogni
    ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo.
    E' la qualità più bella di un rivoluzionario.

Ernesto Guevara nell' ultima lettera ai figli
    ...e non per un dio ma nemmeno per gioco...

Nuovo Membro L'avatar di goldr31

Predefinito

Simile?Dipende, però se vuoi un interfaccia grafica simile, un installazione semplice e un buon supporto hardware posso consigliarti ubuntu(o le sue alternative kubuntu, xubuntu, che si basano solo su motori grafici diversi).
    Per installare su ubuntu è semplice, la barra in alto contiene una scritta "applicazioni",all'interno di questa c'è una riga che fa' "aggiungi/rimuovi applicazioni" in questo modo installare diventa semplice, per quanto riguarda installare flashplayer, puoi dire semplicemente al tuo browser(immagino firefox) di metterti il pacchetto su scrivania, in questo modo lo trovi subito e lo puoi installare subito(è autoinstallante), non è difficile linux, basta farci l'abitudine(io uso ubuntu)

magister militum L'avatar di Tzadkiel

Predefinito

Mah, un po' di buona volontà, su... io oramai uso Ubuntu da 4 anni e l'ho sempre trovato a prova di utonto.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da goldr31 Visualizza il messaggio
    Simile?Dipende, però se vuoi un interfaccia grafica simile, un installazione semplice e un buon supporto hardware posso consigliarti ubuntu(o le sue alternative kubuntu, xubuntu, che si basano solo su motori grafici diversi).
    Per installare su ubuntu è semplice, la barra in alto contiene una scritta "applicazioni",all'interno di questa c'è una riga che fa' "aggiungi/rimuovi applicazioni" in questo modo installare diventa semplice, per quanto riguarda installare flashplayer, puoi dire semplicemente al tuo browser(immagino firefox) di metterti il pacchetto su scrivania, in questo modo lo trovi subito e lo puoi installare subito(è autoinstallante), non è difficile linux, basta farci l'abitudine(io uso ubuntu)
    Ok, qualche precisazione per dovere di cronaca!

Il supporto hardware non dipende dalla distro in quanto i driver stanno nel kernel.
    Si basano su ambienti desktop diversi, il server grafico resta sempre xorg.

Per installare flash player lascia perdere i programmini del ca**o. C' è il file so (shared object) nel tar.gz che scarichi. Copialo nella cartella /usr/lib/mozilla/plugins (almeno questa è su slackware) e riavvia firefox.

Controlli cosa hai disponibile scrivendo nella barra degli indirizzi aboutlugins

P.S. RTFM & Slackware Linux Project!!! ribadisco!

Predefinito

se proprio vuoi flash vai sul sito ufficiale di mozilla, vai su plugin e scarichi flash 10, semplice anche in questo modo.
    Per quanto riguarda i driver mi sono sbagliato e per le diverse distribuzioni devo ammettere l'uso sbagliato del termine motore grafico(grazie per avermelo fatto notare).
    Per quanto riguarda le distribuzioni, c'è ne sono moltissime, di solito ubuntu è denominata la più "user-friendly" ma ognuno è libero di scegliere quello che gli pare ^^

Predefinito

Quote Originariamente inviata da goldr31 Visualizza il messaggio
    se proprio vuoi flash vai sul sito ufficiale di mozilla, vai su plugin e scarichi flash 10, semplice anche in questo modo.
    Per quanto riguarda i driver mi sono sbagliato e per le diverse distribuzioni devo ammettere l'uso sbagliato del termine motore grafico(grazie per avermelo fatto notare).
    Per quanto riguarda le distribuzioni, c'è ne sono moltissime, di solito ubuntu è denominata la più "user-friendly" ma ognuno è libero di scegliere quello che gli pare ^^
    Non volevo accusare te, capita a tutti di sbagliare anche solo per distrazione! era giusto per correttezza!

Ok ubuntu sarà la più user friendly vero, ma solo per un utilizzo "medio" del computer. Se si vuole approfondire linux in termini di amministrazione, ubuntu diventa la più complessa!

Predefinito

Tranquillo, hai fatto benissimo a farmelo notare, cosi potrò non ripetere gli errori del passato ;D comunque se devi solo avere un sistema operativo stabile(di suo), esente dall maggior parte dei virus e più user-friendly, ubuntu(e le sue derivazioni kubuntu e xubuntu)vanno benissimo, però attento, il vero tallone d'achille per ora di GNU/Linux sono i videogiochi,quelli per windows per esempio.

+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo

Permessi di invio