+ Rispondi
Pagina 2/2 prima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 9 a 12 su 12
    semi god L'avatar di m4r1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paolo2000 Visualizza il messaggio
    ma questa sezione dovrebbe parlare di opinioni diverse invece mi sembra solo un covo di binbimikia funboy del pinguino mi fate ridere.
    Ma avete idea di quanto la microsof abbia fatto per l'informatica, ci sarà un motivo perchè alla fine windows è il sistema più usato.
    ora non sparate palle tipo " è il so più usato perchè lo danno insieme al pc"mavai ci sarà un motivo perchè lo danno insieme al pc è migliore.
    Sarà anche più pesante , ma almeno non hai problemi come la riga di comando o trovare i draiver (io ho un ATI ) .
    Non so gli altri, ma io ho sempre usato win perché era nel pc (), era semplice da usare, i programmi che usavo erano tutti compatibili e non mi richiedeva leggere istruzioni per farlo funzionare.
    Da quando uso ubuntu però mi trovo molto meglio, ho imparato a leggere di più per risolvere i problemini e coi drAiver mai avuto problemi.

Nuovo Membro

Predefinito

Windows=
    pregi:
    1) ottima grafica (la migliore )
    2) facile uso e molti programmi disponibili per esso
    difetti:
    1) senza l'acquisto di software aggiuntivo non resiste entro un mese prima che venga superinfettato..
    2) sistema di gestione delle cartelle e permessi dei utenti scarsetto e facilmente superabile (e che nessuno dica di no che io ho fatto vari test su computer di amici e con una versione live riuscivo anche a modificare i file dellamministratore...)
    3) non avendo un sistema di permessi come quello dei so unix è facile installare trojan e rootkit senza che te ne accorga...

-> usato da tutto il grande publico
    __________________________________________________ ___________________
    Linux=
    pregi:
    1) sicurezza, ottimo sistema di gestione delle cartelle e permessi utenti
    2) possibilità di ricompilare il kernel secondo le proprie esigenze (di un azienda o di un semplice amante dell'informatica molto bravo )
    difetti:
    1) assenza di giochi molto evoluti che necessitano di molta grafica (per ora non esiste ancora call of duty o gta per i so linux...)
    2) aveva (e ripeto AVEVA) dei problemi nel riconoscere "hardware esterni" (chiavette hd esterni, cd ecc) che windows riconosceva da ormai una decina di anni ( win 95 )
    3)alcune cose devi per forza farle via console (installazione dei pacchetti ad esempio) cosa che per un utente medio è difficile/noiosa (non a tutti, a me piace scrivere sullo schermo nero stile anni 80 ) mente con windows basta che fai queste opzioni:
    avanti->accetta->avanti->avanti->fine che è molto più sbrigativo

-> usato dalla maggior parte dei server

Ho cercato di fare un elencazione imparziale. Io uso sia Linux (debian ) sia windows (xp e vista) e quindi credo di aver fatto una descrizione che dovrebbe essere vera
    (uso il pc da quando avevo 10 anni quindi un po di esperienza cel'ho )

semi god L'avatar di zxzxasas

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gevarist Visualizza il messaggio
    Windows=
    pregi:
    1) ottima grafica (la migliore )
    2) facile uso e molti programmi disponibili per esso
    difetti:
    1) senza l'acquisto di software aggiuntivo non resiste entro un mese prima che venga superinfettato..
    2) sistema di gestione delle cartelle e permessi dei utenti scarsetto e facilmente superabile (e che nessuno dica di no che io ho fatto vari test su computer di amici e con una versione live riuscivo anche a modificare i file dellamministratore...)
    3) non avendo un sistema di permessi come quello dei so unix è facile installare trojan e rootkit senza che te ne accorga...

-> usato da tutto il grande publico
    __________________________________________________ ___________________
    Linux=
    pregi:
    1) sicurezza, ottimo sistema di gestione delle cartelle e permessi utenti
    2) possibilità di ricompilare il kernel secondo le proprie esigenze (di un azienda o di un semplice amante dell'informatica molto bravo )
    difetti:
    1) assenza di giochi molto evoluti che necessitano di molta grafica (per ora non esiste ancora call of duty o gta per i so linux...)
    2) aveva (e ripeto AVEVA) dei problemi nel riconoscere "hardware esterni" (chiavette hd esterni, cd ecc) che windows riconosceva da ormai una decina di anni ( win 95 )
    3)alcune cose devi per forza farle via console (installazione dei pacchetti ad esempio) cosa che per un utente medio è difficile/noiosa (non a tutti, a me piace scrivere sullo schermo nero stile anni 80 ) mente con windows basta che fai queste opzioni:
    avanti->accetta->avanti->avanti->fine che è molto più sbrigativo

-> usato dalla maggior parte dei server

Ho cercato di fare un elencazione imparziale. Io uso sia Linux (debian ) sia windows (xp e vista) e quindi credo di aver fatto una descrizione che dovrebbe essere vera
    (uso il pc da quando avevo 10 anni quindi un po di esperienza cel'ho )
    Ho da muoverti qualche critica, in tutta franchezza.

Pregi di windows:
    1) La migliore grafica secondo te. Io la trovo inutilmente dispendiosa, infatti uso FluxBox. Inoltre, pur volendola rivolgere al grande pubblico, trovo Kde 4 e il futuro Gnome 3 molto più belli rispetto a windows.

Difetti di windows:
    1) Quanto? le statistiche dicono che un computer con windows connesso alla rete resiste 20 MINUTI prima di essere infettato.
    2) Se usi una live di linux hai permesso di accedere a tutto il disco indipendemente dal sistema che hai installato sul disco. I permessi su windows potrebbero essere gestiti anche meglio che in Linux visto che windows usa le ACL mentre Linux i permessi utente/gruppo, ma su windows impiegheresti mesi e mesi a fare configurazioni che, per un utilizzo Desktop, su linux sono belle e pronte.
    3) Come sopra, è un problema di configurazione.

Difetti Linux:
    Non voglio soffermarmi sulle prime parti delle tue considerazioni su linux (assenza di Giochi...parliamone, mentre AVEVA non E' equivalente a un difetto, ERA un difetto e comunque parliamo di secoli fa), ma:
    3)Synaptic, Yum, GSlapt e quanto altro. TUTTO GRAFICO, TUTTO SICURO, TUTTO INTEGRATO. Altro che terminale. Poi che io usi il classico installpkg è un' altra storia.

Sono QUASI daccordo per il resto, e io uso soprattutto Linux, e, sporadicamente, windows. Li ho studiati entrambi però.
    Ricordatevi che ognuno di noi, da solo, non vale niente.
    Soprattutto siate capaci di sentire nel più profondo di vuoi stessi ogni
    ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo.
    E' la qualità più bella di un rivoluzionario.

Ernesto Guevara nell' ultima lettera ai figli
    ...e non per un dio ma nemmeno per gioco...

Nuovo Membro

Predefinito

In realtà il fatto che lo danno con il pc è dovuto al tipo di strategia aziendale che Bill Gates ha usato per ampliare il suo regno e non a caso l'antitrus lo ha multato di non pochi miliardi proprio per questo tipo di strategia.... Quando tu compri un pc lo paghi anche tanto perchè il costo maggiore è derivato dal costo della licenza del sistemo operativo installato e quindi se ci pensi un pc verrebbe a costare molto di meno senza tale licenza. e infatti guarda caso forse tutti non sanno che una persona ha il diritto di poter scegliere quale sistema operativo utilizzare pertanto puoi richiedere al negozionante di venderti il pc senza licenza. Per non parlare che spesso se compri il pc con windows la garanzia viene annullata se fai una modifica al sistema operativo, come ad esempio la formattazione. Per cui non spariamo cazzate sul fatto che windows è il miglior sistema operativo etc etc. Tutto dipende sempre dalle capacità di chi ne fa uso e da come utilizzi il pc. Per non parlare che forse non sei a conoscenza che la migliore grafica viene fatta con sistemi Mac in quanto tali sistemi sono configurati fino all'ultimo componente in maniera precisa e non alla cazzo come invece fa microsoft in cui i programmatori sono pagati a numero di linee d codice fatto.A conferma ancora di questa prova basta pensare che Linux in fatto di gestione risorse grafiche e di componenti è molto più buono di windows perchè da quello che puoi benissimo vedere tu stesso il semplice utilizzo del desktop 3d sfrutta meno risorse di windows. Linux lo puoi usare tranquillamente anche con 500 mb di ram, mentre windows ne richiede almeno 1gb e vai anche male da vista in su. E questo ti fa capire anche come c'è una bella differenza tra Leopard e Windows sulla base anche degli aggiornamenti che un utente deve scaricare... e potrei continuare ancora tanto. Quindi prima di scrivere le cose informatevi bene su cosa significa avere un buon sistema operativo.

+ Rispondi
Pagina 2/2 prima 1 2

Permessi di invio