+ Rispondi
Pagina 4/4 prima 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 25 a 29 su 29
    semi god L'avatar di zxzxasas

Predefinito

Quote Originariamente inviata da riko05 Visualizza il messaggio
    Per inizare ubuntu è ottimo!E sinceramente credo si possa tenere anke una volta avanzati.
    Per quanto riguada l'antivirus non ce ne bisogno al max si puo installare clam antivirus e fai una scansione quando ti pare!
    Io uso quello da un annetto, mai problemi!Te lo consiglio.
    Poi una volta ke entri nel mondo linux vedi ke capisci cosa vuoi e di conseguenza scegli l'os ke ti aggrata di più
    Opinioni, ognuno ha le sue...
    Io da sysadmin quale sono (gestisco anche server) trovo ubuntu troppo complessa per usarla da amministratore. O meglio, ci riuscirei pure, ma perderei tempo per fare cose più utili come stare sul divano a vedere south park.
    Dico più utile perchè posso usare un sistema meno complesso e quindi meno vulnerabile (almeno in linea di massima) sprecando meno tempo...all' inizio da completo incompetente avere tutti quei programmini può essere utile (wireless connection, ubuntu firewall...) ma usare ubuntu da admin significa volersi fare del male...

Mi spiego...quando mi trovavo a lavorare su ubuntu, spesso mi capitava di dover modificare le policy di hal o parti di uDev...in genere l' utente medio fa un bel copia/incolla sperando che funzioni (e spesso non funziona), ma a me il copia incolla non piace e quindi ci perdo tempo...Su arch come su Slackware non mi è mai capitato di dover modificare una sola riga di hal...caricavo i moduli e voilà, funzionante!

NOTA: ci tengo a precisare che ubuntu firewall non è altro che un' interfaccia grafica per iptables fatto da altri, e wireless connection sfrutta il pacchetto iw scritto anch' esso da altri. UBUNTU NON È GNU/LINUX!
    Ultima modifica di zxzxasas; 06-01-10 a 08:52
    Ricordatevi che ognuno di noi, da solo, non vale niente.
    Soprattutto siate capaci di sentire nel più profondo di vuoi stessi ogni
    ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo.
    E' la qualità più bella di un rivoluzionario.

Ernesto Guevara nell' ultima lettera ai figli
    ...e non per un dio ma nemmeno per gioco...

g4ncio86
    Ospite

Predefinito

Un utente medio non fa il copia in colla sperando che funzioni.... dai, certe frasi non si possono leggere. Un utente medio cerca di capire, un principiante fa copia in colla e prega ( se crede ) o va a piagnucolare dall'amico Nerd....

Predefinito

Quote Originariamente inviata da g4ncio86 Visualizza il messaggio
    Un utente medio non fa il copia in colla sperando che funzioni.... dai, certe frasi non si possono leggere. Un utente medio cerca di capire, un principiante fa copia in colla e prega ( se crede ) o va a piagnucolare dall'amico Nerd....
    No...
    L' utente medio non conosce l' xml, non conosce sed, non sconosce bash. Altrimenti non sarebbe "medio" appunto.
    L' utente medio fa dei click, e non è certo in grado di capire cosa c' è scritto nei file di configurazione di xorg, o di hal...

g4ncio86
    Ospite

Predefinito

Intendevo l'utente medio di GNU/Linux che, fortunatamente, non è al livello di un utente medio di Windows.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da g4ncio86 Visualizza il messaggio
    Intendevo l'utente medio di GNU/Linux che, fortunatamente, non è al livello di un utente medio di Windows.
    Si ma ci sta diventando...è per questo che i vari Ubuntu family sono osceni e indecenti!

+ Rispondi
Pagina 4/4 prima 2 3 4

Permessi di invio