+ Rispondi
Pagina 1/3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 17
    fabio152
    Ospite

Predefinito Microsoft

Vi devo fare una domanda, perchè proprio non riesco a darmi una risposta.

Perchè c'è questo disprezzo generale per Microsoft?

Ancor prima che un nuovo prodotto venga rilasciato questo viene immediatamente bollato con insulti di vario genere, perchè, cosa vi ha fatto di male?
    Prima di esprimere un parere almeno uno dovrebbe provare, e vedere, non si può giudicare a priori.

Ciao
    Fabio

Senior L'avatar di nestas

Predefinito

se hai visto tanto disprezzo per m$, prova a leggere cosa hanno scritto, invece di creare un inutile topic per flammare...
    anzi, se non sbaglio tra i vecchi topic c'è già.

e prima di parlare, bisognerebbe provare, è vero.
    appunto per questo, anche tu dovresti provare qualcosa che non sia m$
    25/04: Giorno di San Marco

Quote Originariamente inviata da William Wallace
    Il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo.
    Now at uniPD

fabio152
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nestas Visualizza il messaggio
    se hai visto tanto disprezzo per m$, prova a leggere cosa hanno scritto, invece di creare un inutile topic per flammare...
    anzi, se non sbaglio tra i vecchi topic c'è già.

e prima di parlare, bisognerebbe provare, è vero.
    appunto per questo, anche tu dovresti provare qualcosa che non sia m$
    ovviamente ho provato prima di scrivere, e trovo che windows non abbia niente da invidiare a linux, ho provato parecchie distro e ci sono un infinità di problemi con linux che con win non ci sono.
    a partire dai driver che per trovarli ci vogliono ore e ore, e parecchie volte non si trovano neanche...
    per installare anche un semplice plugin (come flash) bisogna sudare 7 camice, ci sono problemi di compatibilità con i file, non tutti i programmi che esistono per windows hanno delle alternative in linux, ovviamente non parliamo dei giochi, etc....

heavymetalspirit
    Ospite

Predefinito

Il fatto è che Microsoft guadagna un sacco di soldi solo perchè gli utenti sono obbligati ad usare i suoi prodotti, anche se non vogliono.
    Tanto per farti un esempio: prova ad andare in un qualsiasi negozio di computer e chiedere un portatile senza Windows...

Vorrei rispondere soprattutto a questo:

Quote Originariamente inviata da fabio152 Visualizza il messaggio
    ho provato parecchie distro e ci sono un infinità di problemi con linux che con win non ci sono.
    a partire dai driver che per trovarli ci vogliono ore e ore, e parecchie volte non si trovano neanche...
    Questo dipende innanzitutto dal fatto che Windows te lo trovi già installato e configurato con tutti i driver mentre Linux lo devi installare, quando poi un driver non si trova è perchè il produttore del dispositivo non lo ha rilasciato e pertanto non è colpa di Linux.

fabio152
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da heavymetalspirit Visualizza il messaggio
    Il fatto è che Microsoft guadagna un sacco di soldi solo perchè gli utenti sono obbligati ad usare i suoi prodotti, anche se non vogliono.
    Tanto per farti un esempio: prova ad andare in un qualsiasi negozio di computer e chiedere un portatile senza Windows...

Vorrei rispondere soprattutto a questo:

Questo dipende innanzitutto dal fatto che Windows te lo trovi già installato e configurato con tutti i driver mentre Linux lo devi installare, quando poi un driver non si trova è perchè il produttore del dispositivo non lo ha rilasciato e pertanto non è colpa di Linux.

come puoi pensare di vendere un portatile senza sistema operativo.. la maggior parte delle persone non è capace ad installare un sistema operativo è per questo che trovi già installa il SO, ci trovi windows perchè per una persona normale è più semplice da usare.
    il fatto dei driver non è colpa di linux, ma neache di windows, le società sviluppano meno perchè è indubbiamente più complesso sviluppare su linux troppe varianti, troppe distro.. un driver che va su una magari non va su una altra...

heavymetalspirit
    Ospite

Predefinito

come puoi pensare di vendere un portatile senza sistema operativo.. la maggior parte delle persone non è capace ad installare un sistema operativo è per questo che trovi già installa il SO, ci trovi windows perchè per una persona normale è più semplice da usare.
    il fatto dei driver non è colpa di linux, ma neache di windows, le società sviluppano meno perchè è indubbiamente più complesso sviluppare su linux troppe varianti, troppe distro.. un driver che va su una magari non va su una altra...
    - intendevo che doverebbero vendere i portatili anche senza Windows, così si può scegliere se comprarlo con o senza

- per caso sei un programmatore per affermare che è indubbiamente più complesso sviluppare su Linux?

fabio152
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da heavymetalspirit Visualizza il messaggio
    - intendevo che doverebbero vendere i portatili anche senza Windows, così si può scegliere se comprarlo con o senza

- per caso sei un programmatore per affermare che è indubbiamente più complesso sviluppare su Linux?
    si sono uno sviluppatore, e secondo me sviluppare un driver per windows è più semplice che sviluppare lo stesso driver per linux.

Senior L'avatar di nestas

Predefinito

ovviamente ho provato prima di scrivere, e trovo che windows non abbia niente da invidiare a linux, ho provato parecchie distro e ci sono un infinità di problemi con linux che con win non ci sono.
    per installare anche un semplice plugin (come flash) bisogna sudare 7 camice, ci sono problemi di compatibilità con i file, non tutti i programmi che esistono per windows hanno delle alternative in linux, ovviamente non parliamo dei giochi, etc....
    ho collegato la mia stampante al mio ubuntu, in 3 secondi mi è apparso il fumetto con "la stampante è stata installata" (veramente, 3 secondi, forse anche meno) con tanto di nome stampante, modello, ecc.
    ho collegato la chiavetta usb per il bluetooth, apro il programma per tasferire file, e toh, funziona.
    ho installato ubuntu, mi appare il fumetto: "ho riconosciuto una scheda video nvidia che usa driver proprietari, vuoi installarli?"
    apro il primo dvix dopo l'installazione, il file non può essere letto, appare la barra: "per visualizzare questo file è necessario installare dei codec: vuoi installarli?"
    Devo continuare?

quanto allo sviluppo, il kernel è sempre lo stesso, qualsiasi sia la distro.
    25/04: Giorno di San Marco

Quote Originariamente inviata da William Wallace
    Il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo.
    Now at uniPD

+ Rispondi
Pagina 1/3 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio