+ Rispondi
Pagina 7/7 prima 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 49 a 53 su 53
    Membro Anziano L'avatar di kattyvone

Predefinito

Quote Originariamente inviata da senjor Visualizza il messaggio
    Quando si partecipa ad un discorso, bisognerebbe avere la conoscenza dello stesso, e non parlare per sentito dire.
    Spiacente Kattivone, ma il TuoTecnico, t'ha detto un sacco di ******cce!.
    Parola... di Tecnico Elettronico!

ps.. se non bastasse come requisito.. hemmm... Capo progettista e responsabile del laboratorio.. da un ventennio!
    Bhè veramente non sono cose che mi ha detto il mio tecnico, le ho intuite io, perchè dico: come mai sui computer poco potenti un sistema muore prima che su un super computer, qualsiasi sistema operativo venga usato?

Anche se sinceramente non ho un lessico da tecnico informatico quindi forse uso delle terminologie in maniera un pò impropria. I bugs sono quando il sistema operativo ha dei blocchi ogni tanto, giusto?
    -------------------------------------------------------------------------
    LA CAUSA DI TUTTI I MALI E' L'IGNORANZA.

Per chi non trovasse il regolamento del forum, bhè eccovelo qua cliccatemi e leggetelo tutto.

Saggio Moderatore L'avatar di senjor

Predefinito

non sempre, possono essere anche delle falle, da cui qualcuno può entrare.
    Comunque, i bug che bloccano il sistema, sono dati solo da errori di programmazione.
    Se tu fai Un tema a scuola, quanti errori fai?
    Ecco.. Un sistema operativo comporta un enorme quantità di linea codicce. Pensa a quanti errori possono esserci (è solo per fa un esempio.. gl'errori non sono di tipo Battitura, ma di compilazione.)
    Un elettronica va o non va. Quando cominci un progetto non è che la prima scheda vada immediatamente, ed è per questo che si realizzano i prototipi; i quali costano parecchio (e se è vero). E prima di essere immesso nel mercato, l'elettronica viene sistemata.. va o non va poco ma sicuro.
    Per il software invece.. non ci si accorge subito dei buchi di sistema e bisogna realizzare degli aggiornamenti di volta in volta.
    Pensati che questo tipo di problemi si riscontrano nei Fimware (software per microcontollori, non lunghissimi come codice) figurati su un sistema operativo enorme quali quelli oggi utilizzati a livello commerciale.
    In ultimo.. i Computer che manovrano i sistemi militari sono mooolto in dietro rispetto il consumer, proprio per essere sicuri del tipo di materiali, e i Software che li controllano sono studiati ad OK, con costi esorbitanti e spazio occupato esiguo.
    esempio. Hubble (il telescopio) è stato aggiornato anni fa con Computer 486 e un OS che sta in un Floppy disk e dal costo di 1500 Dollari (al pubblico una decina d'anni fa; visto che ora è disponibile.. XP viene un centinaio d'euro per intenderci).
    Ho visto cose, che voi giovani non potete nemmeno immaginare... ma mi sono perso l'unica che per me davvero contava.

semi god L'avatar di zxzxasas

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kattyvone Visualizza il messaggio
    Bhè veramente non sono cose che mi ha detto il mio tecnico, le ho intuite io, perchè dico: come mai sui computer poco potenti un sistema muore prima che su un super computer, qualsiasi sistema operativo venga usato?

Anche se sinceramente non ho un lessico da tecnico informatico quindi forse uso delle terminologie in maniera un pò impropria. I bugs sono quando il sistema operativo ha dei blocchi ogni tanto, giusto?
    Gestione degli interrupt, modalità supervisore...tante cose che fondamentalmente se fatte maluccio posso rallentare talmente tanto l' esecuzione utente da farti innervosire e riavviare il computer.

Ma la macchina in sé esegue operazioni in stretta sequenza, senza fregarsi minimamente del significano. Per questo la macchina non può avere responsabilità.
    Ultima modifica di zxzxasas; 30-08-08 a 13:53
    Ricordatevi che ognuno di noi, da solo, non vale niente.
    Soprattutto siate capaci di sentire nel più profondo di vuoi stessi ogni
    ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo.
    E' la qualità più bella di un rivoluzionario.

Ernesto Guevara nell' ultima lettera ai figli
    ...e non per un dio ma nemmeno per gioco...

Membro Anziano L'avatar di kattyvone

Predefinito

Quote Originariamente inviata da senjor Visualizza il messaggio
    non sempre, possono essere anche delle falle, da cui qualcuno può entrare.
    Comunque, i bug che bloccano il sistema, sono dati solo da errori di programmazione.
    Se tu fai Un tema a scuola, quanti errori fai?
    Ecco.. Un sistema operativo comporta un enorme quantità di linea codicce. Pensa a quanti errori possono esserci (è solo per fa un esempio.. gl'errori non sono di tipo Battitura, ma di compilazione.)
    Un elettronica va o non va. Quando cominci un progetto non è che la prima scheda vada immediatamente, ed è per questo che si realizzano i prototipi; i quali costano parecchio (e se è vero). E prima di essere immesso nel mercato, l'elettronica viene sistemata.. va o non va poco ma sicuro.
    Per il software invece.. non ci si accorge subito dei buchi di sistema e bisogna realizzare degli aggiornamenti di volta in volta.
    Pensati che questo tipo di problemi si riscontrano nei Fimware (software per microcontollori, non lunghissimi come codice) figurati su un sistema operativo enorme quali quelli oggi utilizzati a livello commerciale.
    In ultimo.. i Computer che manovrano i sistemi militari sono mooolto in dietro rispetto il consumer, proprio per essere sicuri del tipo di materiali, e i Software che li controllano sono studiati ad OK, con costi esorbitanti e spazio occupato esiguo.
    esempio. Hubble (il telescopio) è stato aggiornato anni fa con Computer 486 e un OS che sta in un Floppy disk e dal costo di 1500 Dollari (al pubblico una decina d'anni fa; visto che ora è disponibile.. XP viene un centinaio d'euro per intenderci).
    Quote Originariamente inviata da zxzxasas Visualizza il messaggio
    Gestione degli interrupt, modalità supervisore...tante cose che fondamentalmente se fatte maluccio posso rallentare talmente tanto l' esecuzione utente da farti innervosire e riavviare il computer.

Ma la macchina in sé esegue operazioni in stretta sequenza, senza fregarsi minimamente del significano. Per questo la macchina non può avere responsabilità
    .
    Quindi gli errori che fa un sistema operativo non dipendono dalla macchina. Ok grazie delle informazioni.
    LA CAUSA DI TUTTI I MALI E' L'IGNORANZA.

Per chi non trovasse il regolamento del forum, bhè eccovelo qua cliccatemi e leggetelo tutto.

oilug
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kattyvone Visualizza il messaggio
    Quindi gli errori che fa un sistema operativo non dipendono dalla macchina. Ok grazie delle informazioni.
    no può dipendere anche dai sistemi operativi

+ Rispondi
Pagina 7/7 prima 5 6 7

Permessi di invio