Vorrei una sincera risposta "di fede" da tutti i leghisti che frequentano questa sezione del forum: secondo voi la "Padania Indipendente" è destinata a rimanere un sogno oppure fara' parte del vostro futuro?
Dario
Vorrei una sincera risposta "di fede" da tutti i leghisti che frequentano questa sezione del forum: secondo voi la "Padania Indipendente" è destinata a rimanere un sogno oppure fara' parte del vostro futuro?
Dario
E' evidentemente un utopia e anche brutta!...Son partiti con lo slogan di Roma ladrona...e continuano x quella strada( senti Borghezio a Pontida o a Venezia)!
Bisogna rendersi conto che un governo puro,cioè diverso dalla loro concezione di "Roma ladrona" non puo esistere!
Guardate il blog di Beppe Grillo sul suo "articolo di giornale Wanted".
I leghisti seguono Bossi e non sanno che lui,promotore del movimento leghista,si è xò adeguato bene alle usanze di "Roma ladrona" beccandosi una condanna definitiva...e x questo Beppe Grillo non lo vuole + al governo,come molti altri(ma nn solo Bossi..anche Maroni x es,o ancora molti di FI....ma anche 2-3 deputati-senatori di sinistra....lo dico x nn sembrar troppo fazioso)...chi commette crimini non puo rappresentarci!
I LEGHISTI OSANNANDO BOSSI(sentite un po' i discorsi di Borghezio...Bossi sembra il nuovo messia) OSANNANO UN ESEMPIO ECLATANTE DI ROMA LADRONA!
QUESTA E' LA DIMOSTRAZIONE CHE LA LORO E' UNA PURA UTOPIA! DELLA LORO POCA INFORMAZIONE!!! VENGON PRESI LETTERALMENTE X IL CU.... MA PERSEVERANO AD ANDARE AVANTI,DIETRO A PERSONE CHE ESTERIORMENTE SEMBRAN PULITE E CHE HANNO LA COSCIENZA SPORCA,CONTRARIA AI PRINCIPI CHE VOGLIONO FAR CREDERE DI AVERE.
ROMA LADRONA! ROMA CORROTTA! MA OSSERVINO GIA I GIORNALI DI REGIME,LE BANCHE(oltretutto mezze fallite hahahahahahaha) CHE HANNO O CHE HANNO AVUTO! HANNO LE MANI IN PASTA I LEGHISTI! SE I LORO SCOPI(irrealizzabili, dell'indipendenza della padania)SI REALIZZASSERO, PARALLELA A ROMA,SI PARLERA' DI MILANO LADRONA! E....XCHE' NO....MAGARI A QUELLI DI AOSTA VERRA' VOGLIA DI FARE UNA NUOVA LEGA CHIAMATA..."LEGA NORD...MA ANCORA + A NORD DI PRIMA" ...LA GENTE SI INIZIERA' A TRASFERIRE AL POLO NORD!....E POI DICONO DI NOI MARXISTI...CHE AL MASSIMO MASSIMO(ma nn è vero)...ABBIAMO UTOPIE COME LA LORO E' UN UTOPIA!
L'allenza della Lega con l'attuale coalizione di maggioranza e la presenza di diversi ministri leghisti nel Governo della Repubblica Italiana significa il definitivo abbandono del credo secessionista della Lega.
La "Padania" è sempre stato solo uno slogan buono per ottenere risalto dai media e per sollevare con forza il problema del Nord desideroso di maggiore autonomia.
In sostanza, come ammise Bossi qualche tempo fa, la Lega sparò alto, chiedendo la secessione per sperare di ottenere il federalismo.
"Perchè superare il limite quando puoi spostarlo?"
"Il forum è un reality show ove ciascuno è sia spettatore sia protagonista"
Le frange estremiste amano così tanto la libertà di espressione che non vogliono concederla agli altri.
La lega nata nel 1990-91 aveva come scopo proprio l'idea di un indipendenza nata dal malumore che serpeggiava nelle valli lombarde e venete già agli inizi degli anni 80(la liga veneta nel 78 ottenne con Tramarine due seggi al parlamento)....Bossi visto il grande consenso che cominciava ad ottenere nella metà degli anni 90 sparò l'idea della seccssione che in quegli anni non fu malvagia...ma col senno di poi la lega capì che i padani(o meglio quelli delle regioni del nord) chiedevano più autonomia ma non la seccessione e si dirottò verso il federalismo.
Ora come ora la seccessione è un utopia ma nel futuro mai dire mai...
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate.
La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato...
Io,come si puo intuire,non sono assolutamente leghista,anzi,del polo opposto.
Obiettivamente xò,semmai in futuro potesse essere la secessione possibile,non sarà di certo con questi tipi di leader che avverrà!...L'ho detto irei(leggete il messaggio d sopra) e lo ribadisco!...Bossi e compagnia bella...PREDICA BENE MA RAZZOLA MALE,COME SI DICE QUA A MODENA!
Giusto.
Le utopie sono desiderate da tutti ma purtroppo irrealizzabili.
La Padania, oltre ad essere irrealizzabile, è desiderata solo da pochi beceri.
"Perchè superare il limite quando puoi spostarlo?"
"Il forum è un reality show ove ciascuno è sia spettatore sia protagonista"
Le frange estremiste amano così tanto la libertà di espressione che non vogliono concederla agli altri.
La politica mediatica della lega è stata del tutto sbagliata!! Troppi proclami da circo, troppe accuse infamanti!! Nonostante questo basta girare per il lombardo-veneto per legere sui muri come si senta il bisogno di indipendenza,almeno parziale, come le idde di Bossi vengano condivise.Essere della lega non vuol dire solo votare per Bossi, è un qualcosa che si ha dentro, non è solo un credo politico!!Originariamente inviata da jona0
Ma probabilemente come sopra citato, la lega ha alzato il tiro per arrivare al federalismo,e sembra esserci riuscita. Ora sta ad ogni singolo italiano capire se è un bene o no uno stato federalista, al di là del credo pilitico e dell'appartenenza geografica!!