Visualizza i risultati del sondaggio: La "Padania Indipendente": utopia o prossimo futuro?

Chi ha votato
35. Non puoi votare questo sondaggio
  • E' un'utopia irrealizzabile

18 51.43%
  • Fara' parte del nostro futuro

13 37.14%
  • Non lo so / non mi interessa

4 11.43%
+ Rispondi
Pagina 31/31 prima 21 29 30 31
Visualizzazione dei risultati da 241 a 247 su 247
    Membro

Predefinito

Padania indipendente, da cosa, da chi? quando la cultura di Roma ladrona quelli della Lega l'hanno assimilata alla grande
    Video Rai.TV - Presa Diretta 2010 - Evasori
    (= arricchirsi alle spalle di quelli chi le tasse le paga regolarmente e di quelli ai quali le tasse vengono sottratte a monte = lavoratori e pensionati)
    L'obbiettivo che perseguono quelli della Lega non è risolevere i probemi dei cittadini "onesti", l'obbiettivo p fare affari loro. non a caso Bossi ha cominciato alla grande pensando non solo a se stesso ma anche a tutto il parentado (soldi per la moglie, un posto garantito per i figli ed il cognato ecc)
    Ultima modifica di enosde; 13-09-10 a 07:37

francescarosselli
    Ospite

Predefinito

Utopia... allo stato puro! Ci sarebbero un sacco di problemi a cui pensare invece di queste cavolate...

Membro

Predefinito

il fatto è che sono cavolate per noi, comuni cittadini, ma per loro, che sono entrati a far pare "alla grande" de La Casta non lo sono affatto perché garantisce a loro, ai loro famigliari, parenti ed amici di campare alle grande sulle spalle di noi contribuenti, mentre ci sono imprese costrette a chiudere, gente che è rimasta senza lavoro e lavoratori, molti anche di età sufficientemente avanzata, che non riescono a garantire una vita dignitosa alla loro famiglia.
    E mentre succede questo Bossi e company si preoccupano solo di mettere al riparo dalle indagini dei magistrati una persona che grazie a leggi ad personam si è arricchito alle spalle del Paese.
    Forse sarebbe meglio che invece di preoccuparsi eccessivamente dei clandestini che delinquono, si cominciasse a preoccuparsi de preoccupante innalzamento della corruzione, denunciato dalla Corte dei Conti, che dopo l'ascesa di Berlusconi (degno discepolo di Craxi) in politica è aumentata del 27300 per cento e del fatto che se gli oligarchi della Lega fossero stati coerenti con la loro assolutamente "presunta" propensione alla legalità avremmo da tempo a capo del governo una persona che avrebbe messo i problemi del Paese e non i suoi al centro della politica
    Io ho votato Lega, ai tempi di Tangentopoli in quanto nella loro onestà avevo creduto ma purtroppo ho fatto prestissimo a ricredermi

Senior L'avatar di rickhunter
    Ancona, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo locale, Metaverso quantistico

Predefinito

Padania indipendente da chi? I voti, non pochi certo, che prende la Lega non arrivano certo da gente che non si sente italiana, che si è inventata una nuova nazionalità priva di qualsiasi radice storica.
    Chi vota lega lo fa perché disillusa da certo teatrino politicante, perché troppo spesso si è tolta la dignità e la consapevolezza di sé ed un senso di appartenenza comune alla nazione. Non si può amministrare una nazione come se si amministrasse un'azienda, o come diceva Giannini dell'Uomo qualunque, che sia sufficiente un amministratore per far quadrare i conti, riducendo così i cittadini, che sono sangue e mente della nazione, a meri numeri, i quali possono essere amalgamati, mescolati, perfino scambiati, all'interno e all'esterno con apporti sempre puramente contabili e statistici.
    A questo il popolo della lega dice no, ma non è certo un popolo padano, tant'è che la lega prende un po' di voti anche al centro, e perfino al sud quando si presenta, e questo la dice lunga.

Membro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rickhunter Visualizza il messaggio
    Padania indipendente da chi? I voti, non pochi certo, che prende la Lega non arrivano certo da gente che non si sente italiana, che si è inventata una nuova nazionalità priva di qualsiasi radice storica.
    Chi vota lega lo fa perché disillusa da certo teatrino politicante, perché troppo spesso si è tolta la dignità e la consapevolezza di sé ed un senso di appartenenza comune alla nazione. Non si può amministrare una nazione come se si amministrasse un'azienda, o come diceva Giannini dell'Uomo qualunque, che sia sufficiente un amministratore per far quadrare i conti, riducendo così i cittadini, che sono sangue e mente della nazione, a meri numeri, i quali possono essere amalgamati, mescolati, perfino scambiati, all'interno e all'esterno con apporti sempre puramente contabili e statistici.
    A questo il popolo della lega dice no, ma non è certo un popolo padano, tant'è che la lega prende un po' di voti anche al centro, e perfino al sud quando si presenta, e questo la dice lunga.

Teatrino politicante? Ma mi pare che d tempo ormai i teatranti de la Lega ne facciano parte alla grande. Quale dignità poi rivendicano degli elettori che vengono in massima parte rappresentati da gente che ama passare per beota
    (quando non lo è sul serio)
    La dignità e la Serietà della politica io penso la si possa rivendicare quando non si appoggia chi avendo commesso reati vuole mettersi al riparo dai processi (dove sono finiti i cappi che i leghisti sventolavano ai tempi di tangentopoli e che avevano portato me e tanti a votarli?) e si punta a costruire un paese rigoroso (dov'è finita la proposta di abolire le province?) ma anche solidale che non dia il pesce ma non pretenda nemmeno che impari a pescare da solo chi non lo ha imparato a fare.
    La Padania da sola non può competere nè in europa nè nel Mondo in quanto i nostri patrimoni più grandi sono il paesaggio, l'arte, la cultura e i prodotti alimentari e gran parte di queste risorse sono scarsamente presenti sul territorio padano
    Piuttosto che l'arroganza io come dote trovo sia meglio il buon senso e il buon senso mi dice che una classe dirigente che punta ad arricchire in primo luogo se stessa non può rappresentare persone di buon senso, anche perchè molti degli elettori della Lega, come sempre accade quando si scelgono i più furbi come classe dirigente, difficilmente ne faranno parte

Membro Anziano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DogeMarco Visualizza il messaggio
    Bisogna capire una cosa: La lega non ce l'ha sù con i meridionali ma con chi governa al sud...quindi noi non vi disprezziamo...e di conseguenza un leghista può tranquillamente sposare chi vuole anche una del sud.
    Ah, ho capito! Quindi adesso che abbiamo capito che i leghisti ci danno il loro beneplacito possiamo vivere tranquilli? E chi sarebbero i leghisti, gli dei? Ah è vero, loro sono come Dio: non li ha mai visti nessuno!!
    O meglio, io quando vedo un leghista sorrido, principalmente per un motivo: è convinto che la Padania esista! La Costituzione non spende mezza lettera (e dico lettera, non parola) sulla Padania, che peccato!
    Tanto è il trota ad ovviare al problema in questione, niente paura! Lui è per antonomasia il portavoce degli interessi di tutti i cittadini della Padania. D'altronde, quale miglior portavoce di un uomo così colto? Ora se mi sentisse, direbbe che le critiche come la mia "è giusto che si lascino proseguere" RENZO IL TROTA - "E' GIUSTO CHE SI LASCINO PROSEGUERE" - W LA CULTURA PADANA - YouTube

Che vergogna...

Nuovo Membro

Predefinito

vorreste dire che dopo aver fregato i soldi vorresti diventare anche indipendente tu e la tua padania? e allora noi che cazzo dobbiamo dire?? perchè nn ci ridate i soldi che avete fottuto da noi e poi ritorniamo indipendeti entrabi? sia il sud che il Nord? così il tuo amato sogno padano si realizza e anche il nostro...

Gli stronzi leghisti nn ci hanno mai pensato vero? così tornano in pace con noi e poi vediamo a chi sfottono...

Tag per questa discussione

Permessi di invio