Mi domando come si possa, visti i tempi di crisi economica attuale, sparare l'enorme stronzata di, spostare dei ministeri al Nord.
!° punto: i ministeri sono enti (come per altro le Provincie, che la lega aveva promesso di abolire) che costano, e costano tantissimo per non parlare poi che le "duplicazioni" all'italiota, le abbiamo tutti sotto gli occhi, costano ancora di più.
E in momenti come questi la soluzione può essere quella di aumentare la spesa pubblica, quando è già astronomica come la nostra. Non si dovrebbe invece usare i fondi che dovrebbero servire ai trasferimenti per fare interventi per favorire l'Economia "reale" ossia: garantire il lavoro e aiutare le imprese e soprattutto le piccole attività produttive a sollevarsi?
2* punto: il Nord è la zona maggiormente congestionata dal traffico e dallo smog in Italia, è proprio necessario spostare attività "parassite" come uffici di rappresentanti e simili che accresceranno il disagio.
Io penso proprio che sarebbe ora di mandare a casa questi rincoglioniri e sostituirli con una categoria di politici che parli di realtà NON di .............aria fritta!