+ Rispondi
Pagina 8/45 primaprima 6 7 8 9 10 18 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 57 a 64 su 353
    Membro

Predefinito

Mah, l'aborto è una libera scelta. Se vuoi abortire lo puoi fare, altrimenti ti tieni il bambino. Perchè i cattolici hanno sempre voglia di limitare la libertà altrui?

Membro Anziano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Costant-ine Visualizza il messaggio
    L'ABORTO: è l'uccisione di un essere umano, che non ha nessuna possibilità di scelta.

Ciao.
    Posso anche essere d'accordo che sia l'uccisione di un essere umano (io sono sfavorevole all'aborto) ma nel caso di un referendum, voterei si, cioè favorevole. Io sono contrario, ma non per questo posso bloccare la volontà sbagliata di persone che hanno coraggio di farlo.
    Siamo come sulla questione omosessuale, o sul divorzio... o su altri temi...
    Perchè devo vietare il riconosciemento a dei diritti a dei omosessuali? sono nati così...perchè devo vietare il divorzio, se due persone son state costrette a sposarsi, ma non vanno d'accordo, o non condividono più nulla. Perchè una coppia (uomo+donna) se uno è sterile non si possono avere figli, se uno desidera la procreazione assistita? Perchè vietare la volontà della gente...perchè? La mia idea è contro l'aborto, ma voto a favore, in modo che tutti siano contenti, perchè quelli che non vogliono farlo non lo faranno comunque, e coloro che desiderano l'ipotesi di abortire potranno farlo. Così siamo tutti d'accordo.

Costant-ine
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 000blackup000 Visualizza il messaggio
    Mah, l'aborto è una libera scelta. Se vuoi abortire lo puoi fare, altrimenti ti tieni il bambino. Perchè i cattolici hanno sempre voglia di limitare la libertà altrui?
    Vedila così: a me interessa tutelare la libertà dell'essere umano più debole di rimanere in vita.

Quote Originariamente inviata da alessandroxy Visualizza il messaggio
    ... La mia idea è contro l'aborto, ma voto a favore, in modo che tutti siano contenti,......
    Tranne l'essere umano abortito.

Ciao.

Membro

Predefinito

come vuoi, ma renditi conto che siamo in uno stato laico, ed uno stato laico deve tutelare la libertà di tutti, anche di quelli che non vogliono tenersi il bambino, sia esso considerato essere umano o meno

Costant-ine
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 000blackup000 Visualizza il messaggio
    come vuoi, ma renditi conto che siamo in uno stato laico, ed uno stato laico deve tutelare la libertà di tutti, anche di quelli che non vogliono tenersi il bambino, sia esso considerato essere umano o meno
    La libertà di tutti comprende la libertà dell'essere umano concepito.

Ciao.

Nuovo Membro

Predefinito

io sono contro all'aborto perche', come ho visto in un dociumentario americano, i feti che avanzano vengono usati dai paraplegici per succhiarne via la linfa vitale e poter ancora correre, andare a cavallo, giocare a tennis.
    l'avete mai visto?
    io credo che abbiano piu' diritto le Anime dei feti a sopravvivere, che non i paraplegici.
    VOLDEMORT UCCIDE PITON
    tra pag 603 e 605
    EDVIGE, MALOCCHIO MOODY, DOBBY, FRED WEASLEY, LUPIN e TONKS, CODALISCIA, BELLATRIX, E PITON MUOIONO
    PITON RESTA FEDELE A SILENTE E AIUTA HARRY DI NASCOSTO
    ERA INNAMORATO DI LILY POTTER
    HARRY È L'ULTIMO HORCRUX, VOLDEMORT LO UCCIDE MA POI RESUSCITA
    VOLDEMORT MUORE NEL DUELLO FINALE A HOGWARTS CONTRO HARRY PERCHÈ IL SUO INCANTESIMO GLI RIMBALZA ADDOSSO
    HARRY SPOSA GINNY (3 figli)
    RON SPOSA HERMIONE (2 figli)

Master L'avatar di cuorenero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Costant-ine Visualizza il messaggio
    A me sembra chiarissimo. Ma immagino che per te non possa essere così. Poi mi spieghi chi meglio dei medici può dire se lo zigote è o non è un essere umano? Sembra quasi che un organo formato da 30 persone di cui la metà esatta su materie scientifiche non abbia i requisiti per trarre conclusioni scientifiche.
    Ma cosa vorresti? che guardando al microscopio lo zigote passasse un cartello con scritto "essere umano"?
    La Biologia è una scienza, la Biologia molecolare, la genetica, la fisica ... etc.
    La medicina non è una scienza, o almeno sta iniziando ad essere tale soltanto di recente.

Mi sembrano pubblicazioni specifiche su temi specifici, noi parliamo di zigote. Visto che tu hai la definizione scientifica di zigote, perché non la posti?
    Certo che lo sono, erano solo per fornire degli esempi, di cosa sia la letteratura scientifica ... null'altro.

Quanto alle definizioni scientifiche, come più volte asserito quello che posso dire è che non sono in possesso di alcun riferimento che affermi esplicitamente che zigote=uomo; in questa categoria rientrano la maggior parte dei testi universitari e scientifici di embriologia o di biologia dello sviluppo ed i documenti reperibili al link postato da hollisterbi.
    Ultima modifica di cuorenero; 04-01-08 a 16:03
    Tetrapilectomia - L'arte di spaccare il capello in quattro.

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono.

Dio governa l'elettromagnetismo per mezzo di onde il lunedì, mercoledì e venerdì, e Satana lo governa con la teoria dei quanti il martedì, giovedì, e sabato.

Master L'avatar di FreedomBird
    Torino, anche se un po' lontano dal centro...

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lyghtmychyna Visualizza il messaggio
    io sono contro all'aborto perche', come ho visto in un dociumentario americano, i feti che avanzano vengono usati dai paraplegici per succhiarne via la linfa vitale e poter ancora correre, andare a cavallo, giocare a tennis.
    l'avete mai visto?
    io credo che abbiano piu' diritto le Anime dei feti a sopravvivere, che non i paraplegici.

Ho meditato su questo post per mezz'ora, risultato: senza parole.

Saluti
    «Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti.»

Forza Clementina

Tag per questa discussione

Permessi di invio