«   Giovani.it - Forum > Attualità ed informazione > Informazione
Chat Gruppi Aiuto Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti
Fai la tua dedica dedico ciò a tutti i ragazzi di milano (21/11 00:04) luigialbera | a irene la + bella (20/11 14:36) fedenem | ORSOLINO, LUCAPINGU, IL PUNICO..... 1 BACIONE....APPENA POTRO' MI RIMETTERO' A STUDIARE... CIAO LETI68 (20/11 10:51) leti68 | professore in filosofia con esperienza offre lezioni di italiano filosofia e storia a studenti di scuole superiori di Roma simone975@freemail.it (19/11 23:45) simonebu | raga scusate se vi disturbo ancora... ma la mia versione è urgentissima se potete tradurmela grz... (19/11 18:35) gigioperz | raga potete tradurmi la mia versione di latino pls... è urgentissimo è per dm grz (19/11 16:37) gigioperz | AMICHE & AMICI Curate il vostro sito su GIOVANI.IT non abbandonatevi totalmente a FACEBOOK & GUARDATE IL MIO ULTIMO blog! CIAO un ABBRACIO koto (19/11 06:43) koto | Ciao a tutti !! sono contente di questo sito e degli annunci a disposizione per noi studenti !! bene continuiamo cosi'.. ciao Raffaella (18/11 13:38) winona | ROBERTO BILLI PRESENTA IL NUOVO ALBUM AL TEATRO DELL'OROLOGIO IL 19 - 20 - 21 NOVEMBRE!!!! (18/11 08:56) romanascavi | ciao giadygiady89 t.v.b. (17/11 19:36) rosascura |

Informazione Discuti di attualità e cronaca italiana ed estera

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-01-2008, 20.38.40   #71
kitsch2001
Membro Anziano

Registrato il: 09-11-2005
Predefinito

chi considera l'aborto un diritto e un atto di civiltà abbia il coraggio di guardare in faccia alla realtà

http://www.lavocecattolica.it/ilgridosilenzioso.wmv
ABORTO SI O ABORTO NO? : UN VIDEO SCOLVONGENTE ? Lin4matore

La libertà ha molte difficoltà, e la democrazia non è perfetta; ma noi non abbiamo mai dovuto erigere un muro per chiudervi dentro la nostra gente e impedirle di lasciarci.

(Berlino ovest, J F Kennedy, 26 giugno 1963 )

http://www.fmboschetto.it/religione/...0la%20pace.pdf
kitsch2001 is offline   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2008, 21.37.52   #72
999sickboy666
Master

L'avatar di 999sickboy666

Registrato il: 08-12-2005
Invia un messaggio via MSN a 999sickboy666
Predefinito

Spazzatura di parte, tanto che il sito si chiama, appunto "la voce cattolica". Quel pattume va in giro da tempo, salvo cercare una facile presa sulle anime candide, non dimostra nulla e non ottiene alcun risultato.

Ma il dato è molto semplice: noi (atei, laici, ma anche cristiani-cattolici che sanno pensare con la loro testa) sosteniamo l'esigenza a concedere un diritto, che NON è un obbligo; voi, integralisti cattolici, pretendete di impedire, ossia di OBBLIGARE la gente a non fare una cosa.

Ora, la proibizione penale è una cosa che ha senso ed efficacia su un limitatissimo numero di azioni. Su tutte le altre, non fa che peggiorare la situazione.

Esempi lampanti?

Proibizionismo negli Stati Uniti contro l'alcool.
RISULTATO: la criminalità lucrava, la gente si ubriacava lo stesso;

Proibizionismo in occidente contro la marijuana e/o le altre droghe leggere e "intermedie" (ecstasy, LSD, amfetamine).
RISULTATO: la gente si droga quanto e più di prima, lo fa con sostanze scadenti ed adulterate, la criminalità si riempie le tasche di soldi.

Proibizione di usare particolari farmaci anticoncezionali.
RISULTATO: chi ha i soldi va a farseli prescrivere all'estero, chi non ce li ha si frega.

Proibizionismo verso le case chiuse (ossia i bordelli).
RISULTATO: le prostitute battono la strada, i papponi fanno i miliardi, il rischio malattie è più alto data l'impossibilità di controlli medico-sanitari.

(ex)Proibizione dell'aborto in Italia.
RISULTAVA: che, come al solito, chi aveva i soldi andava in Svizzera, chi ne aveva di meno abortiva clandestinamente (rischiando la vita e a volte rimettendocela), chi non li aveva proprio metteva al mondo il figlio e poi lo abbandonava.

Bello, vero?

E voi sareste quelli che professano amore, tolleranza e rispetto? Non siete diversi dai cristiani di secoli addietro, che ammazzavano e torturavano chiunque non la pensasse come loro. Siete solo più vincolati dalle norme di una civiltà che, per fortuna, sta imparando (anche se in Italia mooooolto lentamente) a fare a meno di voi. Ossia a fare a meno di gente che, professando amore e tolleranza, non porta altro che odio, divisione, INtolleranza. Ossia a fare a meno di una casta che, nei secoli, ha ucciso, torturato, perseguitato e umiliato e continua a farlo.

Ah, dimenticavo: stiamo imparando a fare a meno delle vostre censure
To steal away his Wisdom and learn to decompose
I don't care what book you quote
Your poison is my antidote
My descent is the story of everyman
I am hatred, darkness and despair

VOLETE TOGLIERVI IL BATTESIMO? QUI TUTTO IL NECESSARIO!!!

Ultima modifica di 999sickboy666 : 03-01-2008 alle ore 23.05.39. Motivo: Insulti generalizzati eliminati
999sickboy666 is offline   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2008, 22.17.17   #73
francesc00
Master

L'avatar di francesc00

Registrato il: 11-10-2005
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da kitsch2001 Visualizza messaggio
chi considera l'aborto un diritto e un atto di civiltà abbia il coraggio di guardare in faccia alla realtà

http://www.lavocecattolica.it/ilgridosilenzioso.wmv
ABORTO SI O ABORTO NO? : UN VIDEO SCOLVONGENTE ? Lin4matore
Secondo me è una questione di tempi. Entro diciamo i 3 mesi a me sembra un limite accettabile. Spero tu capisca che impedire l'aborto causerebbe la sua attuazione in clandestinità. In questo caso non si rispettere nessun limite e si avrebbero ancora più situazioni come quelle mostrate nel video.

"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio." Georges Courteline

"Coerenza è dire quello che si pensa e fare quello che si dice." Francesc00

Visita il mio blog su http://francescocossu.blogspot.com

francesc00 is offline   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2008, 22.23.56   #74
hollisterbi
Master

L'avatar di hollisterbi

Registrato il: 21-04-2007
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da el2el2 Visualizza messaggio
Quello era il secondo episodio della settima stagione di South Park, dove Christopher Reeve succhia dei feti durante una campagna a favore dello studio sulle cellule embrionali per dimostrare le potenzialità della ricerca in questo campo. In questo modo recupera la salute e acquisisce anche dei superpoteri.
Esattamente... YouTube - Christopher Reeve sucking stem cells
hollisterbi is offline   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2008, 23.33.36   #75
Costant-ine
Ospite

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da cuorenero Visualizza messaggio
La Biologia è una scienza, la Biologia molecolare, la genetica, la fisica ... etc.
La medicina non è una scienza, o almeno sta iniziando ad essere tale soltanto di recente.

Quanto alle definizioni scientifiche, come più volte asserito quello che posso dire è che non sono in possesso di alcun riferimento che affermi esplicitamente che zigote=uomo; in questa categoria rientrano la maggior parte dei testi universitari e scientifici di embriologia o di biologia dello sviluppo ed i documenti reperibili al link postato da sickboy
E' proprio in base a biologia e genetica che il comitato nazionale di bioetica afferma che lo zigote può essere chiamato essere umano. Non riesci a digerirlo, lo capisco.
Il link di sickboy lo dovrai ripostare perché mi è proprio sfuggito (e si che te lo avevo detto, non sei attento quando mi leggi?).

Comunque il parere del comitato è sufficiente. Lo zigote è già un essere umano, fino a quando tu non mi dimostrerai che il comitato si sbaglia (attendo la tua analisi), io continuerò a sostenerlo e a dire che l'aborto è la soppressione deliberata di un essere umano (in altre parole un omicidio).

Ciao.
Vecchio 03-01-2008, 23.37.52   #76
cuorenero
Master

L'avatar di cuorenero

Registrato il: 27-02-2007
Invia un messaggio via MSN a cuorenero
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Costant-ine Visualizza messaggio
E' proprio in base a biologia e genetica che il comitato nazionale di bioetica afferma che lo zigote può essere chiamato essere umano. Non riesci a digerirlo, lo capisco.
Il link di sickboy lo dovrai ripostare perché mi è proprio sfuggito (e si che te lo avevo detto, non sei attento quando mi leggi?).
Chiedo venia ... il link era stato postato da hollisterbi non da sickboy. Provvedo a correggere gli altri miei post.

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono.

Dio governa l'elettromagnetismo per mezzo di onde il lunedì, mercoledì e venerdì, e Satana lo governa con la teoria dei quanti il martedì, giovedì, e sabato.

Ultima modifica di cuorenero : 04-01-2008 alle ore 16.03.38.
cuorenero is offline   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2008, 23.38.12   #77
Costant-ine
Ospite

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da GaalDornick Visualizza messaggio
Non ci siamo capiti.
Non discuto sul fatto che lo zigote sia un esser umano. Discuto sul contronto "persona in essere contro persona in potenza"... tenuto conto che la natura è la prima a non tutelare i diritti di queste vite in potenza, poiché non permette a circa il 20% degli ovuli fecondati di insediarsi nell'utero.
La natura fa anche morire i bambini di fame, ma tu lasceresti morire un bambino di fame?
Se dici che lo zigote è un essere umano lo è anche prima di insediarsi. Ribadisco: fa una scelta coerente.

Ciao.
Vecchio 03-01-2008, 23.45.26   #78
cuorenero
Master

L'avatar di cuorenero

Predefinito

Citazione:
Come ho già detto in precedenza ... il 99% dei testi di Biologia dello sviluppo o Embriologia non usano mai il termine "zigote" come sinonimo di "essere umano".
Ok ... dal momento che nella famosa delibera del CNB non viene fatto alcun riferimento alla definizione di "essere umano", per asserire tu che zigote = essere umano, l'essere umano come lo definisci (tanto per assicurarci che stiamo parlando della stessa cosa)?

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono.

Dio governa l'elettromagnetismo per mezzo di onde il lunedì, mercoledì e venerdì, e Satana lo governa con la teoria dei quanti il martedì, giovedì, e sabato.
Vecchio 04-01-2008, 00.48.08   #79
Costant-ine
Ospite

Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da cuorenero Visualizza messaggio
Come ho già detto in precedenza ... il 99% dei testi di Biologia dello sviluppo o Embriologia non usano mai il termine "zigote" come sinonimo di "essere umano".
Ok ... dal momento che nella famosa delibera del CNB non viene fatto alcun riferimento alla definizione di "essere umano", per asserire tu che zigote = essere umano, l'essere umano come lo definisci (tanto per assicurarci che stiamo parlando della stessa cosa)?
Con tutto il rispetto ma hai scritto una boiata. Nemmeno io userei il termine zigote come sinonimo di essere umano.
E' lo zigote ad essere una fase ben specifica della crescita dell'essere umano, e non il contrario.

Essere umano = vita umana, esistenza umana.

Ciao.
Vecchio 04-01-2008, 01.28.35   #80
cuorenero
Master

L'avatar di cuorenero

Predefinito

Citazione:
Con tutto il rispetto ma hai scritto una boiata. Nemmeno io userei il termine zigote come sinonimo di essere umano.
E' lo zigote ad essere una fase ben specifica della crescita dell'essere umano, e non il contrario.

Essere umano = vita umana, esistenza umana.
Con tutto il rispetto ho scritto una cosa vera ... (infatti non è usato come sinonimo ...).
Però sinceramente non capisco (anche se credo di averlo fatto ... ) "zigote" è equivalente a "essere umano" secondo la tua ideologia/morale/deduzioni/logica/etc ? Cioè tra i due concetti ... di zigote e di essere umano sussiste una relazione di equivalenza ?

© 1998-2007 StudentiMediaGroup SpA