+ Rispondi
Pagina 6/45 primaprima 4 5 6 7 8 16 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 353
    Master L'avatar di cuorenero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Costant-ine Visualizza il messaggio
    Che ne uccidi potenzialmente due e sicuramente uno?
    Ottimo, quindi converrai sicuramente con me sul fatto che lo zigote non è un essere umano.

Mi chiedi rigorosi articoli scientifici e fai una domanda del genere?
    Ti hanno insegnato che differenza c'è tra il DNA umano e quello animale? Spero di sì. Lo zigote ha DNA umano. I due gameti umani (maschile e femminile) con metà patrimonio genetico ognuno, si uniscono e nasce lo zigote con patrimonio umano completo che si svilupperà e da lì a 9 mesi uscirà dalla pancia della madre. Penso che chi fa medicina possa confermare ciò che ho detto.
    Quindi se non ho frainteso le tue considerazioni tutto il problema sta nel DNA ... sbaglio ?

Fatto. Vuol dire che adesso hai cambiato idea, o non sono risposte abbastanza "rigorose" per te?
    No, non sono abbastanza rigorose ... non vedo una definizione di umano, nè di zigote ...

Ti ho già detto che io non parlo di individuo, ma di essere umano. Non mi interessa la filosofia, ma la scienza medica.
    non è filosofia ... al limite psicologia o neuroscienze. Ma come ho già detto ancora non vedo una definizione di umano (almeno proponine una, così abbiamo qualcosa su cui ragionare).
    Tetrapilectomia - L'arte di spaccare il capello in quattro.

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono.

Dio governa l'elettromagnetismo per mezzo di onde il lunedì, mercoledì e venerdì, e Satana lo governa con la teoria dei quanti il martedì, giovedì, e sabato.

Master L'avatar di hollisterbi

Predefinito

Lo Zigote ha o non ha il patrimonio genetico uguale a quello dell'individuo adulto?
    Lo Zigote nasce o non nasce con il solo scopo di crescere di per se stesso senza interventi esterni (salvo il nutrimento) fino a diventare un essere adulto?

Data scientificamente per si la risposta a queste due domande, è un'evidenza che lo zigote è già un essere umano.

Non servono letture scientifiche, basta un qualsiasi testo medico.

Ciao.
    Quindi sei tu, costantine, ke definisci i parametri x considerare scientificamente un essere umano?

...prendo atto ke cmq nn hai presentato nessun esempio ke avvalora la tua tesi, forse xkè nn esiste?

...peccato ke la tua tesi viene smentita dal sito italiano del + importante istituto europeo x la genetica EGF European Genetic Foundation www.egf.org

un estratto:

...lo zigote percorre la tuba uterina, dove la fecondazione è avvenuta, e si trasforma in una masserella di cellule, l’embrione, che si impianta nell’utero, cioè si annida sulla parete dell’utero. Riproducendosi continuamente, l’embrione si traforma in feto e quindi in un nuovo essere umano, che nell’arco di circa nove mesi sarà pronto a nascere. gea - evoluzione

Master L'avatar di 999sickboy666

Predefinito

Lo Zigote ha o non ha il patrimonio genetico uguale a quello dell'individuo adulto?
    Lo Zigote nasce o non nasce con il solo scopo di crescere di per se stesso senza interventi esterni (salvo il nutrimento) fino a diventare un essere adulto?
    Prova a ragionare. Bambino appena nato viene tolto ai genitori dai servizi sociali perchè la madre è eroinomane e il padre non c'è. Affidato a famiglia benevola e meravigliosa. Secondo te, se i servizi sociali non fossero intervenuti, il bambino con la sua madre naturale sarebbe diventato la stessa persona che diventerebbe invece con una famiglia che lo ami e lo protegga?

Perfetto. Perchè messa così è presto detto: uno zigote e la persona che ne verrà fuori sono due cose profondamente diverse. La matrice genetica sarà anche comune, ovviamente, ma non hanno null'altro in comune. Tuttociò che caratterizza una persona, la personalità, i pensieri, il modo di provare e vivere le emozioni e di stare al mondo, non esistono nemmeno.

Data scientificamente per si la risposta a queste due domande, è un'evidenza che lo zigote è già un essere umano.
    Dire il patrimonio genetico è lo stesso non è un'affermazione scientifica. E' una distorsione della scienza. Come è stato detto, in determinati stadi, ci sono infiniti punti di contatto con uno zigote animale e io dubito seriamente che il tuo rispetto per la vita arrivi al punto in cui puoi dirti tranquillamente non corresponsabile dell'eliminazione di NESSUNA forma di vita su questo pianeta.

Non servono letture scientifiche, basta un qualsiasi testo medico.
    Basta cercare di non stravolgere i discorsi piegandoli al proprio ideale.

Ad ogni modo ti hanno fatto notare una cosa interessante: tu credi nel libero arbitrio donatoci da dio. Quindi credi nel lasciare libera una persona di sbagliare, tanto se è come dici tu la punizione ce l'avrà comunque.

I Am Thy Labyrinth
    My descent is the story of everyman
    I am hatred, darkness and despair
    Through the Darkness of Future Past
    the Magician longs to see
    One chants out between two Worlds
    Fire-Walk with Me

VOLETE TOGLIERVI IL BATTESIMO? QUI TUTTO IL NECESSARIO!!!

Costant-ine
    Ospite

Predefinito

Vi riporto ciò che dice il comitato di bioetica nazionale nella parte che si riferisce a come si può chiamare lo zigote:

b) Nella fattispecie in esame – volendo esemplificare - si ritiene appropriato l’uso – in
    generale – dei vocaboli “concepito ed “essere umano”, ambedue di ampio significato.
    Essi non interferiscono con ulteriori specificazioni semantiche che – all’interno del
    campo concettuale che tali termini suggeriscono – possano adottarsi per la più preci-
    sa descrizione dei fatti biologici.
    Inoltre le espressioni “concepito” ed “essere umano” hanno il pregio d’essere
    usati con facile comprensione nel linguaggio corrente, essendo trasparente il riferi-
    mento all’atto generativo (con qualsiasi tecnica ottenuto) dell’uomo.
    Le espressioni “ovocita a 2 pronuclei” (2PN) od anche “ootide” – quest’ultimo
    adottato recentemente solo da alcuni Autori - appaiono invece limitate alla indicazio-
    ne di uno stadio della fecondazione; tuttavia ciò non dovrebbe creare l’impressione
    che – a questo stadio - si tratti di una cellula inerte, nella quale sia semplicemente
    penetrato il nucleo di un’altra.
    Si ritiene più appropriato (per le ragioni che verranno poco oltre ulteriormente
    argomentate) parlare già in tale fase di zigote o di “embrione unicellulare”.
    Sono stato abbastanza rigoroso adesso?
    Per chi volesse leggersi tutto il documento del comitato di bioetica nazionale ecco il link al documento http://www.governo.it/bioetica/testi/Ootide.pdf
    Vi consiglio di farlo perché ad un certo punto il comitato "denuncia" la poca precisione sull'argomento di libri di testo e delle divulgazioni scientifiche.

Ciao.

semi god

Predefinito

Si, hai ragione. Meglio essere responsabili dell'uccisione legalizzata di esseri umani.
    Ciao.
    Pratica in cui la nostra religione ha esperienza secolare .

Comunque, inutile dicutere per l'ennesima volta sui dati degli aborti in Italia, sulla pragmaticità, sul realismo, sul concetto fondamentale di superiore diritto delle madre, ecc, ecc, ecc......

Io sono contrario all'aborto, ma non mi va di girare la testa dall'altra parte per fare finta che va tutto bene solo perché va bene a me... so bene che negare l'aborto significherebbe tornare ai vecchi sistemi clandestini, dove tra l'altro ci lucrerebbero medici criminali, con tutto il danno economico e di salute a carico delle pazienti.

Non è che se vieti l'aborto "non sei responsabile di un omicidio"... semplicemente, te ne lavi le mani.

Costant-ine
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GaalDornick Visualizza il messaggio
    Comunque, inutile dicutere per l'ennesima volta sui dati degli aborti in Italia, sulla pragmaticità, sul realismo, sul concetto fondamentale di superiore diritto delle madre, ecc, ecc, ecc......
    Il brutto vizio di pensare che siccome c'è chi uccide meglio legalizzare l'omicidio. Personalmente preferisco arrestare l'assassino.

[QUOTE=GaalDornick;1127985Io sono contrario all'aborto, ma non mi va di girare la testa dall'altra parte per fare finta che va tutto bene solo perché va bene a me... so bene che negare l'aborto significherebbe tornare ai vecchi sistemi clandestini, dove tra l'altro ci lucrerebbero medici criminali, con tutto il danno economico e di salute a carico delle pazienti.

Non è che se vieti l'aborto "non sei responsabile di un omicidio"... semplicemente, te ne lavi le mani.[/QUOTE]

Sei tu che te ne lavi le mani lasciando, senza dir nulla, che degli esseri umani innocenti che non possono scegliere vengano uccisi legalmente, facendo passare l'idea che in fondo sia giusto così. Oggi denuncio l'uccisione legale di bambini, domani denuncerò l'uccisione illegale. Oggi vengo irriso per questo, domani la legge stessa mi darà man forte. Non mi sembra sia un lavarsi le mani.

Non riesco ancora a capire come tu possa dire di essere contro all'aborto e poi tranquillamente accettare il fatto che sia legale, non capisco per quale motivo tu sia contro. Che dici di essere un po' più coerente con ciò che dici?

Ciao.

semi god

Predefinito

Ci sono due livelli diversi di lavaggio delle mani, se permetti.

Il mio si basa sul concetto più vicino possibile alla giustizia, in base alle nostre conoscenze, ossia l'assunzione che il diritto di chi già è si più forte di quello di chi potrebbe essere.

Costant-ine
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GaalDornick Visualizza il messaggio
    Ci sono due livelli diversi di lavaggio delle mani, se permetti.
    Il mio si basa sul concetto più vicino possibile alla giustizia, in base alle nostre conoscenze, ossia l'assunzione che il diritto di chi già è si più forte di quello di chi potrebbe essere.
    Forse devi rileggerti ciò che ho già detto: lo zigote è già un essere umano. E il comitato di bioetica nazionale conferma questa definizione (guarda qualche intervento più su).

Per te è giusto uccidere l'innocente. Almeno non dire che sei contro l'aborto. Sei assolutamente a favore. Prendine atto.

Ciao.

Tag per questa discussione

Permessi di invio