+ Rispondi
Pagina 38/45 prima 28 36 37 38 39 40 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 297 a 304 su 353
    Master

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bubina1987 Visualizza il messaggio
    Sono totalmente DACCORDO con te sid99! Non priviamo di libertà le persone che tanto c'è voluto per ottenerla! Sarebbe sempre meglio non ricorrere all'aborto, in quanto esistono numerose precauzioni, ma siccome a volte queste non bastano perkè negarlo?
    Viva la libertà individuale NON significa viva l'aborto, ma viva la possibilità di scegliere della nostra vita! (e ripeto ke un embrione non è un essere umano, quindi non ha una vita, quindi NON UCCIDI NESSUNO SE ABORTISCI!!!).
    A 3 mesi il feto è completamente formato, ha tutte le dita delle manine, è un pò difficile dire che non ha una vita. Ed è piuttosto triste leggere argomentazioni nelle quali pare che abortire sia paragonabile a tagliarsi i capelli. Ciò non toglie che, come è evidente, ci sono persone che affrontano la gravidenza con questi concetti. Partendo da questa realtà di fatto chi la pensa così ricorrerebbe all'aborto anche se fosse illegale, che è quello che succedeva appunto quando l'aborto era tale: le donne abortivano comunque, arricchivano le mammane e i praticoni e, spesso e volentieri ci lasciavano la pelle.
    Essendo fatto tutto in modo clandestino non c'erano statistiche su quanti erano il numero degli aborti. Quindi, se ci accontentiamo di 'occhio non vede cuore non duole' ..... bhè, probabilmente qualcuno potrebbe così tranquillamente illudersi che la situazione sarebbe migliore, ma sarebbe appunto una illusione.

Master L'avatar di francesc00

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oilug Visualizza il messaggio
    hmmmmmmmmmmmmmmdo/sei lucido/a?
    speriamo di si.......
    alloro ritorno all'argomento
    ho scritto così perché e sono convinto che nessuno ha il diritto di togliere la vita a nessuno!!!!!!
    Grazie al caxxo.. Tutti siamo convinti che nessuno ha il diritto di togliere la vita a nessuno. Il punto è se l'embrione è vita o un ammasso di cellule (vive, per carità, ma non nel senso che si intende con "vita umana"). Siccome ancora nessuno ha potuto stabilire (e non credo che si possa fare) quando possiamo iniziare a considerare l'embrione un essere umano è necessario trovare un accordo che non sia troppo sbilanciato da una parte (non al concepimento) ne dall'altra (non alla nascita). Non ti va bene al 3° mese? Benissimo, parliamone, ma non dare degli assassini agli altri solo perchè non pensano come te che la vita umana inizi al concepimento. Quello è frutto delle tue credenze religiose, che nessuno giudica, ma che non danno neanche a te il diritto di giudicare gli altri.
    "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E non sono ancora sicuro della prima." Albert Einstein

"Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio." Georges Courteline

"Coerenza è dire quello che si pensa e fare quello che si dice." Francesc00

Visita il mio blog su http://francescocossu.blogspot.com

Senior L'avatar di sid99

Predefinito

3 mesi il feto è completamente formato, ha tutte le dita delle manine, è un pò difficile dire che non ha una vita. Ed è piuttosto triste leggere argomentazioni nelle quali pare che abortire sia paragonabile a tagliarsi i capelli. Ciò non toglie che, come è evidente, ci sono persone che affrontano la gravidenza con questi concetti. Partendo da questa realtà di fatto chi la pensa così ricorrerebbe all'aborto anche se fosse illegale, che è quello che succedeva appunto quando l'aborto era tale: le donne abortivano comunque, arricchivano le mammane e i praticoni e, spesso e volentieri ci lasciavano la pelle.
    Essendo fatto tutto in modo clandestino non c'erano statistiche su quanti erano il numero degli aborti. Quindi, se ci accontentiamo di 'occhio non vede cuore non duole' ..... bhè, probabilmente qualcuno potrebbe così tranquillamente illudersi che la situazione sarebbe migliore, ma sarebbe appunto una illusione.

Cm al solito critichi le posizioni altrui ma nn poni soluzioni....e in poche parole nn hai detto nulla.......dico,il fatto che abbia le mani nn esclude che la madre e il padre,quindi coloro che lo hanno concepito,possano nn sentirsi nelle condizioni ideali per poter crescere,educare,un figlio.Poi parli di aborto clandestino....appunto....quante donne sono morte per un aborto(pratica in realtà per nulla semplice e nn vedo veramente come possa essere effettuata al dilà di un ambiente ospedaliero)......e allora.....sappiamo tutti che modificare la legge sull'aborto renderebbe mooooolto più frequenti questa tremenda pratica......

hmmmmmmmmmmmmmmdo/sei lucido/a?
    sono lucidissimo,sei tu che ci vedi poco,il cattofondamentalismo dà alla testa..................nNN MI PRIVERETE MAI DI UNA MIA e dico MIA libertà....chi nn vuole praticare l'aborto si accomodi pure,ma io scelgo di fare i conti cn la mia coscienza.......perchè volete imporre la vostra morale a tutti!!!!!!!!!???????????

Sono totalmente DACCORDO con te sid99! Non priviamo di libertà le persone che tanto c'è voluto per ottenerla! Sarebbe sempre meglio non ricorrere all'aborto, in quanto esistono numerose precauzioni, ma siccome a volte queste non bastano perkè negarlo?
    Viva la libertà individuale NON significa viva l'aborto, ma viva la possibilità di scegliere della nostra vita! (e ripeto ke un embrione non è un essere umano, quindi non ha una vita, quindi NON UCCIDI NESSUNO SE ABORTISCI!!!).
    Comunque non te la prendere con Oilug secondo me non prende altro ke per il cu.o! Credo che lo faccia solo per far irritare le persone ke lo leggono e tengono ai diritti degli individui e in particolare delle donne... quindi credo ke la cosa migliore sia ignorarlo... anke perkè una persona ke impone le cose non mi pare che sia tanto da considerare... hihihi..

Grandissima..............................
    Ultima modifica di sid99; 15-02-08 a 07:32
    Black doc

**Giorgio.........la sigaretta non è un pezzo di cacio...........**

**è una fila infinita di teste abbassate.......ma..........vedi la mia li nn c'è..................**

Master

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fan00 Visualizza il messaggio
    cm è stata approvata la moratoria contro la pena di morte dall'onu così giuliano ferrara ha proposto quella contro l'aborto.....

che ne pensate?è una cosa giusta rendere illegale l'aborto?

la cosa strana è che l'ha proposta un superlaico e nn una xsona appartenente alla chiesa...

avrei voluto riportare un articolo ma l'ho sentito al tg ......
    Intanto inizio col dire che ho sempre giudicato Ferrara un vero idiota anche prima di questa sua geniale trovata.
    Ora direi di lui ben peggio di "idiota".
    Togliere la 194 significa tornare ai livelli a cui eravamo prima: molti più aborti, molte donne che morivano nel farlo da sole.
    Questo per una civiltà è intollerabile.
    "It's better to reign in Hell, than serve in Heaven" (J. Milton)
    "Vuoi conoscere la vera libertà? Fatti servo della filosofia." (Epicuro)
    In omnia paratus.

Nuovo Membro

Predefinito Ok

Quote Originariamente inviata da soledad Visualizza il messaggio
    A 3 mesi il feto è completamente formato, ha tutte le dita delle manine, è un pò difficile dire che non ha una vita. Ed è piuttosto triste leggere argomentazioni nelle quali pare che abortire sia paragonabile a tagliarsi i capelli. Ciò non toglie che, come è evidente, ci sono persone che affrontano la gravidenza con questi concetti. Partendo da questa realtà di fatto chi la pensa così ricorrerebbe all'aborto anche se fosse illegale, che è quello che succedeva appunto quando l'aborto era tale: le donne abortivano comunque, arricchivano le mammane e i praticoni e, spesso e volentieri ci lasciavano la pelle.

Ciao Soledad,
    sono daccordo con te sul fatto ke un feto a tre mesi è già formato, ma infatti comincia già a kiamarsi feto e non più embrione... quello ke intendo è ke l'aborto se viene effettuato entro le prime settimane dal concepimento è solo un embrione e quindi un ammasso di cellule, e credo ke se una persona voglia abortire è meglio farlo il prima possibile proprio per qsto, in quanto più si va avanti più a quel punto il feto assume la forma di un essere umano ed è tecnicamente un essere umano ben formato (e credo ke a tutte le persone fa effetto uccidere un identità ke ha già qlcosa di umano, insomma a livello psicologico è sempre più un trauma effettuare un aborto avanti nel tempo ke le prime settimane, anke se in ogni caso rimane un trauma).
    Convieni con me sul fatto ke comunque eliminare l'aborto non significa estirpare il problema, ma anzi, fomentarlo ancora di più... ogni cosa quando non è legale ha risvolti peggiori...
    Ciauz!

oilug
    Ospite

Predefinito

Ciao Soledad,
    sono daccordo con te sul fatto ke un feto a tre mesi è già formato, ma infatti comincia già a kiamarsi feto e non più embrione... quello ke intendo è ke l'aborto se viene effettuato entro le prime settimane dal concepimento è solo un embrione e quindi un ammasso di cellule, e credo ke se una persona voglia abortire è meglio farlo il prima possibile proprio per qsto, in quanto più si va avanti più a quel punto il feto assume la forma di un essere umano ed è tecnicamente un essere umano ben formato (e credo ke a tutte le persone fa effetto uccidere un identità ke ha già qlcosa di umano, insomma a livello psicologico è sempre più un trauma effettuare un aborto avanti nel tempo ke le prime settimane, anke se in ogni caso rimane un trauma).
    Convieni con me sul fatto ke comunque eliminare l'aborto non significa estirpare il problema, ma anzi, fomentarlo ancora di più... ogni cosa quando non è legale ha risvolti peggiori...
    Ciauz!
    e quindi senza valore complimenti del ragionamento del cazz....

Nuovo Membro

Predefinito Ancora?! Basta!

Quote Originariamente inviata da oilug Visualizza il messaggio
    e quindi senza valore complimenti del ragionamento del cazz....
    Ma te hai dei problemi di convivenza sociale?... Non lo so... Hai delle manie di persecuzione? Ti senti ingiustamente tirato in ballo? No, perkè altrimenti non ti capisco... Riprenditiii!
    Allora, ho capito benissimo il tuo punto di vista, mi è kiaro, te lo devo scrivere e inviare per posta prioritaria?! L'hai scritto una volta ke non condividi il mio punto di vista, va bene, ne prendo atto, ma ora basta, non rompere + i cog..oni! Va bene, ke ti devo dire, tanto non la cambio la mia idea anke se un bigotto attaccabrighe come te mi cita in continuazione... quindi ciccio, rizzitelli e andersen, l'hai scritto una volta ke non mi condividi, ok, non ti fucilo per qsto, ma per favore non giudicare arrogantemente le idee degli altri, non scrivere più le solite cose, altrimenti diventi monotono...
    Io sono pronta anke allo scambio di opinioni con le persone ke hanno voglia di discutere un tema così delicato, ma purkè non mi dicano sempre le solite cose, basta una volta...
    In ogni caso, risarò monotona ankio: W LA LIBERTA' INDIVIDUALE!!!
    ciaooooooooooooooooooo

oilug
    Ospite

Predefinito

Ma te hai dei problemi di convivenza sociale?... Non lo so... Hai delle manie di persecuzione? Ti senti ingiustamente tirato in ballo? No, perkè altrimenti non ti capisco... Riprenditiii!
    Allora, ho capito benissimo il tuo punto di vista, mi è kiaro, te lo devo scrivere e inviare per posta prioritaria?! L'hai scritto una volta ke non condividi il mio punto di vista, va bene, ne prendo atto, ma ora basta, non rompere + i cog..oni! Va bene, ke ti devo dire, tanto non la cambio la mia idea anke se un bigotto attaccabrighe come te mi cita in continuazione... quindi ciccio, rizzitelli e andersen, l'hai scritto una volta ke non mi condividi, ok, non ti fucilo per qsto, ma per favore non giudicare arrogantemente le idee degli altri, non scrivere più le solite cose, altrimenti diventi monotono...
    Io sono pronta anke allo scambio di opinioni con le persone ke hanno voglia di discutere un tema così delicato, ma purkè non mi dicano sempre le solite cose, basta una volta...
    In ogni caso, risarò monotona ankio: W LA LIBERTA' INDIVIDUALE!!!
    ciaooooooooooooooooooo
    beeeeeeeeeeeeene c'è molto nervosismo nervi saldi!
    torno in argomento:
    bisogna fare una legge che regolarizzi l'aborto solo in casi di necessità (Che orrenda frase che ho detto!!).
    insomma ma volete capire cavolo abortire vuol'dire uccidere un essere vivente e smettetela di trovare scuse del cavolo!
    bisogna combattere l'aborto clandestino!
    Ps: comunque non mi hai risposto!!!!!

Tag per questa discussione

Permessi di invio