+ Rispondi
Pagina 14/45 prima 4 12 13 14 15 16 24 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 105 a 112 su 353
    Master L'avatar di cuorenero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Costant-ine Visualizza il messaggio
    Rimango in attesa delle confutazione di ciò che il comitato di bioetica afferma a partire dai dati biologici oggettivi. La filosofia e la fede non mi interessano.

L'aborto è l'uccisione di un essere umano.

Ciao.

P.S. x Cuorenero: seguendo il tuo ragionamento anche tuo padre è un'entità diversa rispetto a te (ha molti più anni di vita e di sviluppo), questo significa che tu hai meno diritto di vivere di tuo padre?
    Se ti sforzassi un po' di più constantine ... avresti già la tua confutazione, mi chiedo se il tuo non capire sia intenzionale o meno.

Se mio padre fosse soltanto un grumo di poche cellule, senza volontà, che non sia capace di vita autonoma e per giunta non autocosciente ... allora senza alcuna ombra di dubbio avrei più diritto di vivere di lui.
    Tetrapilectomia - L'arte di spaccare il capello in quattro.

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono.

Dio governa l'elettromagnetismo per mezzo di onde il lunedì, mercoledì e venerdì, e Satana lo governa con la teoria dei quanti il martedì, giovedì, e sabato.

Costant-ine
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cuorenero Visualizza il messaggio
    Se ti sforzassi un po' di più constantine ... avresti già la tua confutazione, mi chiedo se il tuo non capire sia intenzionale o meno.

Se mio padre fosse soltanto un grumo di poche cellule, senza volontà, che non sia capace di vita autonoma e per giunta non autocosciente ... allora senza alcuna ombra di dubbio avrei più diritto di vivere di lui.
    Cosa ho detto all'inizio della discussione? Che parlavo di biologia e basta. Biologicamente lo zigote è il primo stadio di una nuova vita umana. Questo ti chiedo di confutare. Perché questo conferma il comitato di bioetica.

Ciao.

Senior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Santuary Visualizza il messaggio
    non si scherza con la vita , vada bene una revisione della legge sull'aborto..
    che se ne eviti un uso indiscriminato. quindi io tendenzialmente sono contrario.

ma ci sono ovviamente dei casi in cui è meglio tutelare la vita in atto piuttosto che la vita in potenza...
    per esempio famiglie in gravi condizioni finanziarie , genitori troppo giovani e non autosufficienti , casi di stupro ecc ecc

quindi se mi rimane incinta una ragazza di 18 anni precaria, che rischia di rovinarsi il futuro , ben venga questa pratica , si evita una sofferenza sia alla madre sia al futuro nascituro.
    ma se mi rimane incinta una moglie benestante di un avvocato che magari se la faceva col postino , allora no.
    e quanto è il reddito minimo per avere il diritto di abortire? qual'è il prezzo della vita umana?

uno stato civile dovrebbe scongiurare i casi di aborto per manifeste incapienza con sussidi economici alla futura madre, o nei casi più estremi, facendosi direttametne carico della formazione ed il nutrimento di questi futuri nascituri. ( vedi orfanotrofi, assistenza sociale fino alla maggiore età eccetra..)

Master L'avatar di hollisterbi

Predefinito

Rimango in attesa delle confutazione di ciò che il comitato di bioetica afferma a partire dai dati biologici oggettivi. La filosofia e la fede non mi interessano.

...tutto quà? ... questa è la tua risposta?
    Io ti ho mostrato come la pensa la scienza, ti ho portato ad esempio un premio nobel, uno dei + importanti istituti d genetica del mondo, ricercatori universitari ecc
    mentre tu hai portato l'opinione d un comitato bioetico ke ha detto d nn essere in grado d dare un giudizio? ... complimenti...

vorrei kiederti cosa ne pensi d questi due esempi ke ho mostrato prima:

Quote Originariamente inviata da hollisterbi Visualizza il messaggio
    Per concludere, quanto riguarda il moralismo pseudo-cattolico sull’aborto, mostro due esempi molto eloquenti d due “degni” rappresentanti della kiesa cattolica nel mondo:

Nel febbraio 2003, in Nicaragua, una bambina di nove anni, stuprata e rimasta incinta, ha potuto essere sottoposta a interruzione di gravidanza solo segretamente: l’arcivescovo di Managua - il cardinale Miguel Obando y Bravo - ha prima premuto perché portasse avanti la gravidanza, per scomunicare in seguito i medici abortisti, chiedendone inoltre l’incarcerazione.
    La Repubblica/esteri: Incinta a 9 anni dopo stupro La Chiesa si oppone all'aborto

Nel 2006, in Colombia, un’undicenne stuprata è stata sottoposta ad aborto in seguito a un provvedimento della Corte Costituzionale. Il cardinale Alfonso Lopez Trujillo, presidente del pontificio Consiglio per la Famiglia, ha immediatamente ricordato in un’intervista che l’articolo 1398 del Codice di diritto canonico stabilisce che qualsiasi persona che pratichi l’aborto, o sia complice in esso, è automaticamente scomunicata.
    Colombia, abortisce dopo una violenza Il cardinale scomunica medici e familiari - esteri - Repubblica.it
    Ultima modifica di hollisterbi; 04-01-08 a 17:54

Master L'avatar di cuorenero

Predefinito

Cosa ho detto all'inizio della discussione? Che parlavo di biologia e basta. Biologicamente lo zigote è il primo stadio di una nuova vita umana. Questo ti chiedo di confutare. Perché questo conferma il comitato di bioetica.

Ciao.
    Per risponderti mi limito a citare Marco Musy ... a cui ha anche fatto riferimento hollisterbi ...
    Continui a fare confusione tra bioetica e scienza.
    Tetrapilectomia - L'arte di spaccare il capello in quattro.

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono.

Dio governa l'elettromagnetismo per mezzo di onde il lunedì, mercoledì e venerdì, e Satana lo governa con la teoria dei quanti il martedì, giovedì, e sabato.

Master L'avatar di FreedomBird
    Torino, anche se un po' lontano dal centro...

Predefinito

Inanzitutto, bisogna fare alcune considerazioni. Primo, la funzione del comitato di Bioetica: esso è subordinato alle scoperte mediche e scientifiche effettuate nei campi che gli competono, non può essere considerato Bibbia del sapere medico o biologico. Non meno importante, il CBN è, come dice il nome, organo che si interessa di etica, non di legge; se parliamo di 194, la sua opinione vale come quella del Vaticano, relativamete poco. E ultimo, ma non meno importante, lo stesso CBN non è d'accordo (anzi vi sono due correnti differenti, quella di cui parli tu è addirittura minoritaria) su come vada interpretato eticamente (neanche loro parlano di leggi) tale processo biologico descritto nel documento: se neanche loro sono d'accordo su come interpretare tale processo, come puoi tu arrivare a sentenziare che embrione = uomo?

Un pochino di umiltà nel dire che secondo te ciò è vero, ma secondo altri potrebbe non esserlo, sarebbe gradita da tutti. Il muro contro muro è una cosa poco simpatica.

Saluti
    «Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti.»

Forza Clementina

Master L'avatar di Santuary

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dorcas79 Visualizza il messaggio
    e quanto è il reddito minimo per avere il diritto di abortire? qual'è il prezzo della vita umana?

uno stato civile dovrebbe scongiurare i casi di aborto per manifeste incapienza con sussidi economici alla futura madre, o nei casi più estremi, facendosi direttametne carico della formazione ed il nutrimento di questi futuri nascituri. ( vedi orfanotrofi, assistenza sociale fino alla maggiore età eccetra..)
    sono daccordissimo....
    purtroppo ora come ora di sostegni economici non ce ne sono , e una giovane ragazza che partorisce se non vuole gravare sulla sua famiglia e ostacolare il suo futuro deve poter abortire....

una donna che ha già una famiglia numerosa dell'assegno familiare cosa se ne fa?

io dico , non giochiamo con l'aborto , non scherziamo con la vita..
    bisogna mettere regole e limiti ben precisi.
    ma ci sono casi in cui è meglio tutelare un essere umano in atto piuttosto che un essere umano in potenza.

"Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

il mio blog ^^
    apritelo con Internet Explorer.... sennò non si sente la musichetta bellina bao ^^

Costant-ine
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FreedomBird Visualizza il messaggio
    Un pochino di umiltà nel dire che secondo te ciò è vero, ma secondo altri potrebbe non esserlo, sarebbe gradita da tutti. Il muro contro muro è una cosa poco simpatica.

Saluti
    Guarda che il muro contro muro è fatto di due muri, non di uno. Ti rispedisco quindi ciò che hai scritto.
    Personalmente non vedo nessuna disponibilità ad essere onesti in questo forum. Mi si citano articoli in difesa dell'aborto, quando io potrei citarne altrettanti contro (e ovviamente sarebbero tacciati di non imparzialità, anche se fatti da scienziati e medici con anni di esperienza professionale, perché è chiaro che solo gli articoli pro-aborto sono imparziali, giusto?), mi si citano articoli per entrare in polemica per non affrontare il problema da me posto (ricordo che la moratoria è il soggetto di questo dibattere, per i veleni basta aprire un'altra sezione), mi si dice che non capisco. E io dico. Bene. Non capisco? Allora che mi si faccia capire e si risponda a ciò che ho chiesto.

E io ho chiesto solo una cosa: che si dimostri che il documento del comitato di bioetica, approvato dalla maggioranza dei suoi membri, dove viene esplicitato che lo zigote è lo stadio iniziale della vita umana, sbaglia.

Fino a quando non avrò questa confutazione, mi riterrò autorizzato a ribadire ciò che ho detto:
    l'aborto è l'uccisione di un essere umano.
    Sono sicuro che chi ha la certezza che non è così non è infastidito dalle mie parole, chi invece ha una coscienza che ancora suggerisce il contrario invece ....

Ciao.

Tag per questa discussione

Permessi di invio