Che lo zigote è un essere vivente non è un'opinione. E' un dato scientifico.
Pensavo che un esempio potesse farti ragionare, ma evidentemente ho sbagliato esempio.
Vediamo di essere più espliciti.
Se tu vedessi uno che spara a un bambino, e potessi impedirglielo, lo lasceresti fare?
Sugli aborti clandestini basta ragionarci su: una volta che un reato diventa legale è giocoforza che non è più clandestino. E' un po come dire, abbiamo 10000 clandestini in Italia, diamogli 8000 permessi di soggiorno, è chiaro che abbiamo diminuito i clandestini a 2000, ma non mi sembra che si sia risolto la questione (10000 persone in più sul territorio).
Quello poi che non riesco a capire dal comunicato Ansa riportato è con quali criteri si sia stimato (altro non si poteva fare) che senza la legalizzazione dell'aborto gli aborti clandestini oggi sarebbero stati di più. Ricordo inoltre che sulle cifre dell'aborto clandestino presentate per far passare la 194, ci sono seri dubbi di veridicità, anche perché non penso che i medici che si davano all'aborto clandestino andavano poi dalle autorità a segnalarlo. Quali studi seri sono a sostegno delle cifre denunciate? Solo stime. E fornite da chi voleva far passare la legge.
Ciao.![]()