|
||||||
| Informazione Discuti di attualità e cronaca italiana ed estera |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
04-01-2008, 13.53.05
|
#101 |
|
Master
Registrato il: 13-07-2006
|
non si scherza con la vita , vada bene una revisione della legge sull'aborto..
che se ne eviti un uso indiscriminato. quindi io tendenzialmente sono contrario. ma ci sono ovviamente dei casi in cui è meglio tutelare la vita in atto piuttosto che la vita in potenza... per esempio famiglie in gravi condizioni finanziarie , genitori troppo giovani e non autosufficienti , casi di stupro ecc ecc quindi se mi rimane incinta una ragazza di 18 anni precaria, che rischia di rovinarsi il futuro , ben venga questa pratica , si evita una sofferenza sia alla madre sia al futuro nascituro. ma se mi rimane incinta una moglie benestante di un avvocato che magari se la faceva col postino , allora no.
![]() "Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi". il mio blog ^^ apritelo con Internet Explorer.... sennò non si sente la musichetta bellina bao ^^
|
|
|
04-01-2008, 13.59.29
|
#102 | |
|
Master
Registrato il: 23-05-2006
|
Citazione:
Saluti |
|
|
|
04-01-2008, 15.26.12
|
#103 | |||
|
Master
Registrato il: 21-04-2007
|
Citazione:
Nel documento da te proposto, c’è semplicemente un resoconto d diverse opinioni tra cui anke opinioni della chiesa cattolica… Spero ke tu sappia benissimo qual’e la differenza tra bioetica e scienza, e cos’è un comitato d bioetica, ma ho i miei dubbi visto ke credi d poter avere la presunzione della ragione. Lo stesso documento da te citato spiega kiaramente ke nn sono stati in grado d dare delle conclusioni attendibili e unanime, xciò facevi bene a leggerlo meglio prima d tirare le tue conclusioni. Il Comitato nazionale d bioetica è stato espressamente voluto dal vaticano e ne fanno parte membri della kiesa, l’ex presidente del comitato, nel quale fa riferimento quel documento è un docente dell’università “Cattolica”, xciò evitiamo d prenderci in giro… Per essere kiari prima d tutto t mostro cos’è la scienza e cos’è la bioetica… Scienza Per scienza si intende un complesso organico di conoscenze ottenuto con un processo sistematico di acquisizione delle stesse allo scopo di giungere ad una descrizione precisa della realtà fattuale delle cose, e in ultima analisi di una verità condivisa. Scienza - Wikipedia Bioetica La bioetica è una disciplina recente che si occupa delle questioni morali. Bioetica - Wikipedia La bioetica nn si occupa d scienza, il giudizio della bioetica è un opinione basata su opinioni, e ke in questo caso ha kiaramente detto ke nn è in grado d dare una risposta conclusiva unanime. Perciò ti invito a rileggere l’organo informativo, da me precedentemente inserito, del + importante istituto europeo di ricerca genetica, ke rappresenta molte università europee e nord americane ke spiega kiaramente la riproduzione sessuale, semplice ed esauriente. gea - evoluzione Citazione:
Citazione:
Hans Saner, filosofo. Per concludere, quanto riguarda il moralismo pseudo-cattolico sull’aborto, mostro due esempi molto eloquenti d due “degni” rappresentanti della kiesa cattolica nel mondo: Nel febbraio 2003, in Nicaragua, una bambina di nove anni, stuprata e rimasta incinta, ha potuto essere sottoposta a interruzione di gravidanza solo segretamente: l’arcivescovo di Managua - il cardinale Miguel Obando y Bravo - ha prima premuto perché portasse avanti la gravidanza, per scomunicare in seguito i medici abortisti, chiedendone inoltre l’incarcerazione. La Repubblica/esteri: Incinta a 9 anni dopo stupro La Chiesa si oppone all'aborto Nel 2006, in Colombia, un’undicenne stuprata è stata sottoposta ad aborto in seguito a un provvedimento della Corte Costituzionale. Il cardinale Alfonso Lopez Trujillo, presidente del pontificio Consiglio per la Famiglia, ha immediatamente ricordato in un’intervista che l’articolo 1398 del Codice di diritto canonico stabilisce che qualsiasi persona che pratichi l’aborto, o sia complice in esso, è automaticamente scomunicata. Colombia, abortisce dopo una violenza Il cardinale scomunica medici e familiari - esteri - Repubblica.it Ultima modifica di hollisterbi : 04-01-2008 alle ore 18.52.07 |
|||
|
|
04-01-2008, 16.48.38
|
#104 |
|
Ospite
|
Rimango in attesa delle confutazione di ciò che il comitato di bioetica afferma a partire dai dati biologici oggettivi. La filosofia e la fede non mi interessano.
L'aborto è l'uccisione di un essere umano. Ciao. ![]() P.S. x Cuorenero: seguendo il tuo ragionamento anche tuo padre è un'entità diversa rispetto a te (ha molti più anni di vita e di sviluppo), questo significa che tu hai meno diritto di vivere di tuo padre? |
|
04-01-2008, 17.01.18
|
#105 | |
|
Master
|
Citazione:
Se mio padre fosse soltanto un grumo di poche cellule, senza volontà, che non sia capace di vita autonoma e per giunta non autocosciente ... allora senza alcuna ombra di dubbio avrei più diritto di vivere di lui.
Tetrapilectomia - L'arte di spaccare il capello in quattro. Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono. Dio governa l'elettromagnetismo per mezzo di onde il lunedì, mercoledì e venerdì, e Satana lo governa con la teoria dei quanti il martedì, giovedì, e sabato. |
|
|
|
04-01-2008, 17.15.08
|
#106 | |
|
Ospite
|
Citazione:
Ciao.
|
|
|
04-01-2008, 18.30.37
|
#107 | |
|
Senior
Registrato il: 28-01-2007
|
Citazione:
uno stato civile dovrebbe scongiurare i casi di aborto per manifeste incapienza con sussidi economici alla futura madre, o nei casi più estremi, facendosi direttametne carico della formazione ed il nutrimento di questi futuri nascituri. ( vedi orfanotrofi, assistenza sociale fino alla maggiore età eccetra..) |
|
|
|
04-01-2008, 18.50.30
|
#108 | ||
|
Master
Registrato il: 21-04-2007
|
Citazione:
Io ti ho mostrato come la pensa la scienza, ti ho portato ad esempio un premio nobel, uno dei + importanti istituti d genetica del mondo, ricercatori universitari ecc mentre tu hai portato l'opinione d un comitato bioetico ke ha detto d nn essere in grado d dare un giudizio? ... complimenti... vorrei kiederti cosa ne pensi d questi due esempi ke ho mostrato prima: Citazione:
Ultima modifica di hollisterbi : 04-01-2008 alle ore 18.54.21 |
||
|
|
04-01-2008, 19.49.28
|
#109 | |
|
Master
|
Citazione:
Continui a fare confusione tra bioetica e scienza.
Tetrapilectomia - L'arte di spaccare il capello in quattro. Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono. Dio governa l'elettromagnetismo per mezzo di onde il lunedì, mercoledì e venerdì, e Satana lo governa con la teoria dei quanti il martedì, giovedì, e sabato. |
|
|
|
04-01-2008, 20.03.42
|
#110 | |
|
Master
Registrato il: 23-05-2006
|
Citazione:
Un pochino di umiltà nel dire che secondo te ciò è vero, ma secondo altri potrebbe non esserlo, sarebbe gradita da tutti. Il muro contro muro è una cosa poco simpatica. Saluti |
|
|
|
![]() |
| Tags |
| Nessun |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|