«   Giovani.it - Forum > Attualità ed informazione > Informazione
Chat Gruppi Aiuto Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Informazione Discuti di attualità e cronaca italiana ed estera

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-06-2007, 23.47.53   #31
Tzadkiel
mod or not to mod?

L'avatar di Tzadkiel

Registrato il: 11-09-2005
Invia un messaggio via MSN a Tzadkiel
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da 999sickboy666 Visualizza messaggio
Io studio psicologia, e non c'è manuale, non c'è testo, non c'è DSM-IV (immagino tu sappia cos'è se parli con tale cognizione di psicologia), non c'è libro divulgativo né opuscolo descrittivo che prenda anche solo minimamente in considerazione la "t-shirt con il marchio" come terapia.

Per altro, rendiamoci conto dell'assurdità della cosa: 60 giorni di condanna e 22 mesi (660 giorni) di "maglietta". Questo sì che salvaguarda la cittadinanza.

(Per altro, finirà come con le magliette con sopra scritto FBI o TRAFICANTE: qualcuno avrà la brillante idea di produrre in serie magliette con il marchio "I'm a maniac" e fine del gioco).

Questa non è giustizia, è spazzatura.
Ciao Mattia (non dovrei ricordar male il tuo nome) sono contento di rileggerti su questi schermi, mi sarebbe piaciuto ridiscutere con te, peccato che ora sia io a prendermi un po' di tempo (2 mesi) di vacanza

Il marchio è sì un segno di discriminazione sociale ma non è sempre antidemocratico... penso "all'indegnità", "all'interdizione legale", alle misure limitative della libertà personale (ex. pedofili, genitori nei confronti dei figli, tra coniugi, etc ...).
Nella specifica situazione credo il tutto si giochi su due fattori:
1. tutela dell'ordine pubblico e del buon costume (lì dove non potendo attuare misure più drastiche si decide di tutelare -anche in maniera soft- l'interesse pubblico al privato).
2. fino a che punto la t-shirt lede i diritti fondamentali della persona (cioè vi è il diritto ad essere se stessi, ma va inteso, in relazione alla comunità -e si badi bene, non in relazione a se stessi-, in chiave obiettiva -il soggetto in se stesso è un maniaco, quindi la t-shirt lo esprime- od in chiave soggettiva?)

Gruppi consigliati: Belli&Ribelli e Giuristi

Partecipa al concorso Il Mio Desktop

Tzadkiel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2007, 23.51.57   #32
billybob
semi god

L'avatar di billybob

Registrato il: 15-12-2006
Predefinito

Citazione:
Orginalmente inviato da Federico980 Visualizza messaggio

Usa, condannato a indossare t-shirt
Sulla maglia la scritta: "Sono maniaco"
si chiama male-bashing...........
Citazione:
Orginalmente inviato da Ares23 Visualizza messaggio
Lasciagli sfogare il suo ego ferito... tanto anche se lo mandi davanti a una bacheca di socio-fobici che testimoniano 1000 esperienze come quella di athineos lui ti risponderebbe che è solo un caso, o che loro non ci provano, che hanno sempre sbagliato approccio.
Ormai le donne gli hanno fatto il lavaggio del cervello, ringraziamo il cielo di non essere caduti anche noi nel suo delirio
billybob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
Nessun

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione