+ Rispondi
Pagina 3/4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 17 a 24 su 32
    ellimagic
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nelson1987 Visualizza il messaggio
    punizione assolutamente sbagliata e lesiva...
    Perfetto. Perchè? Io ho spiegato in cosa è utile e perchè non è lesiva. Tu puoi argomentare la tua opinione? Grazie.

semi god L'avatar di nelson1987

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ellimagic Visualizza il messaggio
    Perfetto. Perchè? Io ho spiegato in cosa è utile e perchè non è lesiva. Tu puoi argomentare la tua opinione? Grazie.
    ok...lo faccio subito...

mandare in giro,obbligandolo ad indossare una maglietta con scritta quella frase,un anziano(mi pare di aver letto di 69 anni),non solo e' lesivo per la sua persona,poiche' rischia una impossibilitazione pel reinserimento sociale(lo scopo della legge non e' punire,bensi' educare)ma puo' anche portare al linciaggio pubblico....difatti,vedendolo girare con quella maglietta,un gruppo piu' o meno nutrito di persone potrebbe essere indotto a linciarlo fisicamente....facendo su di lui della violenza fisica....ti sembra giusto???....galera si...gogna pubblica o tortura(perche' io tale la considero)...no...
    orgogliosamente riminese!!!

[SIGPIC][/SIGPIC]

La vostra INVIDIA e' la mia FORZA!!!

jesus77
    Ospite

Predefinito

ok...lo faccio subito...

mandare in giro,obbligandolo ad indossare una maglietta con scritta quella frase,un anziano(mi pare di aver letto di 69 anni),non solo e' lesivo per la sua persona,poiche' rischia una impossibilitazione pel reinserimento sociale(lo scopo della legge non e' punire,bensi' educare)ma puo' anche portare al linciaggio pubblico....difatti,vedendolo girare con quella maglietta,un gruppo piu' o meno nutrito di persone potrebbe essere indotto a linciarlo fisicamente....facendo su di lui della violenza fisica....ti sembra giusto???....galera si...gogna pubblica o tortura(perche' io tale la considero)...no...
    mi secca ammetterlo ma hai ragione, anche se continuo a simpatizzare per il giudice

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jesus77 Visualizza il messaggio
    continuo a simpatizzare per il giudice
    il giudice lo radierei direttamente dall albo....e lo manderei in giro con una maglietta che riporta la frase"sono un demente!".

[SIGPIC][/SIGPIC]

jesus77
    Ospite

Predefinito

il giudice lo radierei direttamente dall albo....e lo manderei in giro con una maglietta che riporta la frase"sono un demente!".
    adesso non ci allarghiamo... anche perchè non credo che ci sarà un poliziotto a pedinarlo per controllare che quella maglietta la indossi veramente

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jesus77 Visualizza il messaggio
    adesso non ci allarghiamo... anche perchè non credo che ci sarà un poliziotto a pedinarlo per controllare che quella maglietta la indossi veramente
    intanto la sentenza e' stata decretata ed il danno e' stato compiuto.

[SIGPIC][/SIGPIC]

ellimagic
    Ospite

Predefinito

mandare in giro,obbligandolo ad indossare una maglietta con scritta quella frase,un anziano(mi pare di aver letto di 69 anni),
    Colpevolizziamo il giudice che ha inflitto la pena a un anziano? Dimentichi che era anziano anche quando si spogliava davanti a delle bambine. Quindi l'età non conta, mi spiace.

non solo e' lesivo per la sua persona,
    E' lesivo che si sappia che si è spogliato davanti a delle bambine? Forse doveva pensarci prima, no?

poiche' rischia una impossibilitazione pel reinserimento sociale(lo scopo della legge non e' punire,bensi' educare)
    Ti è mica passato per la testa che forse è bene che si reinserisca, si, ma che la gente lo tenga un pelino a distanza anche per il SUO bene? Come ho già detto infatti è nel suo interesse che gli venga tenuto lontano il pubblico non cosciente quali bambini: se non è tentato non può compiere di nuovo il reato.

ma puo' anche portare al linciaggio pubblico....difatti,vedendolo girare con quella maglietta,un gruppo piu' o meno nutrito di persone potrebbe essere indotto a linciarlo fisicamente....
    Non avendola avuta prima ha potuto compiere il reato più volte. Se una mamma avesse visto la maglietta prima avrebbe portato via le sue bambine e l'avrebbe, indirettamente, aiutato.
    Quanto al linciaggio pubblico... basta non spogliarsi. Semplice. In fondo non è che avesse fatto violenza su nessuno, quindi per me non c'è motivo di linciarlo, solo una buona ragione per stargli alla larga.

galera si...gogna pubblica o tortura(perche' io tale la considero)...
    E' gogna nel momento in cui dici cose false. Se uno una cosa l'ha fatta... sua è la responsabilità.

semi god

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dadus86 Visualizza il messaggio
    Ennesimo esempio di diritto dogmatizzato
    Quote Originariamente inviata da jona0 Visualizza il messaggio
    E' fortemente lesiva della dignità personale. Questa sentenza fa il paio con la limitazione dell'Habeas Corpus: la grande democrazia si scopre sempre meno democratica.

Sono d'accordo.

+ Rispondi
Pagina 3/4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio